Torino, 08 Giugno 2013

Evento concluso

GT Conference


Un'intera giornata dedicata alla formazione sul Web Marketing

Evento concluso, ma puoi ottenere il materiale

Acquista l'Account Pro
e accedi alle slide

Torino, sabato 8 Giugno 2013

Toolbox Coworking - Via Agostino da Montefeltro, 2 - 10134 Torino

Accesso all'evento formativo
Slide scaricabili di tutte le lezioni
Attestato di partecipazione
Discussione con l'autore di ogni evento

Un Tour di eventi che ha l'obiettivo di decentrare a livello locale la condivisione della conoscenza, portando il dibattito sui motori di ricerca e sulla promozione dei siti web dal Forum GT direttamente nelle varie Regioni Italiane. GT Idea ti invita a scoprire il perchè degli eventi. Il Tour di eventi si conclude come di consueto a Novembre con il Convegno Nazionale sul Search Marketing dove si concentrano i maggiori esperti del settore.

Un'intera giornata dedicata alla formazione sul Web Marketing

Relatori dell'evento

Scopri tutti i professionisti che interverranno all'evento condividendo la loro esperienza


Cosmano Lombardo

Cosmano Lombardo

Search On Media Group

Achille Falzone

Achille Falzone

Media Mente

Fabio Prettico

Fabio Prettico

 

Valerio Notarfrancesco

Valerio Notarfrancesco

Studio Notarfrancesco

Claudio Fiorentino

Claudio Fiorentino

BizUp Media

Davide Mascetti

Davide Mascetti

DMSTUDIOWEB

Andrea Cardinali

Andrea Cardinali

T.C. Informatica s.r.l.

Giorgio Taverniti

Giorgio Taverniti

Search On Media Group

Anna Magri

Anna Magri

 

Angelo Marolla

Angelo Marolla

Search On Media Group

Massimiliano Sanna

Massimiliano Sanna

Setonix

Saverio Bruno

Saverio Bruno

TWOW

Anna Covone

Anna Covone

Freelance

Giuliano Ambrosio

Giuliano Ambrosio

JuliusDesign


free


Programma dell'evento


Sala SEO e Oltre

10:00 - 10:30

Presentazione

Cosmano Lombardo

10:30 - 11:00

Internazionalizzazione Web

Achille Falzone

Strumenti e strategie per internazionalizzare le aziende utilizzando internet

11:00 - 11:30

La Geolocalizzazione dei risultati organici

Fabio Prettico

In questo intervento cercheremo di capire cosa si intende di preciso per "Geolocalizzazione dei risultati nelle serp" e successivamente impareremo quali sono gli step e gli interventi che possono essere apportati sulle pagine, lato SEO.

11:30 - 12:00

Pausa

12:00 - 13:00

Social Seo: la link building a prova di Google Penguin

Valerio Notarfrancesco

Come costruire la link popularity in modo etico e a prova degli algoritmi di Google presenti e futuri: consigli pronti per l'uso.

13:00 - 14:30

Pranzo

14:30 - 15:00

Tool di ranking: schedulazione automatica dei report ed invio e-mail

Claudio Fiorentino

Settaggio delle schedulazioni dei tool desktop per la verifica dei posizionamenti, nonché un servizio web based semplice ma potente.

15:00 - 15:30

10 "Must Have" per il 2013

Davide Mascetti

Panoramica dei 10 requisiti che ogni sito deve avere nel 2013 per poter aver successo sul web.

15:30 - 16:30

SEO on-site: la stai facendo nel modo giusto?

Andrea Cardinali

Best practices relative all'ottimizzazione del sito. Indicizzazione, linking interno e tanti altri piccoli accorgimenti che possono portare grandi risultati.

16:30 - 17:00

Pausa

Sala Social

10:00 - 10:30

Presentazione

Giorgio Taverniti

10:30 - 11:00

Foursquare: non solo Social Game

Anna Magri

Foursquare è un ottimo strumento per il business aziendale, non è solo un social game. Vediamo insieme come sfruttarlo per strategie di marketing, specialmente per le B2C.

11:00 - 11:30

Tattica e Strategia di una giornata su Twitter

Angelo Marolla

Una giornata su Twitter necessita di organizzazione e di piccoli tip social che danno al lavoro la spinta giusta. Si tratterà di pianificazione settimanale e di accorgimenti giornalieri per una buona e corretta "caccia al follower".

11:30 - 12:00

Pausa

12:00 - 13:00

L'engagement su Facebook: come essere visibile ai tuoi fan

Massimiliano Sanna

Ecco come renderti visibile ai tuoi fan e ai loro amici: strategie, tecniche, esempi e misurazione dell'engagement della tua audience. Ecco come renderti visibile ai tuoi fan e ai loro amici: strategie, tecniche, esempi e misurazione dell'engagement della tua audience.

13:00 - 14:30

Pranzo

14:30 - 15:00

Customer Service: come Twitter trasforma il servizio clienti

Saverio Bruno

I Social Media hanno rivoluzionato le aziende non solo da un punto di vista comunicativo, ma anche in chiave di assistenza. In particolare Twitter grazie alla semplicità di utilizzo permette di rivolgersi alle aziende in maniera immediata. Purtroppo non sempre le imprese sono pronte a fornire questo tipo di servizio, perdendo una grossa opportunità. L'assistenza tramite i Social, infatti, se sfruttata correttamente, è uno strumento molto potente per il Costumer Care aziendale. Come può un'azienda effettuare un efficace servizio di assistenza clienti tramite i Social?

15:00 - 15:30

Integrazione ed evoluzione: facciamo le lastre al nuovo YouTube

Anna Covone

Dalle opportunità di collegamento con Google Plus alle funzioni del nuovo design del canale: le strategie di promozione su YouTube richiedono un'ottimizzazione che tenga conto di questi nuovi assetti. Le tre facce di YouTube - social, motore di ricerca, piattaforma di videosharing - si arricchiscono di sfumature interessanti e complesse che ne potenzieranno l'appeal per il marketing online.

15:30 - 16:30

Visual Social Media Marketing

Giuliano Ambrosio

Scopriamo insieme il nuovo mondo del Visual Social Media Marketing in cui le immagini sono il contenuto principe del marketing. Scopriamo insieme come i brand utilizzano in modo pincipale Pinterest e Instagram per i propri fan, Case History di successo e strumenti utili per sfruttarlo al meglio!

16:30 - 17:00

Pausa

17:00 - 18:00

Tavola Rotonda in Unica Sala

Ti sei perso l'evento dal vivo


Acquista l'Account Pro

Partner



ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani informato su tutta la nostra offerta formativa

Vuoi essere il primo a sapere dei nostri eventi?
Vuoi essere avvisato delle novità su corsi, seminari, video prodotti dal nostro team? Allora iscriviti alla nostra newsletter o seguici sui nostri canali social


Video ed Eventi che potrebbero interessarti

Scopri gli argomenti, i video ed il materiale degli eventi organizzati in questa stagione

Ti sei perso un evento, registrati per essere avvisato sulle novità

Social Media Strategies 2016

Scopri i dettagli
Rimini

3 e 4 Novembre

a soli
349 €
+iva

Advanced SEO Tool 2017

Scopri i dettagli
Bologna

giovedì 23 Marzo

a soli
449 €
+iva

Web Marketing Festival 2017

Scopri i dettagli
Rimini

23 e 24 Giugno

849 € +iva
99 €
fino al 31 Maggio

Social Media Strategies 2017

Rimini

8 e 9 Novembre

549 € +iva
99 €
Offerta limitata

Ti sei perso l'evento dal vivo


Acquista l'Account Pro
e accedi alle slide

I vantaggi esclusivi del club

L'Account Pro include i vantaggi dell'Account Free e molti altri benefits


Eventi gratuiti - Free
Attestato - Free
Forum privato - Free
Voti e Feedback - Free
Videoregistrazioni
Slide scaricabili
Sconto del 15%
Risparmia oltre 900€