14 e 15 novembre 2019
Via dei Mille, 3 - Bologna
849 €+IVA
L’obiettivo del corso è quello di fornire gli strumenti per poter apprendere e sfruttare al meglio Google Ads in base alle tue necessità. Per fare questo forniremo tutto il necessario: comprenderemo il funzionamento, approfondiremo le logiche, le implementazioni e opportunità che costituiscono la piattaforma Google Ads nella sua totalità.
Il Corso in Aula di Google Ads è pensato e sviluppato per chi non conosce Google Ads e vuole capirne il funzionamento e per chi ha già iniziato ad utilizzare Google Ads ma fatica ad ottenere risultati sperati perché ha bisogno di comprendere meglio le sue particolarità e le sue sempre più complesse sfumature.
Durante il corso andremo a studiare tutte le possibilità ad oggi offerte dalla piattaforma Google Ads: la Rete di Ricerca per intercettare le ricerche fatte dagli utenti; la Rete Display per mostrare immagini promozionali; Google Shopping per promuovere i prodotti degli e-commerce; la pubblicità su YouTube, che segue logiche diverse basandosi principalmente sulla promozione di video.
Gabriele Benedetti
1. Funzionamento della rete di ricerca
2. Come funziona la rete di ricerca e il punteggio di qualità
3. Come si struttura un Account Google Ads e quali caratteristiche dobbiamo conoscere per realizzare correttamente campagne, gruppi di annunci, parole chiavi e annunci
4. Cosa sono le estensioni, a cosa servono e perchè usarle
5. Come si partecipa alle aste di Google come si identificano le parole chiave analisi delle corrispondenze, come si diversificano le parole chiave in un contesto pay per click
Tipologie di Annunci a disposizione
6. Come organizzare il tuo account e le tue campagne per avere una struttura ben organizzata e gestibile
7. Come si configura il tracciamento delle conversioni in Google Ads / Google Analytics
Gabriele Benedetti
1. Come funziona Google Shopping e Google Merchant Center
2. Quali tipi di campagne Google Shopping ci mette a disposizione
3. Come si ottimizza il Feed tramite le regole personalizzate
4. Tecniche pratiche di ottimizzazione delle campagne Google Shopping
5. Spiegazione dettagliata del metodo “Three Tiers” pe la suddivisione ottimizzata del traffico Shopping.
Gabriele Benedetti
Gabriele Benedetti
1. Come funziona la rete display
2. Quali sono le differenze tra la rete di ricerca e la rete display
3. Come raggiungere gli utenti con la rete display
4. Analisi di tutte le possibilità di targeting messe a disposizione
5. Analisi dei principali formati da adottare nelle campagne
6. Utilizzo dei segmenti di pubblico
7. Analisi dei posizionamenti e delle esclusioni
Gabriele Benedetti
1. Come funziona YouTube Advertising
2. Tipologie di Campagne a disposizione su YouTube
3. Come progettare una campagna di YouTube Advertising
4. Utilizzo dei Bumper Ads
Gabriele Benedetti
1. Regole Automatizzate
2. Script
3. Introduzione a Data Studio
Gabriele Benedetti
Digital Marketing Consultant di Search On
Scopri gli argomenti, i video ed il materiale degli eventi organizzati in questa stagione
Ti sei perso un evento, registrati per essere avvisato sulle novità
da giovedì 13 Giugno
a sabato 15 Giugno