Officine Minganti - Via della Liberazione 15 Bologna



15 €+IVA


Accesso al corso formativo
Slide scaricabili di tutte le lezioni
Attestato di partecipazione
Discussione con l'autore di ogni lezione

Un Tour di eventi che ha l'obiettivo di decentrare a livello locale la condivisione della conoscenza, portando il dibattito sui motori di ricerca e sulla promozione dei siti web dal Forum GT direttamente nelle varie Regioni Italiane. GT Idea ti invita a scoprire il perchè degli eventi. Il Tour di eventi si conclude come di consueto a Novembre con il Convegno Nazionale sul Search Marketing dove si concentrano i maggiori esperti del settore.

Un'intera giornata dedicata alla formazione sul Web Marketing


15 € + IVA


Programma del corso


GT Study Day

10:00 - 10:30

Presentazione dell’evento e ultime novità gt

Giorgio Taverniti

10:30 - 11:30

Strategie SEO: un nuovo modo di vedere le SERP di Google

Giorgio Taverniti

Entità, Personalizzazione, Categorizzazione, Freschezza dei contenuti, Universal Search. Una volta la SEO somigliava ad una corsa in Formula 1, oggi invece è come attraversare una Jungla. In che modo voglio arrivare in SERP? Vieni a scoprire quelli che sono i sentieri giusti da percorrere e come farlo.

11:30 - 12:00

Pausa

12:00 - 13:00

Web Performance Optimization

Andrea Pernici

Perché è importante far sì che il nostro sito web venga caricato velocemente agli occhi dell'utente? I motivi, le best practice e gli strumenti utili.

13:00 - 15:00

Pranzo

15:00 - 15:45

Remarketing e Categorie di Interessi: dalla Strategia all'Implementazione

15:45 - 16:30

Strumenti e Consigli per i vari Social Network e lavoro quotidiano

Giorgio Taverniti

Da Twitter a Google Plus, da Pinterest a Facebook. Quanto tempo si perde con tutti gli strumenti che ci sono in giro? Ecco una bella panoramica di quelli veramente utili e pratici per il nostro lavoro. Inoltre, per ogni social, carrellata di consigli utili basati sulle ultime novità introdotte.

16:30 - 17:00

Pausa

17:00 - 18:00

Video: SEO e Marketing

Giorgio Taverniti

Creare un video e diffonderlo non basta. Ecco tutte le strategie e tecniche per ottenere il massimo dai video, sfruttandone le potenzialità che ci sono: dalle SERP di Google alla fidelizzazione, dai social all'audio, dai rich snippet ai sottotitoli. Verrano consigliati anche i migliori strumenti da utilizzare.

18:00 - 18:30

Analisi dei Siti più Tavola Rotonda

Partner



I docenti del GT Study Day


Giorgio Taverniti

Giorgio Taverniti

Search On Media Group

Riconosciuto come uno dei massimi esperti della SEO e del Digital Marketing e co-fondatore di Search On Media Group, dal 2004 supporta persone e realtà nei processi di digital transformation. Insieme al Team di Search On Media Group crea eventi formativi in ambito digital, il più noto dei quali è WMF - We Make Future, Fiera Internazionale e Festival sull'Innovazione Tecnologica e Digitale. Divulgatore, docente e consulente: è autore del libro Google Liquido (Hoepli, 2022).
Andrea Pernici

Andrea Pernici

CTO di Search On

Chief Technology Officer at Search On Media Group, 3BMeteo and Meteosolutions.
Effettua il login ed accedi al materiale


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SEARCH ON EDUCATION

Rimani informato su tutta la nostra offerta formativa

Vuoi essere il primo a sapere dei nostri eventi?
Vuoi essere avvisato delle novità su corsi, seminari, video prodotti dal nostro team? Allora iscriviti alla nostra newsletter o seguici sui nostri canali social


Video ed Eventi che potrebbero interessarti

Scopri gli argomenti, i video ed il materiale degli eventi organizzati in questa stagione

Ti sei perso un evento, registrati per essere avvisato sulle novità

BolognaFiere

da giovedì 13 Giugno
a sabato 15 Giugno

549 € +iva
149 €
Offerta limitata

AI*Festival 2025

Scopri i dettagli
Milano

12 e 13 Febbraio

a soli
99 €
+iva