Corso Riservato

Acquista il corso
Accesso al corso formativo
Slide scaricabili di tutte le lezioni
Attestato di partecipazione
Discussione con l'autore di ogni lezione

Un Tour di eventi che ha l'obiettivo di decentrare a livello locale la condivisione della conoscenza, portando il dibattito sui motori di ricerca e sulla promozione dei siti web dal Forum GT direttamente nelle varie Regioni Italiane. GT Idea ti invita a scoprire il perchè degli eventi. Il Tour di eventi si conclude come di consueto a Novembre con il Convegno Nazionale sul Search Marketing dove si concentrano i maggiori esperti del settore.

Un'intera giornata dedicata alla formazione sul Web Marketing


free


Programma del corso


GoogleAds

Da keywords a Audience su Google AdWords

Gianluca Binelli

Google Grants e Ads: quali campagne creare e come farlo

Gabriele Benedetti

Google Ads: le novità 2019 all’insegna dell’automazione

Simone Rinzivillo

SEO

SEO e velocità dei siti: come prepararsi allo "Speed Update" di luglio

Enrico Altavilla

Structured Data: Where did that come from and why does Google need it

Richard Wallis

SEO Audit avanzato: come studiare in modo approfondito l'ottimizzazione di un sito web?

Giovanni Sacheli

Fondamenta della SEO: (Ri)Partiamo dalle Basi tra Regole Leggende e Troll

Riccardo Mares

SEO nel non profit: intercettare utenti, produrre contenuti

Giorgio Taverniti

Social Media Strategies

Neuromarketing e brand positioning per Facebook

Mariano Diotto

Video Correlati, Watch Time e SEO: sfruttare gli algoritmi di YouTube per aumentare le visualizzazioni e gli iscritti

Giorgio Taverniti

Instagram Stories creative e promozione del Brand

Samuela Conti

Storia di un successo (...e di un fallimento)

Enrico Marchetto

Web Analytics

Come fare un'analisi di Conversion Rate Optimization mettendo al centro la User Experience

Federica Brancale

La web analytics come supporto all'avvio di un progetto editoriale per bambini. Il caso Quid+

Paolo Monge

Data Visualization: come utilizzarla in maniera efficace per la CRO

Enrico Pavan

I docenti del Area riservata IUSVE


Gianluca Binelli

Gianluca Binelli

Booster Box

Gabriele Benedetti

Gabriele Benedetti

Digital Marketing Consultant di Search On

Consulente di Digital Marketing per Search On Media Group. Nel suo lavoro, si occupa di supportare e affiancare i clienti di Search On Media Group nella progettazione strategica e nella realizzazione operativa di progetti di web marketing, con un focus particolare  nelle attività PPC sia dell'universo Google di cui Search On Media Group è Premier Partner che di quello Social (Facebook Ads in primis). Oltre la consulenza, si occupa anche di formazione: da una parte, grazie alla sua laurea in informatica, svolge da sempre attività didattiche con l’obiettivo di rendere più comprensibile il linguaggio informatico a studenti e professionisti; dall'altra, con la sua specializzazione in Paid Advertising, partecipa come relatore ad eventi formativi sul territorio nazionale.
Simone Rinzivillo

Simone Rinzivillo

CEO e co-Founder Archetipo Agency

Si occupa di digital marketing dal 2005. Imprenditore digitale dal 2007. CEO di Archetipo, agenzia di Search Engine Marketing e Advertising Online fondata sulla conoscenza storica dei canali digitali e delle tecniche di marketing online. Speaker dei principali eventi digital italiani tra il WMF, oltre che in corsi e master de il Sole24ore, Luiss e La Sapienza.

He has been involved in digital marketing since 2005. Digital entrepreneur since 2007. CEO of Archetipo, Search Engine Marketing and Online Advertising agency founded on historical knowledge of digital channels and online marketing techniques. Speaker of the main Italian digital events including the WMF, as well as in courses and masters of Il Sole24ore, Luiss and La Sapienza.
Enrico Altavilla

Enrico Altavilla

Founder & Search Consultant presso Mindsoup

Inizia la sua formazione come informatico e si specializza nell'ottimizzazione dei software altrui, con l'obiettivo di ricercare sempre il miglioramento continuo, obiettivo che lo porterà ad avvicinarsi alla SEO a partire dal 2001. L'attività di ricerca continua anche nei forum di settore, dove condivide le sue esperienze, fino ad arrivare alla creazione di una delle prime guide SEO italiane e di un blog dove condivide le proprie esperienze e ricerche professionali. Nel 2006 ricopre il ruolo di SEO senior e responsabile R&D presso Sems, un'agenzia di search marketing di Milano, dove seleziona anche il personale SEO, si occupa dei progetti dei clienti e tiene corsi di formazione interna. Nel 2009 torna freelance e collabora con altri esperti del settore dando vita al progetto SearchBrain. Nel 2020 fonda Mindsoup, società con focus sulle consulenze di search marketing.
Richard Wallis

Richard Wallis

Schema.org

Giovanni Sacheli

Giovanni Sacheli

Head of SEO di Searcus Swiss Sagl

IT: Giovanni Sacheli è un consulente SEO e PPC, esperto in Search Marketing. Laureato in Economia Aziendale all'Università Bocconi, si specializza in posizionamento su Google e Search Advertising. Dal 2009, condivide conoscenze ed esperienze sul blog EVE Milano. Autore e relatore, partecipa a eventi di Search Marketing in Italia. Diventa socio partner di Searcus Swiss Sagl nel 2015, un'agenzia SEO e PPC, acquisendo il 100% della proprietà nel 2020. Aiuta aziende a migliorare la visibilità online, specializzandosi in SEO tecnica. Ha lavorato con aziende internazionali, ottimizzando siti web in diversi paesi. Nel 2016, docente di Search Marketing all'Università Americana Franklin di Lugano. Partecipa attivamente a convegni e seminari sul Search Marketing. EN: Giovanni Sacheli is an esteemed SEO and PPC consultant and Search Marketing expert. With a Business Administration degree from Luigi Bocconi University, he focuses on Google positioning and Search Advertising. Since 2009, he shares knowledge via his blog, EVE Milano, offering advice on website optimization, PPC campaigns, and more. A respected author and sought-after speaker, he participates in Italian Search Marketing events. In 2015, he became a partner of Searcus Swiss Sagl, an SEO and PPC agency, acquiring full ownership in 2020. As SEO project manager, he helps companies improve online visibility, specializing in technical SEO. Giovanni has collaborated with international companies, optimizing websites in various countries. In 2016, he lectured at the American Franklin University in Lugano. He actively speaks at Search Marketing events, valuing networking opportunities.
Riccardo Mares

Riccardo Mares

Studio Cappello

Diplomato in ragioneria e laureato in ingegneria informatica, dal 1996 "gioca" (cit.) con internet.
Nel 1999 inizia a fare i primi siti e nel 2000 crea e gestisce il Portale Concord (Centri Commerciali Italiani).

Esperienza professionale

Inizia così la sua esperienza nel web, dal web design allo sviluppo. In mezzo, svolge anche attività sistemistica e di creazione e gestione database.

Dopo anni di creazione di siti web e di programmazione di CMS personalizzati entra in Esa Software per occuparsi di sviluppo di Web App e look & feel.
Parallelamente viene travolto dalla passione per il mondo della SEO e della Comunicazione.

Arriva poi l'occasione con Studio Cappello, dove si occupa di Project Management, Strategie SEO e formazione e dove, da novembre 2015, è responsabile dei servizi SEO/SEM.

È autore di "Mamma posso spiegarti, lavoro nel web", disponibile su www.mammamrx.it .
Giorgio Taverniti

Giorgio Taverniti

Search On Media Group

Riconosciuto come uno dei massimi esperti della SEO e del Digital Marketing e co-fondatore di Search On Media Group, dal 2004 supporta persone e realtà nei processi di digital transformation. Insieme al Team di Search On Media Group crea eventi formativi in ambito digital, il più noto dei quali è WMF - We Make Future, Fiera Internazionale e Festival sull'Innovazione Tecnologica e Digitale. Divulgatore, docente e consulente: è autore del libro Google Liquido (Hoepli, 2022).
Mariano Diotto

Mariano Diotto

IUSVE

Mariano Diotto è un brand strategist e neuromarketing expert. Founder e CEO di Neuromarketing Italia. È Coordinatore del Dipartimento Brand dell’AINEM (Associazione Italiana Neuromarketing), membro dell’Associazione Internazionale NMSBA (Neuromarketing Science & Business Association), fondatore dei corsi di laurea dell’Area di Comunicazione dell’università IUSVE di Venezia e Verona, docente universitario allo IUSVE, docente invitato allo IULM e al Sole24ore Business school e Direttore della Collana HOEPLI di Neuromarketing.

Mariano Diotto is a brand strategist and neuromarketing expert. Founder and CEO of Neuromarketing Italia. He’s Coordinator of the Brand Department of AINEM (Italian Neuromarketing Association), member of the NMSBA International Association (Neuromarketing Science & Business Association), founder of the degree courses in the Communication Area of the IUSVE University of Venice and Verona, university lecturer at IUSVE, guest lecturer at IULM and Sole24ore Business school and Director of the HOEPLI Neuromarketing book series.
Samuela Conti

Samuela Conti

Bit Lounge

Amo mangiare bene, bere bene, fotografare ciò che amo. La fotografia di cibo è per me una continua scoperta e adoro osservare il percorso che porta gli chef a creare ogni piatto. Ho iniziato ad appassionarmi all'universo del Food & Beverage circa 8 anni fa. Attualmente lavoro come social media manager per canali food, come insegnante e fotografa di cibo per chef, cantine e ristoranti. Le mie foto sono state pubblicate su libri di cucina (Fatto in casa da Benedetta, FOOD FRIDAY), su diverse riviste di settore (il Gambero Rosso, Reporter Gourmet, Identità Golose, Repubblica, Luxurystndrd) e recentemente ho realizzato gli scatti per il libro sulla friggitrice ad aria di Benedetta Rossi.

My name is Samuela Conti and I'm a food photographer and social media manager. My work has been featured in various cookbooks and leading food magazines. I also collaborated in the creation of the shots of benedetta rossi book. I currently work as a content creator for the stories of the TV show "fatto in casa per voi" for further clients, as chefs, restaurants, wineries and I create top notch photoshoots as the perfect showcase for their products and events.
Enrico Marchetto

Enrico Marchetto

Noiza

Federica Brancale

Federica Brancale

Data Strategist di intarget:

Data Strategist Consultant & Design Thinking Facilitator.
Una delle più grandi esperte italiane sull'analisi del dato, ha collaborato su progetti nazionali e internazionali come Unicef, Cartasì, Leica e L'Oréal.
Paolo Monge

Paolo Monge

CEO & Founder di Shinrai srl

A partire da esperienze trasversali di sviluppo e progettazione, si specializza nella web analytics per accompagnare le aziende al miglioramento delle performance nelle attività di web marketing. Pragmatismo e concretezza ed approccio consulenziale sono le armi che utilizza per combattere le sfide quotidiane.
Enrico Pavan

Enrico Pavan

Analytics & CRO Director di Analytics Boosters

Enrico Pavan è consulente e formatore, specializzato in Digital Analytics e Conversion Rate Optimization. Ha lavorato per diversi big players italiani nei settori finance, retail, travel, gambling, ecommerce, fashion sia B2B sia B2C. Nel corso degli ultimi 12 anni si è concentrato sull’analisi dei dati, il direct mail marketing, la mobile analysis, l’usabilità e gli A/B e MVT testing (multivariata), con l’obiettivo di migliorare le performance ed incrementare le vendite. Relatore presso importanti eventi legati alla digital analytics, big data & ecommerce sales strategies, dal 2014 ad oggi è tra i Top 10 Digital Analyst nominati dalla DAA (Digital Analytics Association) e nel 2020 è stato nominato come Top Pratictioner assieme alla sua agenzia Analytics Boosters ai DEAwards. E’ tra gli autori di Applied Marketing Analytics, edito da Henrystewartpublications.


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SEARCH ON EDUCATION

Rimani informato su tutta la nostra offerta formativa

Vuoi essere il primo a sapere dei nostri eventi?
Vuoi essere avvisato delle novità su corsi, seminari, video prodotti dal nostro team? Allora iscriviti alla nostra newsletter o seguici sui nostri canali social


Video ed Eventi che potrebbero interessarti

Scopri gli argomenti, i video ed il materiale degli eventi organizzati in questa stagione

Ti sei perso un evento, registrati per essere avvisato sulle novità

BolognaFiere

da giovedì 13 Giugno
a sabato 15 Giugno

549 € +iva
149 €
Offerta limitata

AI*Festival 2025

Scopri i dettagli
Milano

12 e 13 Febbraio

a soli
99 €
+iva