Corso Riservato

Acquista il corso
Accesso al corso formativo
Slide scaricabili di tutte le lezioni
Attestato di partecipazione
Discussione con l'autore di ogni lezione

Due giorni di formazione, in occasione del Meeting Giovani Imprenditori di Confartigianato Imprese Competenze per Competere 2018, dedicati alle principali leve del digital marketing e all'analisi di casi studio, grazie al contributo dei professionisti di Search On Media Group.
Scopri l'area dedicata: accedi e consulta le slide degli interventi e, se hai dubbi e domande, confrontati con i relatori dell'evento.

Digital Business Strategy: due giorni di formazione dedicata al Meeting Giovani Imprenditori Confartigianato 2018


free


Programma del corso


Digital Business Strategy
Meeting Giovani Imprenditori Confartigianato

Introduzione al programma formativo

Cosmano Lombardo

Digital Strategy e Web Analytics

Marco Quadrella

Strutturare la vision strategica, quindi conoscere e leggere i dati della Web Analytics per valutare e scegliere le strategie digitali più proficue per lo sviluppo del business aziendale online.

SEO

Giorgio Taverniti

Conoscere i punti chiavi della Search Engine Optimization, ottimizzazione per i motori di ricerca, per essere in grado di valutare l’efficienza del sito aziendale, la validità di proposte consulenziali e assicurarsi la più ampia visibilità online del brand.

Google Ads

Marco Quadrella

Capire l’offerta e le potenzialità del circuito AdWords, fornire il perimetro di azione per misurare e valutare le campagne a pagamento, essere in grado di definire obiettivi e budget.

Email Marketing

Vito Esposito

Fornire consapevolezza dello strumento, inquadrare il canale dell’e-mail marketing all’interno del funnel di conversione, fornire strumenti per la creazione di campagne di email marketing

Social Media

Michela Lombardo

Essere in grado di valutare le opportunità offerte dai principali Social Network, conoscerne i meccanismi tecnici e relazionali, pianificare la presenza aziendale su queste piattaforme.

Content Marketing

Marco Quadrella

Trattare il tema del copywriting digitale per conoscerne le peculiarità, le leve, i canali di distribuzione ed essere in grado di acquistare e valutare servizi da fornitori specializzati.

Digital Business Strategy
Meeting Giovani Imprenditori Confartigianato

Presentazione e analisi di casi

Marco Quadrella

Durante il pomeriggio di sabato e la mattina di domenica, verranno presentati e analizzati alcuni casi di studio per una sessione di confronto e riflessione interattiva sui progetti web delle aziende

I docenti del Digital Business Strategy
Meeting Giovani Imprenditori Confartigianato


Cosmano Lombardo

Cosmano Lombardo

Regia - Concept - Ideazione WMF, Founder e CEO Search On

Marco Quadrella

Marco Quadrella

COO Area Consulenze di Search On

Chief Operating Officer del Reparto Consulenze di Search On Media Group. Si occupa di formazione e consulenza per medie e grandi aziende. In particolare il suo compito è supportare la crescita dei progetti dei clienti, pianificando e sviluppando strategie focalizzate a migliorare i progetti web. Specializzato in SEO e Web Analytics, affianca diversi soggetti, aziendali e istituzionali, nella strutturazione delle attività online. Interviene come relatore esperto a numerosi appuntamenti sul digital marketing, tra cui gli eventi di formazione Search On Education. 
Giorgio Taverniti

Giorgio Taverniti

Search On Media Group

Riconosciuto come uno dei massimi esperti della SEO e del Digital Marketing e co-fondatore di Search On Media Group, dal 2004 supporta persone e realtà nei processi di digital transformation. Insieme al Team di Search On Media Group crea eventi formativi in ambito digital, il più noto dei quali è WMF - We Make Future, Fiera Internazionale e Festival sull'Innovazione Tecnologica e Digitale. Divulgatore, docente e consulente: è autore del libro Google Liquido (Hoepli, 2022).
Vito Esposito

Vito Esposito

Search On Media Group

Michela Lombardo

Michela Lombardo

Social Media Specialist di Search On

Social Media Manager, con 12 anni di esperienza in consulenza e formazione su Social Media Marketing e Social Media Advertising, con un background multicanale.  Ha lavorato e gestito la Social Strategy e Campagne Advertising per ONP, Editoriali e grandi aziende tra cui Emergency,Radio 105, Chi Magazine, si è occupa anche di formazione di team digitali presso aziende come Mondadori, Schwabe, Mondoffice. 
Per il Master insegnerà il modulo sui Social Organic.


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SEARCH ON EDUCATION

Rimani informato su tutta la nostra offerta formativa

Vuoi essere il primo a sapere dei nostri eventi?
Vuoi essere avvisato delle novità su corsi, seminari, video prodotti dal nostro team? Allora iscriviti alla nostra newsletter o seguici sui nostri canali social


Video ed Eventi che potrebbero interessarti

Scopri gli argomenti, i video ed il materiale degli eventi organizzati in questa stagione

Ti sei perso un evento, registrati per essere avvisato sulle novità

BolognaFiere

da giovedì 13 Giugno
a sabato 15 Giugno

549 € +iva
149 €
Offerta limitata

AI*Festival 2025

Scopri i dettagli
Milano

12 e 13 Febbraio

a soli
99 €
+iva