Palermo, 21 Settembre 2012

Evento concluso

GT Study Day


Un'intera giornata dedicata alla formazione sul Web Marketing

Evento concluso, ma puoi ottenere il materiale

Acquista l'Account Pro
e accedi alle slide

Palermo, venerdì 21 Settembre 2012

Istituto Tecnico Commerciale Statale “Vilfredo Pareto” - Via Brigata Verona, 5

Accesso all'evento formativo
Slide scaricabili di tutte le lezioni
Attestato di partecipazione
Discussione con l'autore di ogni evento

Un Tour di eventi che ha l'obiettivo di decentrare a livello locale la condivisione della conoscenza, portando il dibattito sui motori di ricerca e sulla promozione dei siti web dal Forum GT direttamente nelle varie Regioni Italiane. GT Idea ti invita a scoprire il perchè degli eventi. Il Tour di eventi si conclude come di consueto a Novembre con il Convegno Nazionale sul Search Marketing dove si concentrano i maggiori esperti del settore.

Un'intera giornata dedicata alla formazione sul Web Marketing

Relatori dell'evento

Scopri tutti i professionisti che interverranno all'evento condividendo la loro esperienza


Francesco Passantino

Francesco Passantino

 

Giorgio Taverniti

Giorgio Taverniti

Search On Media Group

Luigi Delfino

Luigi Delfino

Google

Viviana Amato

Viviana Amato

Google

Andrea Cardinale

Andrea Cardinale

Web and Tech

Piergiulio Lauriano

Piergiulio Lauriano

 


free


Programma dell'evento


09:45 - 10:00

Presentazione intervento

Francesco Passantino

10:00 - 11:00

Strategie SEO: un nuovo modo di vedere le SERP di Google

Giorgio Taverniti

Entità, Personalizzazione, Categorizzazione, Freschezza dei contenuti, Universal Search. Una volta la SEO somigliava ad una corsa in Formula 1, oggi invece è come attraversare una Jungla. In che modo voglio attivare in SERP? Vieni a scoprire quelli che sono i sentieri giusti da percorrere e come farlo.

11:00 - 11:25

Google Display Network - Strategie di targeting

Luigi Delfino

Come raggiungere la persona giusto, nel momento giusto e con il giusto messaggio. Le diverse opportunità offerte dalla Rete Display di Google: dal Target Contestuale alle campagne di Remarketing.

11:25 - 11:45

Il Mobile con Google

Viviana Amato

Dalle opportunità offerte dalla rete mobile alle strategie di ottimizzazione con Google Adwords.

11:45 - 12:00

Pausa

12:15 - 13:15

Video: SEO e Marketing

Giorgio Taverniti

Creare un video e diffonderlo non basta. Ecco tutte le strategie e tecniche per ottenere il massimo dai video, sfruttandone le potenzialità che ci sono: dalle SERP di Google alla fidelizzazione, dai social all'audio, dai rich snippet ai sottotitoli. Verrano consigliati anche i migliori strumenti da utilizzare.

13:15 - 15:00

Pranzo

15:00 - 15:30

Strumenti e Consigli per i vari Social Network e lavoro quotidiano

Giorgio Taverniti

Da Twitter a Google Plus, da Pinterest a Facebook. Quanto tempo si perde con tutti gli strumenti che ci sono in giro? Ecco una bella panoramica di quelli veramente utili e pratici per il nostro lavoro. Inoltre, per ogni social, carrellata di consigli utili basati sulle ultime novità introdotte.

15:30 - 16:30

Web Performance Optimization

Andrea Cardinale

16:30 - 17:00

Pausa

17:00 - 17:30

Strategie Digitali per il Marketing Locale

Francesco Passantino

Durante l'intervento saranno trattate le potenzialità di Internet e delle applicazioni per smartphone a beneficio del marketing locale. Sempre più imprese adottano, per le proprie strategie innovative, strumenti e social network basati sulla geolocalizzazione, anche grazie alla grande diffusione della telefonia mobile. Verranno analizzati casi di studio, italiani e internazionali, discutendo sui benefici e rischi che soggetti privati e istituzionali possono trarre dall’uso di Google Places, Foursquare, Tripadvisor, Facebook Location…

17:30 - 18:00

Livesicilia, le ragioni di un successo

Piergiulio Lauriano

Come ha fatto livesicilia.it a passare da 15.000 a 50.000 visite/giorno in sei mesi? Tra Corporate culture, talent nurturing, diversity, vision e committment, con una strategia chiara e priva di improvvisazione. Saranno analizzate le sfide presenti e future che livesicilia.it intende affrontare. Una su tutte: un modello di business che non sacrifichi l'audience, ma renda il quotidiano online un'iniziativa sostenibile.

18:00 - 18:30

Analisi dei Siti più Tavola Rotonda

Ti sei perso l'evento dal vivo


Acquista l'Account Pro

Partner



ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani informato su tutta la nostra offerta formativa

Vuoi essere il primo a sapere dei nostri eventi?
Vuoi essere avvisato delle novità su corsi, seminari, video prodotti dal nostro team? Allora iscriviti alla nostra newsletter o seguici sui nostri canali social


Video ed Eventi che potrebbero interessarti

Scopri gli argomenti, i video ed il materiale degli eventi organizzati in questa stagione

Ti sei perso un evento, registrati per essere avvisato sulle novità

Advanced SEO Tool 2017

Scopri i dettagli
Bologna

giovedì 23 Marzo

a soli
449 €
+iva

Web Marketing Festival 2017

Scopri i dettagli
Rimini

23 e 24 Giugno

a soli
449 €
+iva

Digital for Non Profit

Coriano

15 e 16 Settembre

249 € +iva
49 €
Offerta limitata

Social Media Strategies 2017

Scopri i dettagli
Rimini

8 e 9 Novembre

549 € +iva
99 €
Offerta limitata

Ti sei perso l'evento dal vivo


Acquista l'Account Pro
e accedi alle slide

I vantaggi esclusivi del club

L'Account Pro include i vantaggi dell'Account Free e molti altri benefits


Eventi gratuiti - Free
Attestato - Free
Forum privato - Free
Voti e Feedback - Free
Videoregistrazioni
Slide scaricabili
Sconto del 15%
Risparmia oltre 900€