Docente: Angelo Marolla


Corso Online Facebook Advertising 2018



149 €+IVA

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Il materiale didattico sarà disponibile da fine Novembre


Accesso al corso formativo
Slide scaricabili di tutte le lezioni
Attestato di partecipazione
Area di discussione online per ogni lezione

Un corso formativo su Facebook Advertising con due obiettivi. Il primo è quello di capire la strategia dietro l’impostazione di una campagna. Il secondo, quello più tecnico, è di insegnarti passo passo come si crea una campagna.
10 lezioni per:
- comprendere le caratteristiche principali della piattaforma per poterla utilizzare al meglio;
- avere una visione strategica di quanto investire in termini di tempo e risorse;
- imparare ad impostare una campagna: dai pubblici personalizzati, al pixel di Facebook, dalla creatività al lead; dalle dimensioni del pubblico e dell’offerta al sistema d’asta di Facebook

Un corso dedicato interamente a Facebook Advertising


149€ + IVA


Programma del corso


Introduzione al corso

In questo modulo illustreremo l’indice e il funzionamento dell’interazione con il docente

Introduzione al corso

In questo modulo illustreremo l’indice e il funzionamento dell’interazione con il docente

Modulo 1: Introduzione della Piattaforma Facebook Advertising

Cercheremo di comprendere al meglio perché per le aziende, dalle più piccole alle più grandi, investire sulla piattaforma Facebook, tramite l'advertising, è un passaggio fondamentale affinché il proprio business si sviluppi e cresca anche a livello organico. Inoltre vedremo come usare e analizzare i pubblici personalizzati e il famoso Pixel di Facebook in modo da avere un quadro chiaro del funzionamento dell’advertising di Facebook.

Perché e come investire su Facebook

- I tre livelli dell'advertising facebook
- Dalla campagna alla creatività, cosa cambia?
- Denominazioni delle campagne. Importanza della scelta delle parole giuste

I Pubblici Personalizzati

- Creazione pubblico personalizzato
- Tipologie di pubblici personalizzati
- Quando usare il pubblico personalizzato

Il Pixel di Facebook

- Come funziona il pixel
- Installazione e come testare il corretto funzionamento
- Pubblici da creare con il pixel
- Dove si usano questi pubblici creati con il pixel

Modulo 2: Dalla Creatività al Lead

In questo modulo faremo una piccola check list da usare come guida e promemoria e ci muoveremo attraverso esempi pratici in questa delicata fase della creazione dell'adv. Vedremo inoltre le possibili creatività a disposizione e cercheremo di capire quando e perché conviene utilizzare una oppure l'altra. Quando attivare gli A/B test e quando farlo con A/B test manuali. Inoltre ci sarà un approfondimento importante sui Lead ads.

Come impostare l'offerta giusta per la mia pubblicità.

- Rapporto tra dimensione del pubblico e offerta
- Come funziona il sistema d'asta in Facebook ads
- Come scegliere il pagamento della mia pubblicità

Tip e opzioni di creazione della creatività dell'advertising e uso degli A/B test

- Passaggi necessari e guida alla creazione di una campagna
- Esempi pratici di creatività che convertono
- Caratteristiche fondamentali di una creatività
- I diversi formati delle creatività

Lead ads: cosa sono e perché sono utili

- Clienti potenziali. A che punto del funnel sono?
- Nuovo metodo di fare Lead Generation
- La parte creativa delle Lead
- I form da compilare e possibili problematiche di privacy

Modulo 3: Andiamo sul tecnico: dagli insight alla creazione pratica

Dagli insight ai tool utili per questo faticoso ma importante lavoro: andremo ad analizzare i parametri fondamentali e quelli meno importanti parlando di metriche qualitative e metriche quantitative. Inoltre faremo un focus su alcune strategie da tenere a mente proporzionando al budget che abbiamo a disposizione. Da qui creazione passo dopo passo di una intera campagna.

I parametri fondamentali tra qualità e quantità

- Metriche
- Paragoni e cambiamenti delle metriche
- Rapporto tra metriche qualitative e quantitative
- Tool utili per l'analisi

Dalla strategia alla creazione pratica

- Come creare una campagna con obiettivo "click"
- Come creare una campagna con obiettivo "conversioni"
- Come creare una campagna "per interazione

Conclusioni e scenari futuri

Tiriamo le somme di questo corso e proviamo a ipotizzare degli scenari futuri sui quali concentrarsi.

Conclusioni e scenari futuri

Tiriamo le somme di questo corso e proviamo a ipotizzare degli scenari futuri sui quali concentrarsi.

Il docente del Corso Online Facebook Advertising 2018


Angelo Marolla

Angelo Marolla

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