Gianluca Binelli
Booster Box
Gabriele Benedetti
Digital Marketing Consultant di Search On
Consulente di Digital Marketing per Search On Media Group.
Nel suo lavoro, si occupa di supportare e affiancare i clienti di Search On Media Group nella progettazione strategica e nella realizzazione operativa di progetti di web marketing, con un focus particolare nelle attività PPC sia dell'universo Google di cui Search On Media Group è Premier Partner che di quello Social (Facebook Ads in primis).
Oltre la consulenza, si occupa anche di formazione: da una parte, grazie alla sua laurea in informatica, svolge da sempre attività didattiche con l’obiettivo di rendere più comprensibile il linguaggio informatico a studenti e professionisti; dall'altra, con la sua specializzazione in Paid Advertising, partecipa come relatore ad eventi formativi sul territorio nazionale.
Simone Rinzivillo
CEO e co-Founder Archetipo Agency
Si occupa di digital marketing dal 2005. Imprenditore digitale dal 2007. CEO di Archetipo, agenzia di Search Engine Marketing e Advertising Online fondata sulla conoscenza storica dei canali digitali e delle tecniche di marketing online. Speaker dei principali eventi digital italiani tra il WMF, oltre che in corsi e master de il Sole24ore, Luiss e La Sapienza.
He has been involved in digital marketing since 2005. Digital entrepreneur since 2007. CEO of Archetipo, Search Engine Marketing and Online Advertising agency founded on historical knowledge of digital channels and online marketing techniques. Speaker of the main Italian digital events including the WMF, as well as in courses and masters of Il Sole24ore, Luiss and La Sapienza.
Enrico Altavilla
Founder & Search Consultant presso Mindsoup
Inizia la sua formazione come informatico e si specializza nell'ottimizzazione dei software altrui, con l'obiettivo di ricercare sempre il miglioramento continuo, obiettivo che lo porterà ad avvicinarsi alla SEO a partire dal 2001. L'attività di ricerca continua anche nei forum di settore, dove condivide le sue esperienze, fino ad arrivare alla creazione di una delle prime guide SEO italiane e di un blog dove condivide le proprie esperienze e ricerche professionali.
Nel 2006 ricopre il ruolo di SEO senior e responsabile R&D presso Sems, un'agenzia di search marketing di Milano, dove seleziona anche il personale SEO, si occupa dei progetti dei clienti e tiene corsi di formazione interna. Nel 2009 torna freelance e collabora con altri esperti del settore dando vita al progetto SearchBrain. Nel 2020 fonda Mindsoup, società con focus sulle consulenze di search marketing.
Richard Wallis
Schema.org
Giovanni Sacheli
Head of SEO di Searcus Swiss Sagl
Giovanni Sacheli è un esperto consulente SEO e PPC nato nel 1980 e laureato
in Economia Aziendale presso l'Università Luigi Bocconi di Milano. Dopo la
laurea, la sua passione per il web e l'informatica lo ha guidato verso lo
studio approfondito del Web Marketing, con un focus particolare sul
posizionamento su Google e sulle strategie di Search Advertising. Nel
dicembre 2009, ha fondato EVE Milano, un blog dove condivide la sua
esperienza su ottimizzazioni SEO, campagne PPC con Google Ads, oltre a
guide e tutorial su WordPress e Web Analytics. Oltre a essere un prolifico
blogger, Sacheli partecipa come relatore ai principali eventi di Search
Marketing in Italia, dove condivide strategie e case history.
Nel 2015, Sacheli è diventato socio partner di Searcus Swiss Sagl,
un'agenzia SEO e PPC con sedi in Svizzera e Danimarca, di cui ha acquisito
il 100% nel 2020. Si specializza in SEO tecnica, occupandosi di audit
tecnici, analisi di mercato e dei competitor, migrazioni di siti web,
analisi dei log del web server, analisi dei backlink, e la risoluzione di
penalizzazioni Google. Sacheli ha collaborato in progetti SEO e SEA con
aziende e agenzie internazionali, ottimizzando siti web in diversi paesi
europei.
Giovanni Sacheli ha ottenuto numerose certificazioni SEO e PPC riconosciute
a livello mondiale e si impegna costantemente nell'aggiornamento
professionale. La sua esperienza e competenza lo rendono un punto di
riferimento nel campo del Search Marketing, dove la sua passione per il
lavoro si traduce in risultati tangibili per i suoi clienti e studenti.
Riccardo Mares
Studio Cappello
Diplomato in ragioneria e laureato in ingegneria informatica, dal 1996 "gioca" (cit.) con internet.
Nel 1999 inizia a fare i primi siti e nel 2000 crea e gestisce il Portale Concord (Centri Commerciali Italiani).
Esperienza professionale
Inizia così la sua esperienza nel web, dal web design allo sviluppo. In mezzo, svolge anche attività sistemistica e di creazione e gestione database.
Dopo anni di creazione di siti web e di programmazione di CMS personalizzati entra in Esa Software per occuparsi di sviluppo di Web App e look & feel.
Parallelamente viene travolto dalla passione per il mondo della SEO e della Comunicazione.
Arriva poi l'occasione con Studio Cappello, dove si occupa di Project Management, Strategie SEO e formazione e dove, da novembre 2015, è responsabile dei servizi SEO/SEM.
È autore di "Mamma posso spiegarti, lavoro nel web", disponibile su
www.mammamrx.it .
Giorgio Taverniti
Search On Media Group
Riconosciuto come uno dei massimi esperti della SEO e del Digital Marketing e co-fondatore di Search On Media Group, dal 2004 supporta persone e realtà nei processi di digital transformation.
Insieme al Team di Search On Media Group crea eventi formativi in ambito digital, il più noto dei quali è WMF - We Make Future, Fiera Internazionale e Festival sull'Innovazione Tecnologica e Digitale.
Divulgatore, docente e consulente: è autore del libro Google Liquido (Hoepli, 2022).
Mariano Diotto
IUSVE
Mariano Diotto è un brand strategist e neuromarketing expert. Founder e CEO di Neuromarketing Italia. È Coordinatore del Dipartimento Brand dell’AINEM (Associazione Italiana Neuromarketing), membro dell’Associazione Internazionale NMSBA (Neuromarketing Science & Business Association), fondatore dei corsi di laurea dell’Area di Comunicazione dell’università IUSVE di Venezia e Verona, docente universitario allo IUSVE, docente invitato allo IULM e al Sole24ore Business school e Direttore della Collana HOEPLI di Neuromarketing.
Mariano Diotto is a brand strategist and neuromarketing expert. Founder and CEO of Neuromarketing Italia. He’s Coordinator of the Brand Department of AINEM (Italian Neuromarketing Association), member of the NMSBA International Association (Neuromarketing Science & Business Association), founder of the degree courses in the Communication Area of the IUSVE University of Venice and Verona, university lecturer at IUSVE, guest lecturer at IULM and Sole24ore Business school and Director of the HOEPLI Neuromarketing book series.
Samuela Conti
Bit Lounge
Amo mangiare bene, bere bene, fotografare ciò che amo. La fotografia di cibo è per me una continua scoperta e adoro osservare il percorso che porta gli chef a creare ogni piatto. Ho iniziato ad appassionarmi all'universo del Food & Beverage circa 8 anni fa. Attualmente lavoro come social media manager per canali food, come insegnante e fotografa di cibo per chef, cantine e ristoranti. Le mie foto sono state pubblicate su libri di cucina (Fatto in casa da Benedetta, FOOD FRIDAY), su diverse riviste di settore (il Gambero Rosso, Reporter Gourmet, Identità Golose, Repubblica, Luxurystndrd) e recentemente ho realizzato gli scatti per il libro sulla friggitrice ad aria di Benedetta Rossi.
My name is Samuela Conti and I'm a food photographer and social media manager. My work has been featured in various cookbooks and leading food magazines. I also collaborated in the creation of the shots of benedetta rossi book. I currently work as a content creator for the stories of the TV show "fatto in casa per voi" for further clients, as chefs, restaurants, wineries and I create top notch photoshoots as the perfect showcase for their products and events.
Enrico Marchetto
Noiza
Federica Brancale
Data Strategist di intarget:
Data Strategist Consultant & Design Thinking Facilitator.
Una delle più grandi esperte italiane sull'analisi del dato, ha collaborato su progetti nazionali e internazionali come Unicef, Cartasì, Leica e L'Oréal.
Paolo Monge
CEO & Founder di Shinrai srl
A partire da esperienze trasversali di sviluppo e progettazione, si specializza nella web analytics per accompagnare le aziende al miglioramento delle performance nelle attività di web marketing. Pragmatismo e concretezza ed approccio consulenziale sono le armi che utilizza per combattere le sfide quotidiane.
Enrico Pavan
Analytics & CRO Director di Analytics Boosters
Enrico Pavan è consulente e formatore, specializzato in Digital Analytics e Conversion Rate Optimization.
Ha lavorato per diversi big players italiani nei settori finance, retail, travel, gambling, ecommerce, fashion sia B2B sia B2C. Nel corso degli ultimi 12 anni si è concentrato sull’analisi dei dati, il direct mail marketing, la mobile analysis, l’usabilità e gli A/B e MVT testing (multivariata), con l’obiettivo di migliorare le performance ed incrementare le vendite.
Relatore presso importanti eventi legati alla digital analytics, big data & ecommerce sales strategies, dal 2014 ad oggi è tra i Top 10 Digital Analyst nominati dalla DAA (Digital Analytics Association) e nel 2020 è stato nominato come Top Pratictioner assieme alla sua agenzia Analytics Boosters ai DEAwards. E’ tra gli autori di Applied Marketing Analytics, edito da Henrystewartpublications.