Torino, 10 Maggio 2014

Evento concluso

GT Study Day


Un'intera giornata sulla rivoluzione apportata da Google

Evento concluso, ma puoi ottenere il materiale

Acquista l'Account Pro
e accedi alle slide

Torino, sabato 10 Maggio 2014

Toolbox Coworking - Via Agostino da Montefeltro, 2 - 10134 Torino

Accesso all'evento formativo
Slide scaricabili di tutte le lezioni
Attestato di partecipazione
Discussione con l'autore di ogni evento

Google ha apportato un'importante rivoluzione nel mondo del marketing. Comprendere la portata dei cambiamenti derivanti dalle sue azioni può risultare determinante per ottenere benefici economici e non solo. 3 ore di intervento partendo dall'uso della ricerca da parte degli utenti passando per la costruzione dei risultati da parte di Google sino ad arrivare alle tecniche e alle principali strategie per intercettare le ricerche degli utenti e portare traffico sul nostro sito. Una visione chiara e limpida del mercato di oggi e proiezioni su quanto accadrà in futuro per comprendere che direzione intraprendere nello sviluppo del proprio Business.

Un'intera giornata sulla rivoluzione apportata da Google

Relatori dell'evento

Scopri tutti i professionisti che interverranno all'evento condividendo la loro esperienza


Cosmano Lombardo

Cosmano Lombardo

Search On Media Group

Giorgio Taverniti

Giorgio Taverniti

Search On Media Group

Enrico Altavilla

Enrico Altavilla

SearchBrain

Ettore Peyrot

Ettore Peyrot

Ability Services

Achille Falzone

Achille Falzone

Media Mente

Fabio Pagano

Fabio Pagano

SitoVivo

Elisa Scarciglia

Elisa Scarciglia

KOOBI Soc. Coop a r.l.

Claudio Fiorentino

Claudio Fiorentino

BizUp Media

Pasquale Silvi

Pasquale Silvi

Melascrivi

Alessandro Veroli

Alessandro Veroli

 

Anna Covone

Anna Covone

Freelance

Roberto Marmo

Roberto Marmo

Università di Pavia

Saverio Bruno

Saverio Bruno

TWOW


free


Programma dell'evento


Sala SEO e Oltre

10:00 - 10:30

Presentazione

Cosmano Lombardo

10:30 - 11:00

Universal Search di Google

Giorgio Taverniti

La costruzione delle ricerche di Google basata sulle diverse tipologie di contenuti

11:00 - 11:30

Google Webmaster Tools: funzioni utili e funzioni fuorvianti

Enrico Altavilla

Per valutare la condizione del proprio sito web, Google ha realizzato Google Webmaster Tools, una raccolta di strumenti di analisi. Alcuni strumenti, tuttavia, possono persino fuorviare se non vengono presi con le pinze. In questa sessione si partirà da obiettivi pratici per vedere come usare GWT al meglio e come evitare errori di valutazione.

11:30 - 12:30

Neuromarketing e Digital Visual Merchandising su Mobile

Ettore Peyrot

12:30 - 13:00

Individuazione e risoluzione problematiche legate a Negative SEO

Achille Falzone

Da qualche anno ormai una cattiva link building può influire negativamente sul ranking di un sito. La Negative SEO è quindi diventata una realtà che va conosciuta per evitarne le conseguenza.
Portando un caso reale di Negative SEO, saranno indicate le procedure e gli strumenti per individuarla e le strategie per eliminarla.

13:00 - 14:00

Pausa Pranzo

14:00 - 14:30

Google e Facebook sono angeli o diavoli? Privacy, Monopolio e... marketing comportamentale.

Fabio Pagano

In questo intervento scopriremo le verità NON dette dei colossi, che controllano il mercato internet, contro i business online e 3 soluzioni pratiche per difendersi.

14:30 - 15:00

Brand Reputation: La tua azienda e la sua reputazione online

Elisa Scarciglia

Qual è la percezione che hanno i clienti della tua identità aziendale? Cosa si dice della tua azienda sul web? Come districarsi tra Google Places, Google+, TripAdvisor, Social network.
Consigli e suggerimenti su come scegliere le immagini e i testi e su come rispondere alle recensioni mettendo in primo piano l'attenzione al cliente, alle sue necessità e alle informazioni che si aspetta di trovare in rete.

15:00 - 16:00

Come sfruttare i Risultati Privati di Google

Giorgio Taverniti

16:00 - 16:30

Pausa

16:30 - 17:00

Strumenti per analisi dei concorrenti e non!

Claudio Fiorentino

Sala Social

10:00 - 10:30

Presentazione

Giorgio Taverniti

10:30 - 11:00

Content Marketing & Social Networks: 15 modi per utilizzarli al meglio

Pasquale Silvi

La cassa di risonanza di una strategia di Content Marketing sono i Social Network. In 15 punti cerchiamo di capire quale contenuto scrivere e poi diffondere verso il giusto social.

11:00 - 12:00

I migliori strumenti per il Social Media "qualcosa"

Alessandro Veroli

12:00 - 13:00

Di quale video hai bisogno?

Anna Covone

13:00 - 14:00

Pausa Pranzo

14:00 - 15:00

Come costruire una community di successo. Oggi.

Giorgio Taverniti

I passi importanti per capire quali possibilità ci sono oggi per costruire una community di successo, sul proprio sito o utilizzando strumenti esterni.

15:00 - 16:00

Microsoft Excel per analisi dati da Facebook

Roberto Marmo

Come usare Microsoft Excel 2010 per estrarre dati da Facebook riguardanti: profilo personale Facebook, Insight da pagina o applicazione, testi di notifiche.
Disegnare e analizzare il grafo delle relazioni con NodeXL

16:00 - 16:30

Pausa

16:30 - 17:00

Quando pubblicare sui Social Network?

Saverio Bruno

I tool e le modalità più importanti per capire come sfruttare al massimo la visibilità dei contenuti pubblicati sui Social per ottenere dei risultati più efficaci

17:00 - 18:00

Tavola Rotonda

Ti sei perso l'evento dal vivo


Acquista l'Account Pro

Partner



ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani informato su tutta la nostra offerta formativa

Vuoi essere il primo a sapere dei nostri eventi?
Vuoi essere avvisato delle novità su corsi, seminari, video prodotti dal nostro team? Allora iscriviti alla nostra newsletter o seguici sui nostri canali social


Video ed Eventi che potrebbero interessarti

Scopri gli argomenti, i video ed il materiale degli eventi organizzati in questa stagione

Ti sei perso un evento, registrati per essere avvisato sulle novità

Advanced SEO Tool 2017

Scopri i dettagli
Bologna

giovedì 23 Marzo

a soli
449 €
+iva

Web Marketing Festival 2017

Scopri i dettagli
Rimini

23 e 24 Giugno

a soli
449 €
+iva

Digital for Non Profit

Coriano

15 e 16 Settembre

249 € +iva
49 €
Offerta limitata

Social Media Strategies 2017

Scopri i dettagli
Rimini

8 e 9 Novembre

549 € +iva
99 €
Offerta limitata

Ti sei perso l'evento dal vivo


Acquista l'Account Pro
e accedi alle slide

I vantaggi esclusivi del club

L'Account Pro include i vantaggi dell'Account Free e molti altri benefits


Eventi gratuiti - Free
Attestato - Free
Forum privato - Free
Voti e Feedback - Free
Videoregistrazioni
Slide scaricabili
Sconto del 15%
Risparmia oltre 900€