Istituto Tecnico Commerciale Statale “Vilfredo Pareto” - Via Brigata Verona, 5



Corso concluso, ma puoi ottenere il materiale


Accesso al corso formativo
Slide scaricabili di tutte le lezioni
Attestato di partecipazione
Discussione con l'autore di ogni lezione

Un Tour di eventi che ha l'obiettivo di decentrare a livello locale la condivisione della conoscenza, portando il dibattito sui motori di ricerca e sulla promozione dei siti web dal Forum GT direttamente nelle varie Regioni Italiane. GT Idea ti invita a scoprire il perchè degli eventi. Il Tour di eventi si conclude come di consueto a Novembre con il Convegno Nazionale sul Search Marketing dove si concentrano i maggiori esperti del settore.

Un'intera giornata dedicata alla formazione sul Web Marketing


free


Programma del corso


GT Study Day

09:45 - 10:00

Presentazione intervento

Francesco Passantino

10:00 - 11:00

Strategie SEO: un nuovo modo di vedere le SERP di Google

Giorgio Taverniti

Entità, Personalizzazione, Categorizzazione, Freschezza dei contenuti, Universal Search. Una volta la SEO somigliava ad una corsa in Formula 1, oggi invece è come attraversare una Jungla. In che modo voglio attivare in SERP? Vieni a scoprire quelli che sono i sentieri giusti da percorrere e come farlo.

11:00 - 11:25

Google Display Network - Strategie di targeting

Luigi Delfino

Come raggiungere la persona giusto, nel momento giusto e con il giusto messaggio. Le diverse opportunità offerte dalla Rete Display di Google: dal Target Contestuale alle campagne di Remarketing.

11:25 - 11:45

Il Mobile con Google

Viviana Amato

Dalle opportunità offerte dalla rete mobile alle strategie di ottimizzazione con Google Adwords.

11:45 - 12:00

Pausa

12:15 - 13:15

Video: SEO e Marketing

Giorgio Taverniti

Creare un video e diffonderlo non basta. Ecco tutte le strategie e tecniche per ottenere il massimo dai video, sfruttandone le potenzialità che ci sono: dalle SERP di Google alla fidelizzazione, dai social all'audio, dai rich snippet ai sottotitoli. Verrano consigliati anche i migliori strumenti da utilizzare.

13:15 - 15:00

Pranzo

15:00 - 15:30

Strumenti e Consigli per i vari Social Network e lavoro quotidiano

Giorgio Taverniti

Da Twitter a Google Plus, da Pinterest a Facebook. Quanto tempo si perde con tutti gli strumenti che ci sono in giro? Ecco una bella panoramica di quelli veramente utili e pratici per il nostro lavoro. Inoltre, per ogni social, carrellata di consigli utili basati sulle ultime novità introdotte.

15:30 - 16:30

Web Performance Optimization

Andrea Cardinale

16:30 - 17:00

Pausa

17:00 - 17:30

Strategie Digitali per il Marketing Locale

Francesco Passantino

Durante l'intervento saranno trattate le potenzialità di Internet e delle applicazioni per smartphone a beneficio del marketing locale. Sempre più imprese adottano, per le proprie strategie innovative, strumenti e social network basati sulla geolocalizzazione, anche grazie alla grande diffusione della telefonia mobile. Verranno analizzati casi di studio, italiani e internazionali, discutendo sui benefici e rischi che soggetti privati e istituzionali possono trarre dall’uso di Google Places, Foursquare, Tripadvisor, Facebook Location…

17:30 - 18:00

Livesicilia, le ragioni di un successo

Piergiulio Lauriano

Come ha fatto livesicilia.it a passare da 15.000 a 50.000 visite/giorno in sei mesi? Tra Corporate culture, talent nurturing, diversity, vision e committment, con una strategia chiara e priva di improvvisazione. Saranno analizzate le sfide presenti e future che livesicilia.it intende affrontare. Una su tutte: un modello di business che non sacrifichi l'audience, ma renda il quotidiano online un'iniziativa sostenibile.

18:00 - 18:30

Analisi dei Siti più Tavola Rotonda

Partner



I docenti del GT Study Day


Francesco Passantino

Francesco Passantino

 

Giorgio Taverniti

Giorgio Taverniti

Search On Media Group

Riconosciuto come uno dei massimi esperti della SEO e del Digital Marketing e co-fondatore di Search On Media Group, dal 2004 supporta persone e realtà nei processi di digital transformation. Insieme al Team di Search On Media Group crea eventi formativi in ambito digital, il più noto dei quali è WMF - We Make Future, Fiera Internazionale e Festival sull'Innovazione Tecnologica e Digitale. Divulgatore, docente e consulente: è autore del libro Google Liquido (Hoepli, 2022).
Luigi Delfino

Luigi Delfino

Google

Viviana Amato

Viviana Amato

Google

Andrea Cardinale

Andrea Cardinale

Web and Tech

Piergiulio Lauriano

Piergiulio Lauriano

 

Effettua il login ed accedi al materiale


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SEARCH ON EDUCATION

Rimani informato su tutta la nostra offerta formativa

Vuoi essere il primo a sapere dei nostri eventi?
Vuoi essere avvisato delle novità su corsi, seminari, video prodotti dal nostro team? Allora iscriviti alla nostra newsletter o seguici sui nostri canali social


Video ed Eventi che potrebbero interessarti

Scopri gli argomenti, i video ed il materiale degli eventi organizzati in questa stagione

Ti sei perso un evento, registrati per essere avvisato sulle novità

BolognaFiere

da giovedì 13 Giugno
a sabato 15 Giugno

549 € +iva
149 €
Offerta limitata

AI*Festival 2025

Scopri i dettagli
Milano

12 e 13 Febbraio

a soli
99 €
+iva