Corso Riservato

Acquista il corso
Accesso al corso formativo
Slide scaricabili di tutte le lezioni
Attestato di partecipazione
Discussione con l'autore di ogni lezione

Un Tour di eventi che ha l'obiettivo di decentrare a livello locale la condivisione della conoscenza, portando il dibattito sui motori di ricerca e sulla promozione dei siti web dal Forum GT direttamente nelle varie Regioni Italiane. GT Idea ti invita a scoprire il perchè degli eventi. Il Tour di eventi si conclude come di consueto a Novembre con il Convegno Nazionale sul Search Marketing dove si concentrano i maggiori esperti del settore.

Un'intera giornata dedicata alla formazione sul Web Marketing


free


Programma del corso


WMF Change Education

00:00 - 00:00

Acquisizione e analisi dei dati da Google Analytics

Valentina Tortolini

00:00 - 00:00

Linkbuilding Intelligente: strategie e tecniche per massimizzare i risultati SEO

Michele De Capitani

00:00 - 00:00

Come creare un contenuto che piace a Google

Giovanni Sacheli

00:00 - 00:00

La qualità secondo Google: keyword, topic research e search intent

Gianluca Fiorelli

00:00 - 00:00

Obiettivi, metriche e altre fantastiche creature

Chiara Francesca Storti

00:00 - 00:00

Creare contenuti online che convertono: tool e casi pratici

Valentina Turchetti

00:00 - 00:00

Potere ai dati! Usare i dati come Contenuto strategico si può

Emanuela Ciuffoli

00:00 - 00:00

Architettura delle informazioni e contenuti prioritari

Enrico Maioli

00:00 - 00:00

Personal branding e LinkedIn: incuriosire per conquistare

00:00 - 00:00

Le potenzialità di Instagram per il tuo business

Francesca Bernini

00:00 - 00:00

Posta e converti: il post su Facebook che ti fa felice

Carlotta Carucci

00:00 - 00:00

Come aumentare l'engagement su Twitter

Michela Lombardo

00:00 - 00:00

Facebook advertising: come impostare il budget giusto per le tue campagne

00:00 - 00:00

L'email marketing in pratica: scenari e consigli per campagne email di successo

Maria Giulia Ganassini

00:00 - 00:00

Il "duro" mestiere di scrivere il testo di un eMail che sia semplice, immediato, efficace, esaustivo, emozionale, affascinante e "soprattutto" educato. Gli errori da evitare e i consigli da mettere in pratica

Elisabetta Saorin

I docenti del WMF Change Education


Valentina Tortolini

Valentina Tortolini

ByTek Marketing

Michele De Capitani

Michele De Capitani

Web Leaders Srl Unipersonale

L'agenzia di web marketing Web Leaders (www.webleaders.it) è il più recente progetto di Michele De Capitani Autodidatta dell’informatica, inizia la sua prima di programmazione ad 8 anni, quando sviluppa dei videogiochi per sé e i suoi amici. A 15 si appassiona al web e a 17 anni pubblica il suo primo sito web interamente realizzato da lui. Dopo un’esperienza nel marketing di una multinazionale a 24 anni apre la sua prima attività di specialista web e SEO.
Giovanni Sacheli

Giovanni Sacheli

Head of SEO di Searcus Swiss Sagl

IT: Giovanni Sacheli è un consulente SEO e PPC, esperto in Search Marketing. Laureato in Economia Aziendale all'Università Bocconi, si specializza in posizionamento su Google e Search Advertising. Dal 2009, condivide conoscenze ed esperienze sul blog EVE Milano. Autore e relatore, partecipa a eventi di Search Marketing in Italia. Diventa socio partner di Searcus Swiss Sagl nel 2015, un'agenzia SEO e PPC, acquisendo il 100% della proprietà nel 2020. Aiuta aziende a migliorare la visibilità online, specializzandosi in SEO tecnica. Ha lavorato con aziende internazionali, ottimizzando siti web in diversi paesi. Nel 2016, docente di Search Marketing all'Università Americana Franklin di Lugano. Partecipa attivamente a convegni e seminari sul Search Marketing. EN: Giovanni Sacheli is an esteemed SEO and PPC consultant and Search Marketing expert. With a Business Administration degree from Luigi Bocconi University, he focuses on Google positioning and Search Advertising. Since 2009, he shares knowledge via his blog, EVE Milano, offering advice on website optimization, PPC campaigns, and more. A respected author and sought-after speaker, he participates in Italian Search Marketing events. In 2015, he became a partner of Searcus Swiss Sagl, an SEO and PPC agency, acquiring full ownership in 2020. As SEO project manager, he helps companies improve online visibility, specializing in technical SEO. Giovanni has collaborated with international companies, optimizing websites in various countries. In 2016, he lectured at the American Franklin University in Lugano. He actively speaks at Search Marketing events, valuing networking opportunities.
Gianluca Fiorelli

Gianluca Fiorelli

Strategic SEO & Digital Marketing Consultant di ILoveSEO.net

Chiara Francesca Storti

Chiara Francesca Storti

cslab

Dalle strategie di web marketing ai siti web per ogni esigenza: rendi proficua la tua presenza online, affronta in modo consapevole il mondo del web!
Valentina Turchetti

Valentina Turchetti

Managing Director & Head of Content di YourDigitalWeb

Valentina Turchetti è Content Marketing Lead, Autrice e Speaker. CoFounder di YourDigitalWeb, agenzia SEO&Digital, e di POPcontent, corso online su content e conversion copywriting.  Crea strategie di content marketing per la lead generation: con un approccio data-driven, lavora con clienti italiani e internazionali per trasformare i contenuti in strumenti di conversione, generando lead, clienti, richieste di preventivo, vendite.  Valentina è molto attiva su Linkedin: https://www.linkedin.com/in/valentinaturchetti/  

Valentina Turchetti is Content Marketing Lead, Author and Speaker. CoFounder of YourDigitalWeb, SEO and Digital Agency, and Founder of POPcontent, online course on content and conversion copywriting (it will be also in English).  She created content marketing strategies for lead generation with a data-driven approach: she works with international clients to transform content into a conversion system, so brands can get new leads, clients and sales.  Valentina is very active on Linkedin, where she writes in English: https://www.linkedin.com/in/valentinaturchetti/
Emanuela Ciuffoli

Emanuela Ciuffoli

Gazduna

È cofondatrice di Gazduna, società di consulenza al brand per cui ha sviluppato, con Erika D'Amico, un modello metodologico proprietario. Tra i suoi libri, il più recente è intitolato "House of Brands. Percorsi e strategie per (ri)strutturare il tuo brand" e il più provocatorio "M.I.L.F. - Cosa puoi imparare da Pornhub per la tua azienda". Ha svolto attività di docente presso l'Università di Urbino e quella del Molise, ha insegnato Comunicazione strategica per l'Esercito Italiano e la NATO.

Co-founder of Gazduna, a brand consultancy company for which she developed, with Erika D'Amico, a proprietary methodological model. Her most recent book is titled "House of Brands. Paths and strategies to (re)structure your brand" and the more provocative one is "M.I.L.F. - What you can learn from Pornhub for your company". She has worked as a lecturer at the University of Urbino and that of Molise, and she taught Strategic Communication for the Italian Army and NATO.
Enrico Maioli

Enrico Maioli

FLOWING

Mi piace progettare sistemi digitali che soddisfano i bisogni delle persone che li usano e i risultati di business. Facilito la traduzione di idee in soluzioni. 20+ anni di esperienza, 200+ progetti. Speaker @ eventi UX. Ho lavorato con: TIM, Porsche, Lamborghini, Valentino, Loro Piana, Talent Garden, Università di Padova, Bioversity International.
Francesca Bernini

Francesca Bernini

Social Media Specialist di Search On

Carlotta Carucci

Carlotta Carucci

Founder and Communication Strategist di Vanilla Marketing

Carlotta Carucci è Founder e Communication Strategist di Vanilla Marketing – Digital Creators®, web agency specializzata nella comunicazione digitale per clienti nazionali e internazionali. Arriva al mondo del Digital Marketing dopo una laurea in Lettere Moderne presso l’Università degli Studi di Firenze, da cui impara l’amore per l’equilibrio, le emozioni e i dettagli e un Msc in Marketing presso la European School of Economics, da cui porta con sé la consapevolezza di tecniche e metodi. Oggi si occupa di strategie integrate per i clienti dell’agenzia e di formazione in eventi nazionali e internazionali, business school e università.
Michela Lombardo

Michela Lombardo

Social Media Specialist di Search On

Social Media Manager, con 12 anni di esperienza in consulenza e formazione su Social Media Marketing e Social Media Advertising, con un background multicanale.  Ha lavorato e gestito la Social Strategy e Campagne Advertising per ONP, Editoriali e grandi aziende tra cui Emergency,Radio 105, Chi Magazine, si è occupa anche di formazione di team digitali presso aziende come Mondadori, Schwabe, Mondoffice. 
Per il Master insegnerà il modulo sui Social Organic.
Maria Giulia Ganassini

Maria Giulia Ganassini

MailUp

Elisabetta Saorin

Elisabetta Saorin

Omniaweb Italia Srl



ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SEARCH ON EDUCATION

Rimani informato su tutta la nostra offerta formativa

Vuoi essere il primo a sapere dei nostri eventi?
Vuoi essere avvisato delle novità su corsi, seminari, video prodotti dal nostro team? Allora iscriviti alla nostra newsletter o seguici sui nostri canali social


Video ed Eventi che potrebbero interessarti

Scopri gli argomenti, i video ed il materiale degli eventi organizzati in questa stagione

Ti sei perso un evento, registrati per essere avvisato sulle novità

BolognaFiere

da giovedì 13 Giugno
a sabato 15 Giugno

549 € +iva
149 €
Offerta limitata

AI*Festival 2025

Scopri i dettagli
Milano

12 e 13 Febbraio

a soli
99 €
+iva