Gt Master Club

Slogan
GT

Registrandoti accetti le condizioni d'uso e la privacy.


Se sei già registrato, effettua il login

33 ore di formazione SEO divise in 23 lezioni

La panoramica completa sulla SEO realizzata da Giorgio Taverniti nel giugno 2010.

Tra le tematiche toccate: la scelta delle giuste parole chiave, l’ottimizzazione di un sito web, l’indicizzazione in Google, i Social Network (Facebook, Twitter, YouTube), la corretta realizzazione di un Network ed altro ancora.

Telefono: 051 0951294 - Email: eventigt@gmail.com

Un corso SEO online ideale per chi muove i primi passi nel settore del posizionamento sui motori di ricerca

Prezzo esclusivo di 35 € + IVA.

Acquistando il Corso SEO Base online realizzato da Giorgio Taverniti hai diritto ad uno sconto di 20 euro per l'acquisto del prossimo Corso SEO GT aggiornato con le ultimissime novità.

Giorgio Taverniti

Strumenti per webmaster di Google

Un'analisi approfondita delle funzionalità offerte dallo strumento di Google per verificare lo stato di salute dei propri siti.

Giorgio Taverniti di GT Idea S.r.l.

Giorgio Taverniti

Glossario SEO

In questa lezione analizziamo con cura la parte più importante in un progetto SEO sia dal punto di vista pratico che teorico, il tutto arricchito da uno studio di caso. Sbagliare questa fase ci porterà ad investire tempo e soldi in una direzione errata.

Giorgio Taverniti di GT Idea S.r.l.

Francesco Tinti

Scegliere le giuste Parole Chiave per il proprio Business

Scegliere le giuste parole chiavi è fondamentale per il proprio Business. Anche in questo caso l’analisi verrà affrontata dal punto di vista pratico e teorico, presentando un case study.

Francesco Tinti di Active Mind S.r.l.

Giorgio Taverniti

Domande e risposte dei temi trattati nelle prime 3 lezioni

Dopo una sessione importante come la scelta delle Parole Chiave (keywords) non possiamo non fermarci ad analizzare i casi ed il lavoro fatto fino ad ora. Domande e dubbi poste dagli utenti che hanno seguito il corso live e che saranno utili per sviluppare il tuo progetto.

Giorgio Taverniti di GT Idea S.r.l.

Giorgio Taverniti

Ottimizzare il sito web

Entreremo nel dettaglio di come creare una pagina web ed una struttura del sito in modo che sia vantaggioso agli occhi degli spider e degli utenti. Una sezione tecnica resa semplice da un linguaggio adatto a tutti. Verranno illustrati i posti migliori in cui inserire le parole chiave e le tecniche più efficaci per creare una buona struttura del sito.

Giorgio Taverniti di GT Idea S.r.l.

Giorgio Taverniti

Indicizzare il Sito: renderlo visibile a Google & Co

Una volta che il sito è pronto, quali sono le tecniche per renderlo visibile ai vari motori di ricerca?

Giorgio Taverniti di GT Idea S.r.l.

Giorgio Taverniti

Domande e risposte degli ultimi temi trattati durante il corso

Dopo l'ottimizzazione e l'indicizzazione è il momento adatto per fermarsi di nuovo ed analizzare i casi ed il lavoro fatto fino ad ora. Domande e dubbi poste dagli utenti che hanno seguito il corso live e che saranno utili per sviluppare il tuo progetto.

Giorgio Taverniti di GT Idea S.r.l.

Giorgio Taverniti

Il calcolo della Popolarità

E’ una delle fasi più importanti per la SEO: come i motori di ricerca calcolano la popolarità del sito per poi influenzare i propri risultati? Quali sono gli algoritmi che utilizzano? Come funzionano? Come ci dobbiamo comportare?

Giorgio Taverniti di GT Idea S.r.l.

Giorgio Taverniti

Le tecniche per aumentare la Popolarità

In questa lezione verranno illustrate le tecniche più o meno comuni per aumentare i backlink al proprio sito. Verranno fornite idee, consigli, tecniche, esperienze per aumentare la popolarità del nostro sito e le posizioni sui motori di ricerca: il primo posto non è lontano.

Giorgio Taverniti di GT Idea S.r.l.

Giorgio Taverniti

Domande e risposte degli ultimi temi trattati durante il corso

L'argomento popolarità ha sollevato molte domande e tante idee. In questa lezione Giorgio Taverniti risponde alle domande poste dagli utenti che hanno seguito il corso live.

Giorgio Taverniti di GT Idea S.r.l.

Giorgio Taverniti

Le Penalizzazioni di Google

Conoscere come e perché Google declassa un sito è importante al fine di evitare errori, commettere e prevenire le penalizzazioni.

Giorgio Taverniti di GT Idea S.r.l.

Giorgio Taverniti

Contenuti duplicati: panoramica globale

Come funzionano e che cosa causano. Come viene vista la duplicazione interna di contenuti e quella esterna. Article marketing, comunicati stampa, directory possono causarla? Ed i contenuti dei social? Una panoramica completa sull’argomento.

Giorgio Taverniti di GT Idea S.r.l.

Giorgio Taverniti

Network di siti: come farlo davvero bene

In questa sessione verrà spiegato come creare un Network di siti che possa resistere anche nel futuro, senza far accendere campanelli d'allarme a Google e far penalizzare i siti.

Giorgio Taverniti di GT Idea S.r.l.

Giorgio Taverniti

Domande e risposte degli ultimi temi trattati durante il corso

Tre argomenti intensi come le Penalizzazioni, i Contenuti Duplicati ed il Network di siti hanno stimolato tante idee. Ecco le domande poste dagli utenti che hanno seguito il corso live.

Giorgio Taverniti di GT Idea S.r.l.

Andrea Pernici

Rendere il sito più veloce!

La velocità del sito è un argomento da sempre molto importante. Ecco le tecniche e gli strumenti per creare un sito ed un server veloce.

Andrea Pernici di GT Idea S.r.l.

Giorgio Taverniti

Facebook, YouTube e Twitter: ottimizzazione e popolarità

Come sfruttare questi social network per aumentare la popolarità dei propri siti e prendere posizioni su Google con pagine dei Social che ospitano i nostri contenuti.

Giorgio Taverniti di GT Idea S.r.l.

Giorgio Taverniti

Domande e risposte degli ultimi temi trattati durante il corso

La velocità ed i social network provocano spesso dubbi. In questa lezione verranno date delle risposte alle domande degli utenti che hanno seguito il corso live.

Giorgio Taverniti di GT Idea S.r.l.

Giorgio Taverniti

Le novità di Google dei primi sei mesi del 2010

Google è in costante cambiamento ed essere sempre aggiornati è un obbligo per ogni buon SEO.

Giorgio Taverniti di GT Idea S.r.l.

Giorgio Taverniti

Tavola rotonda finale di due ore

Due ore con Giorgio Taverniti che risponderà alle domande degli utenti del corso live, un botta e risposta sicuramente molto utile per sviluppare il tuo progetto.

Giorgio Taverniti di GT Idea S.r.l.

Giorgio Taverniti

Google Caffeine + indicizzazione di Blog e Forum

Hai sempre pensato che Blog e Forum subiscano, da parte di Google, un controllo come normali contenuti sul web? Non sai cosa ha comportato Caffeine? La sessione giusta per te ;)

Giorgio Taverniti di GT Idea S.r.l.

Giorgio Taverniti

Real Time Search

Lezione storica. Come funzionava Real Time Search, il motore di ricerca verticale parzialmente integrato in Google+.

Giorgio Taverniti di GT Idea S.r.l.

Giorgio Taverniti

NoFollow, Pagerank, Trustrank ed altro ancora

In questa lezione si parlerà di NoFollow (Acquisto link, Social e Wikipedia), Pagerank, Trustrank, Contenuti Duplicati, Link nel Footer, Le Penalizzazioni, Il ranking dei Video, i termini per adulti ed il filtro che toppa.

Giorgio Taverniti di GT Idea S.r.l.

Giorgio Taverniti

Internet e Turismo in Calabria: come le strutture ricettive possono sfruttare la rete per aumentare i loro clienti. L'esempio è valido per molte altre regioni

Questa lezione è molto strategica e pratica allo stesso tempo. Segue lo sviluppo di un piccolo hotel immaginario, prendendo in esame tutte le attività che si potrebbero effettuare.

Giorgio Taverniti di GT Idea S.r.l.

33 ore di formazione SEO divise in 23 lezioni

La panoramica completa sulla SEO realizzata da Giorgio Taverniti nel giugno 2010.

Tra le tematiche toccate: la scelta delle giuste parole chiave, l’ottimizzazione di un sito web, l’indicizzazione in Google, i Social Network (Facebook, Twitter, YouTube), la corretta realizzazione di un Network ed altro ancora.

Telefono: 051 0951294 - Email: eventigt@gmail.com