Marco Quadrella
Search On Media Group
Chief Operating Officer del Reparto Consulenze di Search On Media Group. Si occupa di formazione e consulenza per medie e grandi aziende. In particolare il suo compito è supportare la crescita dei progetti dei clienti, pianificando e sviluppando strategie focalizzate a migliorare i progetti web. Specializzato in SEO e Web Analytics, affianca diversi soggetti, aziendali e istituzionali, nella strutturazione delle attività online. Interviene come relatore esperto a numerosi appuntamenti sul digital marketing, tra cui gli eventi di formazione Search On Education.
Marco Loguercio
FIND / Search Driven Marketing
Lisa Guerrini
Search On Media Group
Laura De Vincenzo
weHUB digital solutions
William Sbarzaglia
Freelance
William è identificato come uno dei massimi esperti in Italia come digital strategist e data analyst, è riconosciuto come relatore autorevole agli eventi di settore, webinar, articoli e vari contributi per libri di colleghi. Dopo un’esperienza di 17 anni nella sua agenzia web come SEO e project manager, è ora consulente e formatore con la caratteristica di convogliare più competenze e sfruttarle nell’analisi dei dati utilizzando un approccio data driven e metodologie design thinking.
William aiuta sia piccole che grandi realtà, agenzie digital e freelance ed ha lavorato con grosse aziende e grandi brand come Mondadori, Sole 24 ore, Editori della moda, Lamborghini, KIA Italia, Porsche Italia, Giallo Zafferano, Facile.it, La Gazzetta dello Sport e vari quotidiani.
Francesca Bernini
Search On Media Group
Gabriele Benedetti
Search On Media Group
Consulente di Digital Marketing per Search On Media Group.
Nel suo lavoro, si occupa di supportare e affiancare i clienti di Search On Media Group nella progettazione strategica e nella realizzazione operativa di progetti di web marketing, con un focus particolare nelle attività PPC sia dell'universo Google di cui Search On Media Group è Premier Partner che di quello Social (Facebook Ads in primis).
Oltre la consulenza, si occupa anche di formazione: da una parte, grazie alla sua laurea in informatica, svolge da sempre attività didattiche con l’obiettivo di rendere più comprensibile il linguaggio informatico a studenti e professionisti; dall'altra, con la sua specializzazione in Paid Advertising, partecipa come relatore ad eventi formativi sul territorio nazionale.
Alessandro Terra
Search On Media Group
Matteo Zambon
Tag Manager Italia
Fondatore di Tag Manager Italia e Beta Tester ufficiale di Google Tag Manager
Enrico Pavan
Analytics Boosters
Enrico Pavan è consulente e formatore, specializzato in Digital Analytics e Conversion Rate Optimization.
Ha lavorato per diversi big players italiani nei settori finance, retail, travel, gambling, ecommerce, fashion sia B2B sia B2C. Nel corso degli ultimi 12 anni si è concentrato sull’analisi dei dati, il direct mail marketing, la mobile analysis, l’usabilità e gli A/B e MVT testing (multivariata), con l’obiettivo di migliorare le performance ed incrementare le vendite.
Relatore presso importanti eventi legati alla digital analytics, big data & ecommerce sales strategies, nei primi mesi del 2014 ha ricevuto la nomination “Pratictioner of the Year” mentre nel 2015 è stato nominato per “Digital Analytics Rising Star” e “Most Influential Industry Contributor” nell’annuale “Excellence Awards Competition” indetto dalla Digital Analytics Association. E’ tra gli autori di Applied Marketing Analytics, edito da Henrystewartpublications(feb. 2015).