Corso concluso, ma puoi ottenere il materiale
Un Tour di eventi che ha l'obiettivo di decentrare a livello locale la condivisione della conoscenza, portando il dibattito sui motori di ricerca e sulla promozione dei siti web dal Forum GT direttamente nelle varie Regioni Italiane. GT Idea ti invita a scoprire il perchè degli eventi. Il Tour di eventi si conclude come di consueto a Novembre con il Convegno Nazionale sul Search Marketing dove si concentrano i maggiori esperti del settore.
Lisa Guerrini
Durante l'intervento vedremo assieme cosa sono le PR e Digital PR, a chi si rivolgono e con quali obiettivi, cercheremo di evidenziare le differenti dinamiche fra off e on line e di capire quando e perché attivarle.
Claudio Vaccaro
I contenuti senza distribuzione (oggi più che mai) non possono esprimere tutte le loro potenzialità. Il native advertising, nelle sue diverse forme, permette di amplificare contenuti alla massima scala, raggiungendo migliori performance in termini di copertura del target ed engagement.
Giuliano Trenti
Lo sapevi che applicare le neuro-scienze e le scienze comportamentali alla creazione di contenuti online e offline ti consente di costruire comunicazioni più efficaci? Esistono infatti alcune regole fondamentali per la corretta stesura dei copy, per la scelta delle migliori immagini e per la produzione di video capaci di emozionare al fine di massimizzare gli investimenti in marketing e comunicazione. Durante il nostro webinar Giuliano Trenti, fondatore e CEO di Neurexplore, vi racconta come, attraverso case history e applicazioni pratiche.
Elisa Contessotto
No, in questa lezione non risponderò alla domanda “scrivo per il motore di ricerca o per i lettori” (siamo nel 2018!). A partire da esempi concreti, vedremo assieme gli errori principali che vengono fatti da giornalisti, blogger e web copywriter nella compilazione di due degli elementi più importanti in un contenuto per il web, il Titolo e il Tag Title. Parleremo di intento di ricerca, di keyword research, approfondiremo i dati di utilizzo dell’exact match della query e delle keyword nel Titolo e nel Tag Title per definire le pratiche migliori per scrivere per il web in modo più consapevole.
Enrico Maioli
Come organizzare contenuti e informazioni per migliorare coinvolgimento, soddisfazione e conversione. Strumenti, suggerimenti ed esempi per intervenire adesso sul tuo progetto web.
Gianluca Fiorelli
In questo speech si spiega perché e come è importante realizzare un content audit prima ancora di elaborare una strategia di content marketing. Utilizzando tools come Screaming Frog (o qualsiasi altro crawler) in combinazione con keyword research e analisi competitiva, scopriremo come individuare gaps da coprire, opportunità da sfruttare e punti di forza da consolidare.
Michael Vittori
Puoi scrivere il post più interessante del mondo, ma che succede se nessuno lo legge? Scopri come sfruttare al massimo i tuoi contenuti di punta utilizzando la piattaforma pubblicitaria di Facebook, coinvolgendo il tuo target e generando traffico qualificato. Sarà il primo step per trasformare i tuoi lettori in iscritti e clienti paganti.
Davide Bertozzi
Scrivere bene, scrivere con personalità, scrivere ovunque. Dai siti web alle chat, dai social media ai video, la scrittura creativa si espande e si contrae, scazzottando di tanto in tanto con la SEO e la user experience, e diventando talvolta “troppo poco creativa”. Ma di preciso, quand’è che un testo si può definire creativo? E quando invece no? E ancora: come si trovano le parole giuste da usare in ogni situazione? Niente panico: in quest’ora di formazione faremo chiarezza e svolgeremo insieme qualche esercizio per far uscire il genio che c’è in noi.
Ester Liquori
La ricerca del “Perché” inizia quando si hanno 3 anni e non finirà mai, durerà per tutta la vita, anche quella lavorativa. Le strategie di content marketing ne sono un chiaro esempio: produciamo migliaia di contenuti ma perché? Con le migliaia di contenuti a cui il pubblico è abituato l’elemento che differenzia è il valore che ciascuno vi riconosce. A partire dal perché i contenuti sono importanti in una strategia di marketing efficace vedremo insieme perché crearli in ragione del customer journey del nostro target, perché emozionare, ma soprattutto, perché dare valore è così importante, con esempi, strumenti ed esercizi pratici.
Ghiath Rammo
In questo webinar approfondiamo il concetto di Influencer tra content, publisher e activist. Attraverso una Case History del settore automotive capiamo come scegliere il giusto influencer da coinvolgere e il contenuto da veicolare per generare massima visibilità ed engagement.
Search Marketing Specialist
BizUp & Upstory
Neurexplore SRL
Formatrice presso SEOZoom
FLOWING
Strategic SEO & Digital Marketing Consultant di ILoveSEO.net
Michael Vittori
Davide Bertozzi Studio
You Are My Guide Srl
BizUp & Upstory
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da giovedì 13 Giugno
a sabato 15 Giugno