(Metro M1-linea rossa, fermata Rovereto) - Talent Garden Milano, Via Merano 16, 20127 Milano



Corso concluso, ma puoi ottenere il materiale


Accesso al corso formativo
Slide scaricabili di tutte le lezioni
Attestato di partecipazione
Discussione con l'autore di ogni lezione

Un evento che permetterà di capire come progettare un contenuto per soddisfare i bisogni delle persone studiando i risultati di ricerca di Google e come ottimizzare al meglio questi contenuti per renderli accattivanti e più visibili nei risultati di ricerca. Un'occasione per mettere a fuoco e approfondire importanti aspetti della SEO.

2 ore di full immersion sul Search Marketing


free


Programma del corso


GT Study Day

15:50 - 16:00

Presentazione dell'evento

Cosmano Lombardo

16:00 - 17:00

La SEO alla base del Search Marketing: comprendere le ricerche per scalare i risultati di Google - Parte 1

Giorgio Taverniti

Quando una persona effettua una ricerca su Google offre al motore di ricerca delle informazioni preziose (le parole chiave, la posizione). Ma ci sono anche tante altre informazioni che la persona non dice e che Google tenta di individuare per fornire la migliore risposta alle persone. Inoltre si preoccupa di arricchire questi risultati attraverso le notizie, i dati strutturati, le immagini, le risposte e tanto altro.

Durante questo intervento si comprenderà sia come progettare un contenuto per soddisfare i bisogni delle persone studiando bene i risultati di ricerca di Google, sia come ottimizzare al meglio questi contenuti per renderli accattivanti e più visibili nei risultati di ricerca.

17:00 - 18:00

La SEO alla base del Search Marketing: comprendere le ricerche per scalare i risultati di Google - Parte 2

Andrea Pernici

Quando una persona effettua una ricerca su Google offre al motore di ricerca delle informazioni preziose (le parole chiave, la posizione). Ma ci sono anche tante altre informazioni che la persona non dice e che Google tenta di individuare per fornire la migliore risposta alle persone. Inoltre si preoccupa di arricchire questi risultati attraverso le notizie, i dati strutturati, le immagini, le risposte e tanto altro.

Durante questo intervento si comprenderà sia come progettare un contenuto per soddisfare i bisogni delle persone studiando bene i risultati di ricerca di Google, sia come ottimizzare al meglio questi contenuti per renderli accattivanti e più visibili nei risultati di ricerca.

Sponsor



I docenti del GT Study Day


Cosmano Lombardo

Cosmano Lombardo

Regia - Concept - Ideazione WMF, Founder e CEO Search On

Giorgio Taverniti

Giorgio Taverniti

Search On Media Group

Riconosciuto come uno dei massimi esperti della SEO e del Digital Marketing e co-fondatore di Search On Media Group, dal 2004 supporta persone e realtà nei processi di digital transformation. Insieme al Team di Search On Media Group crea eventi formativi in ambito digital, il più noto dei quali è WMF - We Make Future, Fiera Internazionale e Festival sull'Innovazione Tecnologica e Digitale. Divulgatore, docente e consulente: è autore del libro Google Liquido (Hoepli, 2022).
Andrea Pernici

Andrea Pernici

CTO di Search On

Chief Technology Officer at Search On Media Group, 3BMeteo and Meteosolutions.
Effettua il login ed accedi al materiale


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SEARCH ON EDUCATION

Rimani informato su tutta la nostra offerta formativa

Vuoi essere il primo a sapere dei nostri eventi?
Vuoi essere avvisato delle novità su corsi, seminari, video prodotti dal nostro team? Allora iscriviti alla nostra newsletter o seguici sui nostri canali social


Video ed Eventi che potrebbero interessarti

Scopri gli argomenti, i video ed il materiale degli eventi organizzati in questa stagione

Ti sei perso un evento, registrati per essere avvisato sulle novità

BolognaFiere

da giovedì 13 Giugno
a sabato 15 Giugno

549 € +iva
149 €
Offerta limitata

AI*Festival 2025

Scopri i dettagli
Milano

12 e 13 Febbraio

a soli
99 €
+iva