500 €+IVA
Un Tour di eventi che ha l'obiettivo di decentrare a livello locale la condivisione della conoscenza, portando il dibattito sui motori di ricerca e sulla promozione dei siti web dal Forum GT direttamente nelle varie Regioni Italiane. GT Idea ti invita a scoprire il perchè degli eventi. Il Tour di eventi si conclude come di consueto a Novembre con il Convegno Nazionale sul Search Marketing dove si concentrano i maggiori esperti del settore.
Marco Quadrella
- Introduzione al corso
- Approcciare un nuovo progetto: Analisi iniziale
- Analisi SWOT dello scenario competitivo
- Customer Journey
- Definizione dei canali: caratteristiche generali e declinazione sui progetti
- Definizione dei contenuti e dell'architettura informativa
- Strategie e controllo
Giorgio Taverniti
- Come Google costruisce una ricerca
- Contenuti di qualità: cosa piace a Google?
- Analizzare i bisogni
- Definire una Keyword Strategy
- Google Search Console
- Google Search Console: operazioni avanzate
Gabriele Benedetti
- Analizzare gli scenari: concorrenza e obiettivi - Costruire e ottimizzare la rete di ricerca - Rete display: fase di awareness - Rete display: definizione e utilizzo dei gruppi di annunci - Gestione di una campagna nel tempo - Report (Data Studio)
Marco Quadrella
- Obiettivi e strategie: quale social utilizzare? - Caratteristiche di Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn - Definizione di un piano editoriale integrato - Introdurre i social in azienda - Facebook Insights e Analytics
Gabriele Benedetti
- Obiettivi e strategie: quale social utilizzare?
- Opportunità principali di Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn
- Campagne per massimizzare l'interazione e l'awareness
- Campagne con obiettivo traffico e vendite
- Campagne di lead generation
- Ottimizzare le campagne nel tempo
Filippo Trocca
- Google Analytics: definizioni ed esempi
- Google Analytics: approfondimento sui report principali
- Come creare un measurement plan
- Integrare Google Analytics con altre sorgenti di dati
- Il futuro della web analytics
COO Area Consulenze di Search On
Search On Media Group
Digital Marketing Consultant di Search On
Chief Innovation Data Officer di Datrix
Scopri gli argomenti, i video ed il materiale degli eventi organizzati in questa stagione
Ti sei perso un evento, registrati per essere avvisato sulle novità
da giovedì 13 Giugno
a sabato 15 Giugno