21 e 22 novembre 2019
Piazza Galileo Galilei, 6 - Bologna
849 €+IVA
Vuoi conoscere la SEO? Due giorni di full immersion tra teoria e pratica per scoprire tecniche e strumenti di base. Durante il percorso verranno trattati i seguenti temi: User Experience, Keyword Strategy, Google Search Console, Indicizzazione, Ottimizzazione, Popolarità, Link Building, Reportistica, Google Data Studio e Penalizzazioni. Oltre 13 ore di lezioni frontali e sessioni di domande e risposta con Giorgio Taverniti.
Giorgio Taverniti
Lo scenario di Google è un mondo in piena espansione. Andremo a studiare i cambiamenti della storica funzioni di Google Search, oltre che ala parte di Google Discover e Google Assistant.
Giorgio Taverniti
Cosa è la SEO e cosa fa un SEO di professione
Giorgio Taverniti
Attraverso esempi pratici andremo a comprendere come sono intrecciate la qualità dei contenuti, la user experience e i bisogni degli utenti.
Giorgio Taverniti
In questa lezione apprenderai come si realizza una keyword strategy
Giorgio Taverniti
Giorgio Taverniti
In questa lezione approfondiremo le tecniche fondamentali per ottimizzare un sito e i contenuti in esso presenti.
Giorgio Taverniti
Giorgio Taverniti
In questa lezione vederemo come calare gli aspetti della comunicazione nella SEO: dal modo in cui comunichiamo nei risultati di ricerca a come viene costruita la pagina
Giorgio Taverniti
In che modo Google legge le informazioni presenti sui siti e come comunicare con gli spider dei motori di ricerca le informazioni fondamentali. Vedremo inoltre, in che modo è possibile far leggere tutte le pagine del nostro sito e verificarne l'effettiva indicizzazione.
Giorgio Taverniti
Come utilizzare la piattaforma Google Search Console e quali sono i dati più interessanti per migliorare il posizionamento di un sito.
Giorgio Taverniti
In questa prima parte studieremo gli algoritmi più importanti che Google utilizza per calcolare la popolarità dei siti, al fine di apprendere le migliori strategie per rendere un sito popolare. Nella seconda parte si analizzaranno le tecniche più diffuse i link building per rendere un sito popolare: quali usare e quali evitare.
Giorgio Taverniti
Come tenersi alla larga dalle principali penalizzazioni di Google e come risolverle.
Giorgio Taverniti
In questa lezione apprenderemo come utilizzare Screaming Frog per velocizzare le analisi dei siti e trovare tutte le possibili ottimizzazioni da fare.
Giorgio Taverniti
Giorgio Taverniti
Search On Media Group
Scopri gli argomenti, i video ed il materiale degli eventi organizzati in questa stagione
Ti sei perso un evento, registrati per essere avvisato sulle novità
da lunedì 4 Dicembre
a venerdì 8 Dicembre
da martedì 5 Dicembre
a giovedì 7 Dicembre