I docenti del Site Clinic
Giorgio Taverniti
Search On Media Group
Riconosciuto come uno dei massimi esperti della SEO e del Digital Marketing e co-fondatore di Search On Media Group, dal 2004 supporta persone e realtà nei processi di digital transformation.
Insieme al Team di Search On Media Group crea eventi formativi in ambito digital, il più noto dei quali è WMF - We Make Future, Fiera Internazionale e Festival sull'Innovazione Tecnologica e Digitale.
Divulgatore, docente e consulente: è autore del libro Google Liquido (Hoepli, 2022).
William Sbarzaglia
Freelance
William è identificato come uno dei massimi esperti in Italia come digital strategist e data analyst, è riconosciuto come relatore autorevole agli eventi di settore, webinar, articoli e vari contributi per libri di colleghi. Dopo un’esperienza di 17 anni nella sua agenzia web come SEO e project manager, è ora consulente e formatore con la caratteristica di convogliare più competenze e sfruttarle nell’analisi dei dati utilizzando un approccio data driven e metodologie design thinking.
William aiuta sia piccole che grandi realtà, agenzie digital e freelance ed ha lavorato con grosse aziende e grandi brand come Mondadori, Sole 24 ore, Editori della moda, Lamborghini, KIA Italia, Porsche Italia, Giallo Zafferano, Facile.it, La Gazzetta dello Sport e vari quotidiani.
William Sbarzaglia has been working in digital marketing since 2000, and after 17 years as an entrepreneur, he now works as a consultant and trainer in data analysis to improve business strategies and performance. He works with both small companies and large brands and multinational corporations. He has devised the "user journey analytics system" which allows for the mapping and analysis of user journeys both online and offline. He presides as a speaker and moderator at various industry events and conducts training activities in companies, classrooms, and one-to-one coaching.
Marco Quadrella
COO Area Consulenze di Search On
Chief Operating Officer del Reparto Consulenze di Search On Media Group. Si occupa di formazione e consulenza per medie e grandi aziende. In particolare il suo compito è supportare la crescita dei progetti dei clienti, pianificando e sviluppando strategie focalizzate a migliorare i progetti web. Specializzato in SEO e Web Analytics, affianca diversi soggetti, aziendali e istituzionali, nella strutturazione delle attività online. Interviene come relatore esperto a numerosi appuntamenti sul digital marketing, tra cui gli eventi di formazione Search On Education.