Hotel e Centro Congressi Zanhotel - Via Cesare Boldrini, 11 - Bologna
Corso concluso, ma puoi ottenere il materiale
Un Tour di eventi che ha l'obiettivo di decentrare a livello locale la condivisione della conoscenza, portando il dibattito sui motori di ricerca e sulla promozione dei siti web dal Forum GT direttamente nelle varie Regioni Italiane. GT Idea ti invita a scoprire il perchè degli eventi. Il Tour di eventi si conclude come di consueto a Novembre con il Convegno Nazionale sul Search Marketing dove si concentrano i maggiori esperti del settore.
Federico Sasso
Dalla revisione processi aziendali, alla traduzione, all'esecuzione tecnica. Una visione d'insieme di tutte le peripezie e le insidie nascoste che mai vi sareste immaginati quando vi è stato chiesto di rendere il sito Internet multi-lingua. Un crash course per prepararvi a sopravvivere con un sorriso a un compito molto più complesso del previsto.
Enrico Collorà
Strumenti e best practices da utilizzare nella progettazione e nello sviluppo di un sito web.
Alessandra Alberti
Abbiamo pensato a una guida essenziale per chi vuole cominciare a lavorare in proprio nel mondo del web: ne trarremo le informazioni indispensabili "per fare le cose in regola" senza perdersi nel labirinto fiscale e previdenziale. Parleremo di: cosa è il lavoro autonomo occasionale, come avviene l'apertura della partita IVA, quali costi comporta (sia per le ditte individuali che per i professionisti) e infine quali scadenze s'incontrano nel primo anno di attività.
Silvia Segala
Cosa rende speciale, inconfondibile e vincente un brand nell’era (almost) 3.0? Il suo approccio al pubblico e la strategia web, certo, ma senza la Content Curation & Strategy il lavoro non può considerarsi perfetto. Conosceremo quindi il Content Marketing, le sue regole, le sue applicazioni. E, in particolar modo, lo faremo in riferimento al concetto di Micro-Targeting, ovvero come utilizzare le strategie di Content Marketing per capire prospettive e vantaggi del posizionarsi in una particolare nicchia di pubblico, conquistarla ed esserne leader. Alla teoria seguirà una Case History ad hoc, in cui verrà presentato tutto il lavoro di restyling svolto per questo particolare progetto, con un excursus a confronto tra il prima e il dopo, dati Analytics e Social Insight alla mano.
Alessandro Quagliarini
Pillole di Project Management applicabili al Marketing Online
Andrea Pernici
Analisi SEO & Web Marketing dei siti proposti dai partecipanti.
Visual SEO Studio
Studio Collorà
Alessandra Alberti
ComeStilVuole
Open Fiber
CTO di Search On
Scopri gli argomenti, i video ed il materiale degli eventi organizzati in questa stagione
Ti sei perso un evento, registrati per essere avvisato sulle novità
da giovedì 13 Giugno
a sabato 15 Giugno