Istituto Tecnico Commerciale Statale “Vilfredo Pareto” - Via Brigata Verona, 5
Corso concluso, ma puoi ottenere il materiale
Un Tour di eventi che ha l'obiettivo di decentrare a livello locale la condivisione della conoscenza, portando il dibattito sui motori di ricerca e sulla promozione dei siti web dal Forum GT direttamente nelle varie Regioni Italiane. GT Idea ti invita a scoprire il perchè degli eventi. Il Tour di eventi si conclude come di consueto a Novembre con il Convegno Nazionale sul Search Marketing dove si concentrano i maggiori esperti del settore.
Francesco Passantino
Giorgio Taverniti
Entità, Personalizzazione, Categorizzazione, Freschezza dei contenuti, Universal Search. Una volta la SEO somigliava ad una corsa in Formula 1, oggi invece è come attraversare una Jungla. In che modo voglio attivare in SERP? Vieni a scoprire quelli che sono i sentieri giusti da percorrere e come farlo.
Luigi Delfino
Come raggiungere la persona giusto, nel momento giusto e con il giusto messaggio. Le diverse opportunità offerte dalla Rete Display di Google: dal Target Contestuale alle campagne di Remarketing.
Viviana Amato
Dalle opportunità offerte dalla rete mobile alle strategie di ottimizzazione con Google Adwords.
Giorgio Taverniti
Creare un video e diffonderlo non basta. Ecco tutte le strategie e tecniche per ottenere il massimo dai video, sfruttandone le potenzialità che ci sono: dalle SERP di Google alla fidelizzazione, dai social all'audio, dai rich snippet ai sottotitoli. Verrano consigliati anche i migliori strumenti da utilizzare.
Giorgio Taverniti
Da Twitter a Google Plus, da Pinterest a Facebook. Quanto tempo si perde con tutti gli strumenti che ci sono in giro? Ecco una bella panoramica di quelli veramente utili e pratici per il nostro lavoro. Inoltre, per ogni social, carrellata di consigli utili basati sulle ultime novità introdotte.
Andrea Cardinale
Francesco Passantino
Durante l'intervento saranno trattate le potenzialità di Internet e delle applicazioni per smartphone a beneficio del marketing locale. Sempre più imprese adottano, per le proprie strategie innovative, strumenti e social network basati sulla geolocalizzazione, anche grazie alla grande diffusione della telefonia mobile. Verranno analizzati casi di studio, italiani e internazionali, discutendo sui benefici e rischi che soggetti privati e istituzionali possono trarre dall’uso di Google Places, Foursquare, Tripadvisor, Facebook Location…
Piergiulio Lauriano
Come ha fatto livesicilia.it a passare da 15.000 a 50.000 visite/giorno in sei mesi? Tra Corporate culture, talent nurturing, diversity, vision e committment, con una strategia chiara e priva di improvvisazione. Saranno analizzate le sfide presenti e future che livesicilia.it intende affrontare. Una su tutte: un modello di business che non sacrifichi l'audience, ma renda il quotidiano online un'iniziativa sostenibile.
Search On Media Group
Web and Tech
Scopri gli argomenti, i video ed il materiale degli eventi organizzati in questa stagione
Ti sei perso un evento, registrati per essere avvisato sulle novità
da mercoledì 4 Ottobre
a mercoledì 4 Ottobre
da lunedì 4 Dicembre
a venerdì 8 Dicembre
da martedì 5 Dicembre
a giovedì 7 Dicembre