Toolbox Coworking - Via Agostino da Montefeltro, 2 - 10134 Torino
Corso concluso, ma puoi ottenere il materiale
Google ha apportato un'importante rivoluzione nel mondo del marketing. Comprendere la portata dei cambiamenti derivanti dalle sue azioni può risultare determinante per ottenere benefici economici e non solo. 3 ore di intervento partendo dall'uso della ricerca da parte degli utenti passando per la costruzione dei risultati da parte di Google sino ad arrivare alle tecniche e alle principali strategie per intercettare le ricerche degli utenti e portare traffico sul nostro sito. Una visione chiara e limpida del mercato di oggi e proiezioni su quanto accadrà in futuro per comprendere che direzione intraprendere nello sviluppo del proprio Business.
Giorgio Taverniti
Cosmano Lombardo
Giorgio Taverniti
La costruzione delle ricerche di Google basata sulle diverse tipologie di contenuti
Pasquale Silvi
La cassa di risonanza di una strategia di Content Marketing sono i Social Network. In 15 punti cerchiamo di capire quale contenuto scrivere e poi diffondere verso il giusto social.
Alessandro Veroli
Enrico Altavilla
Per valutare la condizione del proprio sito web, Google ha realizzato Google Webmaster Tools, una raccolta di strumenti di analisi. Alcuni strumenti, tuttavia, possono persino fuorviare se non vengono presi con le pinze. In questa sessione si partirà da obiettivi pratici per vedere come usare GWT al meglio e come evitare errori di valutazione.
Ettore Peyrot
Anna Covone
Achille Falzone
Da qualche anno ormai una cattiva link building può influire negativamente sul ranking di un sito. La Negative SEO è quindi diventata una realtà che va conosciuta per evitarne le conseguenza.
Portando un caso reale di Negative SEO, saranno indicate le procedure e gli strumenti per individuarla e le strategie per eliminarla.
Giorgio Taverniti
I passi importanti per capire quali possibilità ci sono oggi per costruire una community di successo, sul proprio sito o utilizzando strumenti esterni.
Fabio Pagano
In questo intervento scopriremo le verità NON dette dei colossi, che controllano il mercato internet, contro i business online e 3 soluzioni pratiche per difendersi.
Elisa Scarciglia
Qual è la percezione che hanno i clienti della tua identità aziendale? Cosa si dice della tua azienda sul web? Come districarsi tra Google Places, Google+, TripAdvisor, Social network.
Consigli e suggerimenti su come scegliere le immagini e i testi e su come rispondere alle recensioni mettendo in primo piano l'attenzione al cliente, alle sue necessità e alle informazioni che si aspetta di trovare in rete.
Giorgio Taverniti
Roberto Marmo
Come usare Microsoft Excel 2010 per estrarre dati da Facebook riguardanti: profilo personale Facebook, Insight da pagina o applicazione, testi di notifiche.
Disegnare e analizzare il grafo delle relazioni con NodeXL
Saverio Bruno
I tool e le modalità più importanti per capire come sfruttare al massimo la visibilità dei contenuti pubblicati sui Social per ottenere dei risultati più efficaci
Claudio Fiorentino
Search On Media Group
Regia - Concept - Ideazione WMF, Founder e CEO Search On
CEO di Melascrivi
SportSuite
Founder & Search Consultant presso Mindsoup
Ability Services
TuttosuYouTube.it
Media Mente
SitoVivo
E-leva srl
Università di Pavia
TWOW
Archetipo Agency
Scopri gli argomenti, i video ed il materiale degli eventi organizzati in questa stagione
Ti sei perso un evento, registrati per essere avvisato sulle novità
da lunedì 4 Dicembre
a venerdì 8 Dicembre
da martedì 5 Dicembre
a giovedì 7 Dicembre