Online, 20 Giugno 2010

35 € + IVA

Corso SEO Online by GT


Un'intera giornata dedicata alla formazione SEO

35 €+IVA

Acquista l'Account Pro
e accedi alle slide

Accesso illimitato alle registrazioni
Slide scaricabili di tutte le lezioni
Attestato di partecipazione
Discussione con l'autore di ogni evento

Scopri tutte le tecniche per arrivare primo sui motori

Un'intera giornata dedicata alla formazione SEO

Relatori dell'evento

Scopri tutti i professionisti che interverranno all'evento condividendo la loro esperienza


Giorgio Taverniti

Giorgio Taverniti

GT Idea S.r.l.

Francesco Tinti

Francesco Tinti

Active Mind S.r.l.

Andrea Pernici

Andrea Pernici

GT Idea S.r.l.


35 € + IVA


Programma dell'evento

Scopri tutti i professionisti che interverranno all'evento condividendo la loro esperienza


Strumenti per webmaster di Google

Giorgio Taverniti

Un'analisi approfondita delle funzionalità offerte dallo strumento di Google per verificare lo stato di salute dei propri siti.

Glossario SEO

Giorgio Taverniti

In questa lezione analizziamo con cura la parte più importante in un progetto SEO sia dal punto di vista pratico che teorico, il tutto arricchito da uno studio di caso. Sbagliare questa fase ci porterà ad investire tempo e soldi in una direzione errata.

Scegliere le giuste Parole Chiave per il proprio Business

Francesco Tinti

Scegliere le giuste parole chiavi è fondamentale per il proprio Business. Anche in questo caso l’analisi verrà affrontata dal punto di vista pratico e teorico, presentando un case study.

Domande e risposte dei temi trattati nelle prime 3 lezioni

Giorgio Taverniti

Dopo una sessione importante come la scelta delle Parole Chiave (keywords) non possiamo non fermarci ad analizzare i casi ed il lavoro fatto fino ad ora. Domande e dubbi poste dagli utenti che hanno seguito il corso live e che saranno utili per sviluppare il tuo progetto.

Ottimizzare il sito web

Giorgio Taverniti

Entreremo nel dettaglio di come creare una pagina web ed una struttura del sito in modo che sia vantaggioso agli occhi degli spider e degli utenti. Una sezione tecnica resa semplice da un linguaggio adatto a tutti. Verranno illustrati i posti migliori in cui inserire le parole chiave e le tecniche più efficaci per creare una buona struttura del sito.

Indicizzare il Sito: renderlo visibile a Google & Co

Giorgio Taverniti

Una volta che il sito è pronto, quali sono le tecniche per renderlo visibile ai vari motori di ricerca?

Domande e risposte degli ultimi temi trattati durante il corso

Giorgio Taverniti

Dopo l'ottimizzazione e l'indicizzazione è il momento adatto per fermarsi di nuovo ed analizzare i casi ed il lavoro fatto fino ad ora. Domande e dubbi poste dagli utenti che hanno seguito il corso live e che saranno utili per sviluppare il tuo progetto.

Il calcolo della Popolarità

Giorgio Taverniti

E’ una delle fasi più importanti per la SEO: come i motori di ricerca calcolano la popolarità del sito per poi influenzare i propri risultati? Quali sono gli algoritmi che utilizzano? Come funzionano? Come ci dobbiamo comportare?

Le tecniche per aumentare la Popolarità

Giorgio Taverniti

In questa lezione verranno illustrate le tecniche più o meno comuni per aumentare i backlink al proprio sito. Verranno fornite idee, consigli, tecniche, esperienze per aumentare la popolarità del nostro sito e le posizioni sui motori di ricerca: il primo posto non è lontano.

Domande e risposte degli ultimi temi trattati durante il corso

Giorgio Taverniti

L'argomento popolarità ha sollevato molte domande e tante idee. In questa lezione Giorgio Taverniti risponde alle domande poste dagli utenti che hanno seguito il corso live.

Le Penalizzazioni di Google

Giorgio Taverniti

Conoscere come e perché Google declassa un sito è importante al fine di evitare errori, commettere e prevenire le penalizzazioni.

Contenuti duplicati: panoramica globale

Giorgio Taverniti

Come funzionano e che cosa causano. Come viene vista la duplicazione interna di contenuti e quella esterna. Article marketing, comunicati stampa, directory possono causarla? Ed i contenuti dei social? Una panoramica completa sull’argomento.

Network di siti: come farlo davvero bene

Giorgio Taverniti

In questa sessione verrà spiegato come creare un Network di siti che possa resistere anche nel futuro, senza far accendere campanelli d'allarme a Google e far penalizzare i siti.

Domande e risposte degli ultimi temi trattati durante il corso

Giorgio Taverniti

Tre argomenti intensi come le Penalizzazioni, i Contenuti Duplicati ed il Network di siti hanno stimolato tante idee. Ecco le domande poste dagli utenti che hanno seguito il corso live.

Rendere il sito più veloce!

Andrea Pernici

La velocità del sito è un argomento da sempre molto importante. Ecco le tecniche e gli strumenti per creare un sito ed un server veloce.

Facebook, YouTube e Twitter: ottimizzazione e popolarità

Giorgio Taverniti

Come sfruttare questi social network per aumentare la popolarità dei propri siti e prendere posizioni su Google con pagine dei Social che ospitano i nostri contenuti.

Domande e risposte degli ultimi temi trattati durante il corso

Giorgio Taverniti

La velocità ed i social network provocano spesso dubbi. In questa lezione verranno date delle risposte alle domande degli utenti che hanno seguito il corso live.

Le novità di Google dei primi sei mesi del 2010

Giorgio Taverniti

Google è in costante cambiamento ed essere sempre aggiornati è un obbligo per ogni buon SEO.

Tavola rotonda finale di due ore

Giorgio Taverniti

Due ore con Giorgio Taverniti che risponderà alle domande degli utenti del corso live, un botta e risposta sicuramente molto utile per sviluppare il tuo progetto.

Google Caffeine + indicizzazione di Blog e Forum

Giorgio Taverniti

Hai sempre pensato che Blog e Forum subiscano, da parte di Google, un controllo come normali contenuti sul web? Non sai cosa ha comportato Caffeine? La sessione giusta per te ;)

Real Time Search

Giorgio Taverniti

Lezione storica. Come funzionava Real Time Search, il motore di ricerca verticale parzialmente integrato in Google+.

NoFollow, Pagerank, Trustrank ed altro ancora

Giorgio Taverniti

In questa lezione si parlerà di NoFollow (Acquisto link, Social e Wikipedia), Pagerank, Trustrank, Contenuti Duplicati, Link nel Footer, Le Penalizzazioni, Il ranking dei Video, i termini per adulti ed il filtro che toppa.

Internet e Turismo in Calabria: come le strutture ricettive possono sfruttare la rete per aumentare i loro clienti. L'esempio è valido per molte altre regioni

Giorgio Taverniti

Questa lezione è molto strategica e pratica allo stesso tempo. Segue lo sviluppo di un piccolo hotel immaginario, prendendo in esame tutte le attività che si potrebbero effettuare.

Ti sei perso l'evento dal vivo


Acquista l'Account Pro

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani informato su tutta la nostra offerta formativa

Vuoi essere il primo a sapere dei nostri eventi?
Vuoi essere avvisato delle novità su corsi, seminari, video prodotti dal nostro team? Allora iscriviti alla nostra newsletter o seguici sui nostri canali social


Video ed Eventi che potrebbero interessarti

Scopri gli argomenti, i video ed il materiale degli eventi organizzati in questa stagione

Ti sei perso un evento, registrati per essere avvisato sulle novità

Advanced SEO Tool

Scopri i dettagli
Bologna

martedì 20 Maggio

a soli
179 €
+iva

WebReevolution
Il Festival del Web Marketing

Scopri i dettagli
Roma

venerdì 4 Luglio

a soli
349 €
+iva

Social Media Strategies

Scopri i dettagli
Bologna

venerdì 24 Ottobre

a soli
99 €
+iva

IX Convegno Nazionale sul Search Marketing

Scopri i dettagli
Milano

19 e 20 Dicembre

a soli
279 €
+iva

Ti sei perso l'evento dal vivo


Acquista l'Account Pro
e accedi alle slide

I vantaggi esclusivi del club

L'Account Pro include i vantaggi dell'Account Free e molti altri benefits


Eventi gratuiti 2014 - Free
Attestato - Free
Forum privato - Free
Voti e Feedback - Free
Videoregistrazioni
Slide scaricabili
Sconto del 15%
Risparmia oltre 900€