Ristorante La Barca - Sala Aragosta, Via Ponte dei Bari, 5 - 51016 Montecatini Terme



Corso concluso, ma puoi ottenere il materiale


Accesso al corso formativo
Slide scaricabili di tutte le lezioni
Attestato di partecipazione
Discussione con l'autore di ogni lezione

Un Tour di eventi che ha l'obiettivo di decentrare a livello locale la condivisione della conoscenza, portando il dibattito sui motori di ricerca e sulla promozione dei siti web dal Forum GT direttamente nelle varie Regioni Italiane. GT Idea ti invita a scoprire il perchè degli eventi. Il Tour di eventi si conclude come di consueto a Novembre con il Convegno Nazionale sul Search Marketing dove si concentrano i maggiori esperti del settore.

Un'intera giornata dedicata alla formazione sul Web Marketing


free


Programma del corso


GT Study Day - Turismo

10:00 - 10:30

Presentazione dell’evento e ultime novità gt

Giorgio Taverniti

10:30 - 11:00

10 consigli pratici su Youtube

Giorgio Taverniti

11:00 - 11:30

Google Places, Google+ Local e Local Search

Luca Bove

Le ultime novità di Google nell'ambito della Local Search, dopo Places Search, Google+ Local, Venice Update, ...

11:30 - 12:00

Coffee break

12:00 - 13:00

Google Remarketing: ti trovo, ti inseguo, ti converto...: Web Strategy per le imprese turistiche

Monia Spartà

Come avere maggiori chance di “ritrovare” quegli utenti che hanno già visitato il nostro sito ma non hanno ancora prenotato, per tentare di far superare loro l’iniziale indecisione e spingerli ad acquistare? Se non sai cos’è il Remarketing puoi scoprirlo oggi. Scoprirai come migliorare il ROI tramite la pubblicità a pagamento di Google, facendo un buon lavoro di profilazione sul tuo target.

13:00 - 15:00

Pausa Pranzo

15:00 - 15:30

AdWords snake oil: come battere i concorrenti fuori e dentro le SERP - Repertorio di tecniche politically "scorrect"

Francesco Tinti

Credi che l'olio di serpente non esista ? Francesco Tinti è convinto del contrario :) In questo intervento scoprirai alcune tecniche AdWords per 'posizionare' il tuo sito al di sopra (e a lato) di quello dei tuoi concorrenti, con un paio di trucchi infami sul filo del rasoio.

15:30 - 16:30

SEO Turistico? ahi ahi ahi!!! Le cose da tenere in considerazione per un buon seo e una buona conversione

Deborah Del Cortona

Dalla scrittura del codice alla ricerca dei nuovi BL, facendo partire il concetto di conversione direttamente dalla serp.

16:30 - 17:00

Coffee break

17:00 - 17:30

Recensioni: incubo o opportunità?

Cesarino Morellato

Come sfruttare al massimo le recensioni, dai vantaggi lato SEO a quelli della reputazione

17:30 - 18:00

Penalizzazioni e Link building post penguin

Sante J. Achille

L'analisi di un caso reale di sito colpito da Penguin e come intervenire per (cercare di) eliminare la penalizzazione. Vivere in un mondo Post Penguin, metodologie pratiche per lo sviluppo di link building per evitare penalizzazioni penguin - il tutto con l'ausilio di uno degli strumenti di analisi dei backlink più autorevoli sul mercato oggi - Majesticseo

18:00 - 18:30

Tavola Rotonda

Partner



I docenti del GT Study Day - Turismo


Giorgio Taverniti

Giorgio Taverniti

Search On Media Group

Riconosciuto come uno dei massimi esperti della SEO e del Digital Marketing e co-fondatore di Search On Media Group, dal 2004 supporta persone e realtà nei processi di digital transformation. Insieme al Team di Search On Media Group crea eventi formativi in ambito digital, il più noto dei quali è WMF - We Make Future, Fiera Internazionale e Festival sull'Innovazione Tecnologica e Digitale. Divulgatore, docente e consulente: è autore del libro Google Liquido (Hoepli, 2022).
Luca Bove

Luca Bove

Local Strategy

Riconosciuto tra i massimi esperti del settore, Luca Bove è amministratore e fondatore di Local Strategy, una agenzia Local SEO in Italy. Lavora nel campo della SEO sin dal 2000. Lo puoi trovare come speaker nelle principali conferenze di marketing e come docente in varie scuole e master. Autore di diversi libri sull’argomento, tra cui citiamo l’ultimo “Local Strategy. Come usare al meglio Google Business Profile e Google Maps per acquisire i clienti dietro l'angolo”

Luca Bove is the owner of Local Strategy, a Local SEO agency inItaly. He has been working in the industry since 2000 and enjoys speaking regularly at marketing conferences. You can find him also volunteering as a Product Experton the Google Business Profile Forum.
Monia Spartà

Monia Spartà

Google

Francesco Tinti

Francesco Tinti

Active Mind S.r.l.

Deborah Del Cortona

Deborah Del Cortona

Del Cortona S.r.l

Cesarino Morellato

Cesarino Morellato

Screamer

Sante J. Achille

Sante J. Achille

 

Effettua il login ed accedi al materiale


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SEARCH ON EDUCATION

Rimani informato su tutta la nostra offerta formativa

Vuoi essere il primo a sapere dei nostri eventi?
Vuoi essere avvisato delle novità su corsi, seminari, video prodotti dal nostro team? Allora iscriviti alla nostra newsletter o seguici sui nostri canali social


Video ed Eventi che potrebbero interessarti

Scopri gli argomenti, i video ed il materiale degli eventi organizzati in questa stagione

Ti sei perso un evento, registrati per essere avvisato sulle novità

BolognaFiere

da giovedì 13 Giugno
a sabato 15 Giugno

549 € +iva
149 €
Offerta limitata

AI*Festival 2025

Scopri i dettagli
Milano

12 e 13 Febbraio

a soli
99 €
+iva