449 €+IVA


Accesso al corso formativo
Slide scaricabili di tutte le lezioni
Attestato di partecipazione
Discussione con l'autore di ogni lezione

Un Tour di eventi che ha l'obiettivo di decentrare a livello locale la condivisione della conoscenza, portando il dibattito sui motori di ricerca e sulla promozione dei siti web dal Forum GT direttamente nelle varie Regioni Italiane. GT Idea ti invita a scoprire il perchè degli eventi. Il Tour di eventi si conclude come di consueto a Novembre con il Convegno Nazionale sul Search Marketing dove si concentrano i maggiori esperti del settore.

Un'intera giornata dedicata alla formazione sul Web Marketing


449 € + IVA


Programma del corso


AST 2021

09:55 - 10:10

Apertura evento

Marco Quadrella

10:10 - 10:40

SEO + Intelligenza Artificiale per la generazione dei testi

Alessio Nittoli

10:40 - 11:10

Migrazione dei siti web: un metodo salvavita per i redirect

Alessio Pomaro

11:40 - 12:15

SEO Tech News 2021: da AMP ai Core Web Vitals. Cosa cambia e cosa fare

Andrea Pernici

12:15 - 13:00

Strumenti di Business Intelligence e Augmented Analytics per la SEO: Analizzare Performance e Anomalie con Strumenti No Code e Low Code

Paolo Dello Vicario

14:15 - 15:00

SEO Automation: esempi pratici con Google Sheet e Python. Fonti e consigli

Emiliano Sammassimo

15:00 - 16:00

Chrome dev tools: le basi tecniche per comprendere meglio la SEO

Giovanni Sacheli

16:30 - 17:30

Tutto sui Cookie: punto della situazione e idee per il futuro

Filippo Trocca

17:30 - 18:00

Advanced SEO Game

In fase di definizione

Media Supporter



Search On Education



Contact Desk



Search On Consulting



23 aprile



Sponsor



I docenti del Advanced SEO Tool 2021


Marco Quadrella

Marco Quadrella

COO Area Consulenze di Search On

Chief Operating Officer del Reparto Consulenze di Search On Media Group. Si occupa di formazione e consulenza per medie e grandi aziende. In particolare il suo compito è supportare la crescita dei progetti dei clienti, pianificando e sviluppando strategie focalizzate a migliorare i progetti web. Specializzato in SEO e Web Analytics, affianca diversi soggetti, aziendali e istituzionali, nella strutturazione delle attività online. Interviene come relatore esperto a numerosi appuntamenti sul digital marketing, tra cui gli eventi di formazione Search On Education. 
Alessio Nittoli

Alessio Nittoli

NeuralText

Alessio Pomaro

Alessio Pomaro

Head of SEO, Head of Voice Technology, AI Conversation Designer @ site By site

Head of SEO & Voice Technology di site By site, è ingegnere informatico da sempre appassionato di web marketing e di tecnologia, e autore del libro "Voice Technology. Le nuove sfide del marketing conversazionale e della digital transformation" (Dario Flaccovio Editore). Dal 2018 studia il Natural Language Processing, le interfacce conversazionali e vocali (VUI), per migliorare i processi aziendali all'interno della digital transformation. Dal 2019 dirige l’R&D di “Voice Branding”, un team dedicato alla ricerca vocale, alla Voice Technology e al marketing conversazionale. Relatore a eventi come il Search Marketing Connect, il Web Marketing Festival e l’SMXL, è docente accreditato per la SEO e la Voice Search.
Andrea Pernici

Andrea Pernici

CTO di Search On

Paolo Dello Vicario

Paolo Dello Vicario

CEO di ByTek Marketing

Emiliano Sammassimo

Emiliano Sammassimo

ByTek Marketing

Giovanni Sacheli

Giovanni Sacheli

Head of SEO di Searcus Swiss Sagl

Giovanni Sacheli, classe 1980. Laureato in Economia Aziendale vecchio ordinamento all’Università Luigi Bocconi di Milano, è consulente SEO e SEM. "Ho la fortuna di fare il lavoro che ho scelto, mi piace e mi appassiona e non potrei chiedere di più", confessa Giovanni. Il grande interesse per il web e l’informatica lo hanno portato ad approfondire gli studi in Search Marketing, spingendolo a concentrarsi in modo particolare su tecniche di posizionamento su Google e sulle metodologie di Social & Search Advertising.

Nella sua carriera ha avuto significative esperienze in progetti SEO e SEM collaborando con aziende e agenzie web internazionali. Ha ottimizzato siti web in UK, Svizzera, Francia, Germania, Danimarca e ovviamente anche in Italia.

Esperienze professionali

Dal 2013 a oggi lavora per Searcus Group, una search agency danese con sede in Svizzera. Dal 2015 è partner di Searcus Swiss Sagl e gestisce l'area SEO, corsi e workshop aziendali. I suoi clienti target sono aziende internazionali con portali ed eCommerce multi-lingua. È specializzato in analisi tecniche SEO Audit, analisi dei competitor, analisi delle parole chiave, piani di migrazione e ottimizzazione campagne PPC. È partner certificato Google AdWords.

Nel 2012 ha lavorato nel team di Bruce Clay Europe e si è occupato di Technical SEO Audit per siti web internazionali e SEO on-page.

Nel 2011 è stato assunto come consulente Digital Marketing da ImageWare a Milano. Lì ha gestito campagne SEO e SEM con Google Adwords, Bing e Yahoo ADV e Social Media Advertising con Facebook ADS, LinkedIn ADS e YouTube. Durante questa esperienza ha svolto anche numerose analisi di Brand Reputation online per importanti società italiane.

Nel 2010 ha aperto il suo blog SEO - EVE Milano, nel quale scrive di ottimizzazioni di siti web per i motori di ricerca, campagne PPC AdWords e qualche spolveratina di WordPress e Web Analytics. Nello stesso periodo ha registrato la partita IVA per la vendita di consulenza SEO e SEM.

Dal 2007 al 2010 è stato Corporate Financial Planner per Prada SPA a Milano. È stato parte del team di Controllo di Gestione svolgendo attività tipiche di quel ruolo: ha creato conti economici gestionali, financial reporting, cost controlling, budgeting, forecasting e Seasonal Planning.
Filippo Trocca

Filippo Trocca

Chief Innovation Data Officer di Datrix

In fase di definizione

In fase di definizione

Zendesk

Effettua il login ed accedi al materiale


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SEARCH ON EDUCATION

Rimani informato su tutta la nostra offerta formativa

Vuoi essere il primo a sapere dei nostri eventi?
Vuoi essere avvisato delle novità su corsi, seminari, video prodotti dal nostro team? Allora iscriviti alla nostra newsletter o seguici sui nostri canali social


Video ed Eventi che potrebbero interessarti

Scopri gli argomenti, i video ed il materiale degli eventi organizzati in questa stagione

Ti sei perso un evento, registrati per essere avvisato sulle novità

Advanced SEO Tool 2022

Scopri i dettagli
Milano

da mercoledì 5 Ottobre
a mercoledì 5 Ottobre

a soli
449 €
+iva

SMConnect 2022

Scopri i dettagli
Bologna

17 e 18 Novembre

549 € +iva
149 €
fino al 13 Ottobre

Fiera di Rimini

da giovedì 15 Giugno
a sabato 17 Giugno

549 € +iva
99 €
Offerta limitata