500 €+IVA


Accesso al corso formativo
Slide scaricabili di tutte le lezioni
Attestato di partecipazione
Discussione con l'autore di ogni lezione

Un Tour di eventi che ha l'obiettivo di decentrare a livello locale la condivisione della conoscenza, portando il dibattito sui motori di ricerca e sulla promozione dei siti web dal Forum GT direttamente nelle varie Regioni Italiane. GT Idea ti invita a scoprire il perchè degli eventi. Il Tour di eventi si conclude come di consueto a Novembre con il Convegno Nazionale sul Search Marketing dove si concentrano i maggiori esperti del settore.

Un'intera giornata dedicata alla formazione sul Web Marketing


500 € + IVA


Programma del corso


Web Marketing Summer School

09:30 - 13:00

Arrivo

14:30 - 16:30

Presentazione

17:00 - 20:00

Aperitivo Spiaggia

Web Marketing Summer School

09:30 - 13:00

Web Marketing e Digital Strategies

Marco Quadrella

- Introduzione al corso
- Approcciare un nuovo progetto: Analisi iniziale
- Analisi SWOT dello scenario competitivo
- Customer Journey
- Definizione dei canali: caratteristiche generali e declinazione sui progetti
- Definizione dei contenuti e dell'architettura informativa
- Strategie e controllo

14:30 - 16:30

Sessione Operativa

17:00 - 20:00

Tutti in spiaggia!

Web Marketing Summer School

09:30 - 13:00

SEO

Giorgio Taverniti

- Come Google costruisce una ricerca
- Contenuti di qualità: cosa piace a Google?
- Analizzare i bisogni
- Definire una Keyword Strategy
- Google Search Console
- Google Search Console: operazioni avanzate

14:30 - 16:30

Sessione Operativa

17:00 - 20:00

Tutti in spiaggia!

Web Marketing Summer School

09:30 - 13:00

Google AdWords

Gabriele Benedetti

- Analizzare gli scenari: concorrenza e obiettivi - Costruire e ottimizzare la rete di ricerca - Rete display: fase di awareness - Rete display: definizione e utilizzo dei gruppi di annunci - Gestione di una campagna nel tempo - Report (Data Studio)

14:30 - 16:30

Sessione Operativa

17:00 - 20:00

Tutti in spiaggia!

Web Marketing Summer School

09:30 - 13:00

Social Media Strategies

Marco Quadrella

- Obiettivi e strategie: quale social utilizzare? - Caratteristiche di Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn - Definizione di un piano editoriale integrato - Introdurre i social in azienda - Facebook Insights e Analytics

14:30 - 16:30

Sessione Operativa

17:00 - 20:00

Tutti in spiaggia!

Web Marketing Summer School

09:30 - 13:00

Social Media Advertising

Gabriele Benedetti

- Obiettivi e strategie: quale social utilizzare?
- Opportunità principali di Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn
- Campagne per massimizzare l'interazione e l'awareness
- Campagne con obiettivo traffico e vendite
- Campagne di lead generation
- Ottimizzare le campagne nel tempo

14:30 - 16:30

Sessione Operativa

17:00 - 20:00

Tutti in spiaggia!

Web Marketing Summer School

09:30 - 13:00

Web e Business Analytics

Filippo Trocca

- Google Analytics: definizioni ed esempi
- Google Analytics: approfondimento sui report principali
- Come creare un measurement plan
- Integrare Google Analytics con altre sorgenti di dati
- Il futuro della web analytics

14:30 - 16:30

Presentazione Progetto

17:00 - 20:00

Festa Chiusura

Web Marketing Summer School

09:30 - 13:00

Partenza

I docenti del Web Marketing Summer School


Marco Quadrella

Marco Quadrella

COO Area Consulenze di Search On

Chief Operating Officer del Reparto Consulenze di Search On Media Group. Si occupa di formazione e consulenza per medie e grandi aziende. In particolare il suo compito è supportare la crescita dei progetti dei clienti, pianificando e sviluppando strategie focalizzate a migliorare i progetti web. Specializzato in SEO e Web Analytics, affianca diversi soggetti, aziendali e istituzionali, nella strutturazione delle attività online. Interviene come relatore esperto a numerosi appuntamenti sul digital marketing, tra cui gli eventi di formazione Search On Education. 
Giorgio Taverniti

Giorgio Taverniti

Search On Media Group

Riconosciuto come uno dei massimi esperti della SEO e del Digital Marketing e co-fondatore di Search On Media Group, dal 2004 supporta persone e realtà nei processi di digital transformation. Insieme al Team di Search On Media Group crea eventi formativi in ambito digital, il più noto dei quali è WMF - We Make Future, Fiera Internazionale e Festival sull'Innovazione Tecnologica e Digitale. Divulgatore, docente e consulente: è autore del libro Google Liquido (Hoepli, 2022).
Gabriele Benedetti

Gabriele Benedetti

Digital Marketing Consultant di Search On

Consulente di Digital Marketing per Search On Media Group. Nel suo lavoro, si occupa di supportare e affiancare i clienti di Search On Media Group nella progettazione strategica e nella realizzazione operativa di progetti di web marketing, con un focus particolare  nelle attività PPC sia dell'universo Google di cui Search On Media Group è Premier Partner che di quello Social (Facebook Ads in primis). Oltre la consulenza, si occupa anche di formazione: da una parte, grazie alla sua laurea in informatica, svolge da sempre attività didattiche con l’obiettivo di rendere più comprensibile il linguaggio informatico a studenti e professionisti; dall'altra, con la sua specializzazione in Paid Advertising, partecipa come relatore ad eventi formativi sul territorio nazionale.
Filippo Trocca

Filippo Trocca

Chief Innovation Data Officer di Datrix

Effettua il login ed accedi al materiale


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SEARCH ON EDUCATION

Rimani informato su tutta la nostra offerta formativa

Vuoi essere il primo a sapere dei nostri eventi?
Vuoi essere avvisato delle novità su corsi, seminari, video prodotti dal nostro team? Allora iscriviti alla nostra newsletter o seguici sui nostri canali social


Video ed Eventi che potrebbero interessarti

Scopri gli argomenti, i video ed il materiale degli eventi organizzati in questa stagione

Ti sei perso un evento, registrati per essere avvisato sulle novità

BolognaFiere

da giovedì 13 Giugno
a sabato 15 Giugno

549 € +iva
149 €
Offerta limitata

AI*Festival 2025

Scopri i dettagli
Milano

12 e 13 Febbraio

a soli
99 €
+iva