17 e 18 maggio 2019
Via dei Mille, 3 - Bologna
849 €+IVA
Vuoi capire come sfruttare la Web Analytics per controllare e ottimizzare i tuoi progetti?
Due giorni di full immersion tra teoria e pratica per avere una visione tecnica e strategica della materia e capire come fare lo step successivo nei tuoi progetti.
Durante il percorso vedrai:
Marco Quadrella
Caliamo la materia nel contesto aziendale e professionale: di cosa si occupa? Quali competenze richiede? Quale collocazione può trovare in azienda?
Marco Quadrella
Come funziona tecnicamente Google Analytics, come sono strutturati gli account, come sono composti e come si possono leggere i report.
Marco Quadrella
Mettiamo le mani nei report principali. Capiamo come leggere i dati, le definizioni delle metriche, i casi particolari, i casi d’uso più significativi.
Marco Quadrella
Dall’implementazione tecnica al setup in piattaforma passando per i casi tipici di utilizzo. Cosa monitorare, come farlo, come leggere i risultati per tracciare il ROI?
Marco Quadrella
Cosa vuol dire avere il merito di una conversione in un mondo nel quale lo stesso utente vede il sito provenendo da più canali e con più dispositivi? Cosa ci perdiamo tra le pieghe della colonna “Conversioni”?
Marco Quadrella
Marco Quadrella
Compresi i temi principali riguardanti la piattaforma, è il momento di prenderci del tempo per lavorare sulla visione complessiva del progetto e su come la web analytics può diventarne parte fondamentale. Cosa vogliamo misurare? Perché? Quali pubblici vogliamo identificare?
Marco Quadrella
Google Analytics deve la sua diffusione alla capacità di integrarsi con le altre piattaforme dell’universo Google. Quali sono gli utilizzi principali e quelli più avanzati? Oltra ai prodotti di Mountain View, quali altre strade di integrazione si hanno a disposizione per importare e esportare i dati da Google Analytics?
Marco Quadrella
Misuriamoci: chi avrà portato il suo pc potrà mettersi alla prova assieme agli altri in alcuni esercizi pratici utili a definire il livello di comprensione e a far emergere i dubbi. Lo slot sarà diviso tra test e correzione.
Marco Quadrella
Quali sono i report più interessanti per un sito editoriale? E come si valutano le performance di un e-commerce? Qualche configurazione specifica settore per settore?
Marco Quadrella
Marco Quadrella
Marco Quadrella
In chiusura, prevediamo un dialogo di approfondimento sui vostri progetti: condivideremo gli scenari per massimizzare le esperienze della due giorni.
COO Area Consulenze di Search On
Scopri gli argomenti, i video ed il materiale degli eventi organizzati in questa stagione
Ti sei perso un evento, registrati per essere avvisato sulle novità
da lunedì 4 Dicembre
a venerdì 8 Dicembre
da martedì 5 Dicembre
a giovedì 7 Dicembre