Best Western Hotle Milton Milano - Via Enrico Annibale Butti 9 - 20158



149 €+IVA

Acquista il corso
Accesso al corso formativo
Slide scaricabili di tutte le lezioni
Attestato di partecipazione
Discussione con l'autore di ogni lezione

Un Tour di eventi che ha l'obiettivo di decentrare a livello locale la condivisione della conoscenza, portando il dibattito sui motori di ricerca e sulla promozione dei siti web dal Forum GT direttamente nelle varie Regioni Italiane. GT Idea ti invita a scoprire il perchè degli eventi. Il Tour di eventi si conclude come di consueto a Novembre con il Convegno Nazionale sul Search Marketing dove si concentrano i maggiori esperti del settore.

Un'intera giornata dedicata alla formazione sul Web Marketing


149 € + IVA


Programma del corso


Social Media Strategies 2013

09:30 - 10:20

Registrazioni

10:00 - 10:30

Presentazione dell'evento

Cosmano Lombardo , Giorgio Taverniti

10:30 - 11:30

Social Media Marketing e assetti digitali

Michele Mannucci

L'importanza del DAM (Digital Asset Management) in una campagna di Social Media Marketing di successo. Un viaggio tra portali aziendali, eCommerce, grafi e algoritmi social alla ricerca della conversione perfetta.

11:30 - 12:30

Youtube 4 brands: strategie video made in Italy

Anna Covone

L'obiettivo dell'intevento non è quello di fornire approfondimenti su ogni singolo progetto ma quello di mettere in moto la fantasia del pubblico e dare dei buoni spunti affinché ognuno, in base alle caratteristiche e agli obiettivi della propria azienda, riesca a trovare la giusta strada per capire in cosa potrebbe consistere il proprio progetto editoriale, con quali contenuti andare su YouTube, come ci si differenzia dagli altri e dalla TV.

12:30 - 14:30

Pranzo libero

14:30 - 15:00

Facebook: anatomia di un post di successo

Veronica Gentili

Come creare un post che stimoli gli utenti a interagire con la nostra azienda? Quali sono gli aspetti psicologici sui quali fare leva? Perché alcuni contenuti attirano l'attenzione delle persone e altri non li considera nessuno? Vediamo insieme come deve essere strutturato un post che coinvolga i nostri Fan!

15:00 - 15:30

Vendere con Facebook, cos'è il F-Commerce

Jose Gragnaniello

Saranno velocemente illustrati pro e contro del F-Commerce con linee guida, case history, consigli e statistiche. F-Commerce può essere un percorso di vendita che si svolge interamente all’interno di Facebook con un F-Store, può riguardare l’intreccio tra presenza su Facebook e sito e-commerce per migliorare il processo di vendita o può essere relativo all’integrazione tra utilizzo di Facebook e negozio reale. Quanto e a chi conviene fare F-Commerce?

15:30 - 16:00

Il 4% delle vendite di questo e-commerce le fa facebook!

Luca Bove

16:00 - 16:30

Pausa libera

16:30 - 17:00

Pianificazione di strategie editoriali declinate fra facebook, youtube, twitter e instagram

Valentina Vellucci

17:00 - 17:30

Twitter Analytics

17:30 - 18:30

Tavola rotonda

Giorgio Taverniti , Michele Mannucci, Anna Covone, Veronica Gentili, Jose Gragnaniello, Luca Bove, Valentina Vellucci,

Dibattito tra i relatori e i partecipanti sulle tematiche discusse durante l’evento.

Sponsor



I docenti del Social Media Strategies 2013


Cosmano Lombardo

Cosmano Lombardo

Regia - Concept - Ideazione WMF, Founder e CEO Search On

Giorgio Taverniti

Giorgio Taverniti

Search On Media Group

Riconosciuto come uno dei massimi esperti della SEO e del Digital Marketing e co-fondatore di Search On Media Group, dal 2004 supporta persone e realtà nei processi di digital transformation. Insieme al Team di Search On Media Group crea eventi formativi in ambito digital, il più noto dei quali è WMF - We Make Future, Fiera Internazionale e Festival sull'Innovazione Tecnologica e Digitale. Divulgatore, docente e consulente: è autore del libro Google Liquido (Hoepli, 2022).
Michele Mannucci

Michele Mannucci

 

Anna Covone

Anna Covone

TuttosuYouTube.it

Veronica Gentili

Veronica Gentili

Glisco sas

Docente, speaker e consulente in Social Media Marketing & Web Marketing per brand di piccole, medie e grandi dimensioni, italiane e estere. Specializzata in Facebook Marketing e Facebook Ads, sono autrice del libro "Strategie e tattiche di Facebook Marketing per aziende e professionisti" Ed. Flaccovio (2015), oggi alla 5° ristampa e Facebook Certified Buying Professional. Aiuto aziende e professionisti a trovare nella Rete e nei Social Media concreti alleati di business. In modo efficace, professionale e misurabile.
Jose Gragnaniello

Jose Gragnaniello

Socialmediamarketing.it

Luca Bove

Luca Bove

Local Strategy

Riconosciuto tra i massimi esperti del settore, Luca Bove è amministratore e fondatore di Local Strategy, una agenzia Local SEO in Italy. Lavora nel campo della SEO sin dal 2000. Lo puoi trovare come speaker nelle principali conferenze di marketing e come docente in varie scuole e master. Autore di diversi libri sull’argomento, tra cui citiamo l’ultimo “Local Strategy. Come usare al meglio Google Business Profile e Google Maps per acquisire i clienti dietro l'angolo”

Luca Bove is the owner of Local Strategy, a Local SEO agency inItaly. He has been working in the industry since 2000 and enjoys speaking regularly at marketing conferences. You can find him also volunteering as a Product Experton the Google Business Profile Forum.
Valentina Vellucci

Valentina Vellucci

Marketing Manager di Nuovamacut - società TeamSystem

Laurea in Discipline Semiotiche, Master in Marketing e Comunicazione, volontà e aggiornamento costante: ecco ciò che mi fa lavorare nel marketing dal 2010.  Oggi ricopro il ruolo di marketing manager in Nuovamacut – Una società del gruppo TeamSystem.
Sono autrice Hoepli di “Fare marketing strategico usando il relationship marketing”, manuale finalizzato a una cultura della relazione lavorativa sana, competitiva e inclusiva.
Per 9 anni sono stata nel board di Magilla: ho ricoperto il ruolo di Responsabile Comunicazione e mi sono occupata personalmente della selezione e della crescita del mio team.
Sono stata consulente e speaker per importanti realtà come La Stampa, Leotron, Marketing Arena, Professional Datagest, 24ore Business School e l’Università degli studi di Cassino.

Degree in Semiotic Disciplines, Master's degree in Marketing and Communication , willingness and constant updating: this is what makes me work in marketing since 2010. I hold the position of marketing manager in Nuovamacut - A TeamSystem group company.
I am a Hoepli author of "Doing strategic marketing using relationship marketing," a handbook aimed at a healthy, competitive and inclusive work relationship culture.
For 9 years I was on the board of Magilla: I held the position of Communications Manager and I was personally responsible for the selection and growth of my team.
I have been a consultant and speaker for important organizations such as La Stampa, Leotron, Marketing Arena, Professional Datagest, 24ore Business School and the University of Cassino
ACQUISTA IL CORSO
a 149 € + IVA


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SEARCH ON EDUCATION

Rimani informato su tutta la nostra offerta formativa

Vuoi essere il primo a sapere dei nostri eventi?
Vuoi essere avvisato delle novità su corsi, seminari, video prodotti dal nostro team? Allora iscriviti alla nostra newsletter o seguici sui nostri canali social


Video ed Eventi che potrebbero interessarti

Scopri gli argomenti, i video ed il materiale degli eventi organizzati in questa stagione

Ti sei perso un evento, registrati per essere avvisato sulle novità

BolognaFiere

da giovedì 13 Giugno
a sabato 15 Giugno

549 € +iva
149 €
Offerta limitata

AI*Festival 2025

Scopri i dettagli
Milano

12 e 13 Febbraio

a soli
99 €
+iva