Corso concluso, ma puoi ottenere il materiale

Acquista il corso
Accesso al corso formativo
Slide scaricabili di tutte le lezioni
Attestato di partecipazione
Discussione con l'autore di ogni lezione

Un Tour di eventi che ha l'obiettivo di decentrare a livello locale la condivisione della conoscenza, portando il dibattito sui motori di ricerca e sulla promozione dei siti web dal Forum GT direttamente nelle varie Regioni Italiane. GT Idea ti invita a scoprire il perchè degli eventi. Il Tour di eventi si conclude come di consueto a Novembre con il Convegno Nazionale sul Search Marketing dove si concentrano i maggiori esperti del settore.

Un'intera giornata dedicata alla formazione sul Web Marketing


free


Programma del corso


10:30 - 10:40

Apertura

Cosmano Lombardo

10:40 - 10:55

I vantaggi di una community per il Customer Care

Giorgio Taverniti

In questo intervento vedremo i vantaggi concreti di una community e quali sono le strategie migliori per riuscire a crearla al fine di portare il Customer Care ad un altro livello!

10:55 - 11:10

Come costruire un piano di misurazione per il Customer Care

Marco Quadrella

Durante questo speech vedremo come costruire un piano di misurazione per le attività del customer care: identificare i KPI e gli obiettivi; trovare le aree di miglioramento; collocare il customer care all'interno della strategia di marketing digitale.

11:10 - 11:20

Omnicanalità e CX, il segreto per connettersi con il consumatore

11:20 - 11:35

Case study. Pixartprinting: scalare ed espandere la migliore esperienza del cliente

Federico Ermacora , In fase di definizione

11:35 - 11:50

Customer Care per E-commerce & E-learning

Gabriele Benedetti

In questo intervento vedremo alcuni dei più importanti elementi su cui concentrarsi per offrire un'esperienza appagante ai visitatori in difficoltà.

11:50 - 12:05

Round Table: Customer Experience & Customer Journey

Marco Quadrella , In fase di definizione, Giorgio Taverniti, Gabriele Benedetti, Federico Ermacora

12:15 - 12:30

Importanza e Best Practice del Customer Care sui Social

Angelo Marolla

12:30 - 13:00

Case study. Come WeRoad fornisce un'esperienza migliore e più veloce per i clienti con i canali di messaggistica

Sergio Valerio , In fase di definizione

13:00 - 13:20

Round Table: Business Strategy & Omnichannel

Marco Quadrella , In fase di definizione, Giorgio Taverniti, Gabriele Benedetti, Sergio Valerio

13:20 - 13:30

Chiusura e final remarks

Cosmano Lombardo

I docenti del Digital Customer Care


Cosmano Lombardo

Cosmano Lombardo

Founder e CEO Search On - Ideazione WMF

Giorgio Taverniti

Giorgio Taverniti

Search On Media Group

Riconosciuto come uno dei massimi esperti italiani della SEO e del digital marketing, Giorgio Taverniti è stato autore del primo corso SEO Online realizzato in Italia e di uno dei primi libri sulla materia, "SEO Power". Fondatore insieme a Cosmano Lombardo e Andrea Pernici di Search On Media Group - gruppo aziendale che si occupa di consulenza e formazione sul Digital Marketing - Giorgio è anche Community Manager di Connect.gt (l'evoluzione del Forum GT, di cui lui stesso è stato fondatore nel 2004), la principale community italiana dedicata alla SEO e ai temi legati a internet.
Marco Quadrella

Marco Quadrella

Search On Media Group

Chief Operating Officer del Reparto Consulenze di Search On Media Group. Si occupa di formazione e consulenza per medie e grandi aziende. In particolare il suo compito è supportare la crescita dei progetti dei clienti, pianificando e sviluppando strategie focalizzate a migliorare i progetti web. Specializzato in SEO e Web Analytics, affianca diversi soggetti, aziendali e istituzionali, nella strutturazione delle attività online. Interviene come relatore esperto a numerosi appuntamenti sul digital marketing, tra cui gli eventi di formazione Search On Education. 
Federico Ermacora

Federico Ermacora

Zendesk

In fase di definizione

In fase di definizione

Zendesk

Gabriele Benedetti

Gabriele Benedetti

Search On Media Group

Consulente di Digital Marketing per Search On Media Group. Nel suo lavoro, si occupa di supportare e affiancare i clienti di Search On Media Group nella progettazione strategica e nella realizzazione operativa di progetti di web marketing, con un focus particolare  nelle attività PPC sia dell'universo Google di cui Search On Media Group è Premier Partner che di quello Social (Facebook Ads in primis). Oltre la consulenza, si occupa anche di formazione: da una parte, grazie alla sua laurea in informatica, svolge da sempre attività didattiche con l’obiettivo di rendere più comprensibile il linguaggio informatico a studenti e professionisti; dall'altra, con la sua specializzazione in Paid Advertising, partecipa come relatore ad eventi formativi sul territorio nazionale.
Angelo Marolla

Angelo Marolla

Search On Media Group

Sergio Valerio

Sergio Valerio

Zendesk

Effettua il login ed accedi al materiale


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SEARCH ON EDUCATION

Rimani informato su tutta la nostra offerta formativa

Vuoi essere il primo a sapere dei nostri eventi?
Vuoi essere avvisato delle novità su corsi, seminari, video prodotti dal nostro team? Allora iscriviti alla nostra newsletter o seguici sui nostri canali social


Video ed Eventi che potrebbero interessarti

Scopri gli argomenti, i video ed il materiale degli eventi organizzati in questa stagione

Ti sei perso un evento, registrati per essere avvisato sulle novità

Web Marketing Festival 2020

Scopri i dettagli
Rimini

da giovedì 19 Novembre
a sabato 21 Novembre

549 € +iva
179 €
Offerta limitata

Corso On Demand Analisi User Journey

Scopri i dettagli
online

da lunedì 30 Novembre
a mercoledì 30 Dicembre

Sold Out

Corso Online UX

Scopri i dettagli
online

lunedì 30 Novembre

Sold Out