Docenti: Buon Gustaio, Carlotta Carucci




Corso Riservato

Effettua il login ed accedi al materiale
Accesso al corso formativo
Slide scaricabili di tutte le lezioni
Attestato di partecipazione
Discussione con l'autore di ogni lezione

Un Tour di eventi che ha l'obiettivo di decentrare a livello locale la condivisione della conoscenza, portando il dibattito sui motori di ricerca e sulla promozione dei siti web dal Forum GT direttamente nelle varie Regioni Italiane. GT Idea ti invita a scoprire il perchè degli eventi. Il Tour di eventi si conclude come di consueto a Novembre con il Convegno Nazionale sul Search Marketing dove si concentrano i maggiori esperti del settore.

Un'intera giornata dedicata alla formazione sul Web Marketing


free


Programma del corso


Modulo 1 - Introduzione al Corso

Scopriamo il corso, a chi è rivolto e come seguirlo al meglio.

00:00 - 00:00

1.1 Introduzione al corso

Carlotta Carucci

  • Introduzione al corso: uno sguardo a tutti i moduli

Modulo 2 - Le emozioni

Partiamo dalla definizione di emotional branding e iniziamo il nostro percorso dentro questo ambito di marketing, content e analisi tanto affascinante quanto utile.

00:00 - 00:00

2.1 Introduzione alle emozioni

Carlotta Carucci

  • Le emozioni e lo sviluppo dei brand
  • Perché è importante introdurle nelle strategie digitali

00:00 - 00:00

2.2 Emotional Branding e psicologia

Carlotta Carucci

  • Identità sociale
  • Selling o connecting?
  • Decisioni emotional-driven

00:00 - 00:00

2.3 Emotional Branding e marketing

Carlotta Carucci

  • Customer Journey
  • Da Brand a Lovemark

Modulo 3 - Emotional Marketing

Nel 2020 il marketing è cambiato radicalmente. È cambiato quello che gli utenti fanno e si aspettano, è cambiato Google e sono cambiate le relazioni digitali con i brand. Ecco perché è fondamentale iniziare, con le nostre buyer personas, conversazioni empatiche e duratura. Qui entra in gioco l’Emotional Marketing.

00:00 - 00:00

3.1 Emotional Marketing

Carlotta Carucci

  • Perché l’Emotional Marketing è utile
  • Come usare le emozioni nell’advertising
  • In che modo le emozioni influenzano la fedeltà dei consumatori
  • L’importanza di avere clienti felici

Modulo 4 - Analisi dell’engagement al brand e della connessione all’emozione

Un alto engagement è sinonimo di un lavoro ben fatto e non solo, è sinonimo del fatto che il nostro cliente resterà con noi.

00:00 - 00:00

4.1 Brand engagement

Carlotta Carucci

  • Cosa significa “brand engagement”
  • Seven level engagement framework

00:00 - 00:00

4.2 I tre livelli “bottom” della seven level engagement framework

Carlotta Carucci

  • Disengagement
  • Unsystematic engagement
  • Frustrated engagement

00:00 - 00:00

4.3 I quattro livelli “top” della seven level engagement framework

Carlotta Carucci

  • Structure-dependent engagement
  • Self-regulated interest
  • Critical engagement

Modulo 5 - Dall’emozione al contenuto

Il giusto contenuto è fondamentale per avere conversazioni vitali con i nostri utenti.

00:00 - 00:00

5.1 Content Strategy

Carlotta Carucci

  • L’importanza del contenuto nel 2021
  • Il contenuto e la conversione
  • L'importanza dello storytelling

00:00 - 00:00

5.2 Content Framework e idee di content

Carlotta Carucci

  • Cos’è il content framework
  • Come si costruisce
  • Da dove vengono le idee e come generarle

00:00 - 00:00

5.3 Come si costruisce una long-term content strategy

Carlotta Carucci

  • Perché è utile una pianificazione a lungo termine
  • Come si sviluppa

00:00 - 00:00

5.4 Topic Cluster

Carlotta Carucci

  • Cosa sono e perché sono importanti
  • Come usarli

00:00 - 00:00

5.5 Promozione e analisi del contenuto

Carlotta Carucci

  • Sviluppare un piano di promozione
  • Quali metriche tenere in considerazione
  • Analisi dei risultati organici
  • Analisi dei risultati paid

Modulo 6 - Il contenuto di valore all’interno di una strategia di inbound marketing

Capire l'importanza della giusta emozione e del giusto contenuto all’interno di una strategia di inbound marketing che mira alla conversione.

00:00 - 00:00

6.1 Inbound marketing

Carlotta Carucci

  • Cos’è
  • La Flywheel marketing model

00:00 - 00:00

6.2 Il marketing

Carlotta Carucci

  • Traffic generation
  • Lead conversation
  • Lead Nurturing

00:00 - 00:00

6.3 Sales

Carlotta Carucci

  • CRM Implementation
  • Sales coaching

00:00 - 00:00

6.4 Services

Carlotta Carucci

  • Help desk
  • Feedback

Il docente del Corso On Demand Emotional Branding


Carlotta Carucci

Carlotta Carucci

Vanilla Marketing

Carlotta Carucci è Communication Strategist di Vanilla Marketing, agenzia Hubspot partner per l’Italia. Dopo una laurea in Lettere Moderne e un Msc in Marketing si è appassionata al Digital Marketing e, da allora, si occupa di strategie digitali per aziende Italiane, straniere e di formazione. Nella sua agenzia sono molto attenti alla ricerca, al nuovo, e cercano costantemente stimoli anche e soprattutto al di fuori dello studio. La convinzione è che romanzi, viaggi, film, suggestioni di qualsiasi tipo, indipendentemente da dove siano arrivate, possono essere capaci di creare la scintilla di nuovi progetti.
Effettua il login ed accedi al materiale


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SEARCH ON EDUCATION

Rimani informato su tutta la nostra offerta formativa

Vuoi essere il primo a sapere dei nostri eventi?
Vuoi essere avvisato delle novità su corsi, seminari, video prodotti dal nostro team? Allora iscriviti alla nostra newsletter o seguici sui nostri canali social


Video ed Eventi che potrebbero interessarti

Scopri gli argomenti, i video ed il materiale degli eventi organizzati in questa stagione

Ti sei perso un evento, registrati per essere avvisato sulle novità

Corso On Demand Analisi User Journey

Scopri i dettagli
online

da lunedì 30 Novembre
a mercoledì 30 Dicembre

Sold Out

Corso On Demand UX e Web Design

Scopri i dettagli
online

lunedì 30 Novembre

Sold Out

SMConnect 2021

Scopri i dettagli
Da definire

da martedì 1 Dicembre
a giovedì 31 Dicembre

849 € +iva
149 €
Offerta limitata