Toolbox Coworking - Via Agostino da Montefeltro, 2 - 10134 Torino



Corso concluso, ma puoi ottenere il materiale


Accesso al corso formativo
Slide scaricabili di tutte le lezioni
Attestato di partecipazione
Discussione con l'autore di ogni lezione

Google ha apportato un'importante rivoluzione nel mondo del marketing. Comprendere la portata dei cambiamenti derivanti dalle sue azioni può risultare determinante per ottenere benefici economici e non solo. 3 ore di intervento partendo dall'uso della ricerca da parte degli utenti passando per la costruzione dei risultati da parte di Google sino ad arrivare alle tecniche e alle principali strategie per intercettare le ricerche degli utenti e portare traffico sul nostro sito. Una visione chiara e limpida del mercato di oggi e proiezioni su quanto accadrà in futuro per comprendere che direzione intraprendere nello sviluppo del proprio Business.

Un'intera giornata sulla rivoluzione apportata da Google


free


Programma del corso


GT Study Day

10:00 - 10:30

Presentazione

Giorgio Taverniti

10:00 - 10:30

Presentazione

Cosmano Lombardo

10:30 - 11:00

Universal Search di Google

Giorgio Taverniti

La costruzione delle ricerche di Google basata sulle diverse tipologie di contenuti

10:30 - 11:00

Content Marketing & Social Networks: 15 modi per utilizzarli al meglio

Pasquale Silvi

La cassa di risonanza di una strategia di Content Marketing sono i Social Network. In 15 punti cerchiamo di capire quale contenuto scrivere e poi diffondere verso il giusto social.

11:00 - 12:00

I migliori strumenti per il Social Media "qualcosa"

Alessandro Veroli

11:00 - 11:30

Google Webmaster Tools: funzioni utili e funzioni fuorvianti

Enrico Altavilla

Per valutare la condizione del proprio sito web, Google ha realizzato Google Webmaster Tools, una raccolta di strumenti di analisi. Alcuni strumenti, tuttavia, possono persino fuorviare se non vengono presi con le pinze. In questa sessione si partirà da obiettivi pratici per vedere come usare GWT al meglio e come evitare errori di valutazione.

11:30 - 12:30

Neuromarketing e Digital Visual Merchandising su Mobile

Ettore Peyrot

12:00 - 13:00

Di quale video hai bisogno?

Anna Covone

12:30 - 13:00

Individuazione e risoluzione problematiche legate a Negative SEO

Achille Falzone

Da qualche anno ormai una cattiva link building può influire negativamente sul ranking di un sito. La Negative SEO è quindi diventata una realtà che va conosciuta per evitarne le conseguenza.
Portando un caso reale di Negative SEO, saranno indicate le procedure e gli strumenti per individuarla e le strategie per eliminarla.

13:00 - 14:00

Pausa Pranzo

13:00 - 14:00

Pausa Pranzo

14:00 - 15:00

Come costruire una community di successo. Oggi.

Giorgio Taverniti

I passi importanti per capire quali possibilità ci sono oggi per costruire una community di successo, sul proprio sito o utilizzando strumenti esterni.

14:00 - 14:30

Google e Facebook sono angeli o diavoli? Privacy, Monopolio e... marketing comportamentale.

Fabio Pagano

In questo intervento scopriremo le verità NON dette dei colossi, che controllano il mercato internet, contro i business online e 3 soluzioni pratiche per difendersi.

14:30 - 15:00

Brand Reputation: La tua azienda e la sua reputazione online

Elisa Scarciglia

Qual è la percezione che hanno i clienti della tua identità aziendale? Cosa si dice della tua azienda sul web? Come districarsi tra Google Places, Google+, TripAdvisor, Social network.
Consigli e suggerimenti su come scegliere le immagini e i testi e su come rispondere alle recensioni mettendo in primo piano l'attenzione al cliente, alle sue necessità e alle informazioni che si aspetta di trovare in rete.

15:00 - 16:00

Come sfruttare i Risultati Privati di Google

Giorgio Taverniti

15:00 - 16:00

Microsoft Excel per analisi dati da Facebook

Roberto Marmo

Come usare Microsoft Excel 2010 per estrarre dati da Facebook riguardanti: profilo personale Facebook, Insight da pagina o applicazione, testi di notifiche.
Disegnare e analizzare il grafo delle relazioni con NodeXL

16:00 - 16:30

Pausa

16:00 - 16:30

Pausa

16:30 - 17:00

Quando pubblicare sui Social Network?

Saverio Bruno

I tool e le modalità più importanti per capire come sfruttare al massimo la visibilità dei contenuti pubblicati sui Social per ottenere dei risultati più efficaci

16:30 - 17:00

Strumenti per analisi dei concorrenti e non!

Claudio Fiorentino

17:00 - 18:00

Tavola Rotonda

Partner



I docenti del GT Study Day


Giorgio Taverniti

Giorgio Taverniti

Search On Media Group

Riconosciuto come uno dei massimi esperti della SEO e del Digital Marketing e co-fondatore di Search On Media Group, dal 2004 supporta persone e realtà nei processi di digital transformation. Insieme al Team di Search On Media Group crea eventi formativi in ambito digital, il più noto dei quali è WMF - We Make Future, Fiera Internazionale e Festival sull'Innovazione Tecnologica e Digitale. Divulgatore, docente e consulente: è autore del libro Google Liquido (Hoepli, 2022).
Cosmano Lombardo

Cosmano Lombardo

Regia - Concept - Ideazione WMF, Founder e CEO Search On

Pasquale Silvi

Pasquale Silvi

CEO di Melascrivi

Alessandro Veroli

Alessandro Veroli

SportSuite

Enrico Altavilla

Enrico Altavilla

Founder & Search Consultant presso Mindsoup

Inizia la sua formazione come informatico e si specializza nell'ottimizzazione dei software altrui, con l'obiettivo di ricercare sempre il miglioramento continuo, obiettivo che lo porterà ad avvicinarsi alla SEO a partire dal 2001. L'attività di ricerca continua anche nei forum di settore, dove condivide le sue esperienze, fino ad arrivare alla creazione di una delle prime guide SEO italiane e di un blog dove condivide le proprie esperienze e ricerche professionali. Nel 2006 ricopre il ruolo di SEO senior e responsabile R&D presso Sems, un'agenzia di search marketing di Milano, dove seleziona anche il personale SEO, si occupa dei progetti dei clienti e tiene corsi di formazione interna. Nel 2009 torna freelance e collabora con altri esperti del settore dando vita al progetto SearchBrain. Nel 2020 fonda Mindsoup, società con focus sulle consulenze di search marketing.
Ettore Peyrot

Ettore Peyrot

Ability Services

Anna Covone

Anna Covone

TuttosuYouTube.it

Achille Falzone

Achille Falzone

Media Mente

Fabio Pagano

Fabio Pagano

SitoVivo

Elisa Scarciglia

Elisa Scarciglia

E-leva srl

Roberto Marmo

Roberto Marmo

Università di Pavia

Consulente e formatore, professore a contratto Facoltà di Ingegneria in Università di Pavia, esperto in analisi statistica dei social media e sviluppo software per analisi dati con intelligenza artificiale, autore dei libri: "Informatica per il tradimento sentimentale" su Amazon, "Algoritmi per l'Intelligenza Artificiale, Matematica di Facebook, Social Media Mining" editore Hoepli, "Creare applicazioni per Facebook" editore FAG. Sito web www.robertomarmo.net
Saverio Bruno

Saverio Bruno

TWOW

Claudio Fiorentino

Claudio Fiorentino

Archetipo Agency

Effettua il login ed accedi al materiale


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SEARCH ON EDUCATION

Rimani informato su tutta la nostra offerta formativa

Vuoi essere il primo a sapere dei nostri eventi?
Vuoi essere avvisato delle novità su corsi, seminari, video prodotti dal nostro team? Allora iscriviti alla nostra newsletter o seguici sui nostri canali social


Video ed Eventi che potrebbero interessarti

Scopri gli argomenti, i video ed il materiale degli eventi organizzati in questa stagione

Ti sei perso un evento, registrati per essere avvisato sulle novità

BolognaFiere

da giovedì 13 Giugno
a sabato 15 Giugno

549 € +iva
149 €
Offerta limitata

AI*Festival 2025

Scopri i dettagli
Milano

12 e 13 Febbraio

a soli
99 €
+iva