Corso Riservato

Acquista il corso
Accesso al corso formativo
Slide scaricabili di tutte le lezioni
Attestato di partecipazione
Discussione con l'autore di ogni lezione

Un Tour di eventi che ha l'obiettivo di decentrare a livello locale la condivisione della conoscenza, portando il dibattito sui motori di ricerca e sulla promozione dei siti web dal Forum GT direttamente nelle varie Regioni Italiane. GT Idea ti invita a scoprire il perchè degli eventi. Il Tour di eventi si conclude come di consueto a Novembre con il Convegno Nazionale sul Search Marketing dove si concentrano i maggiori esperti del settore.

Un'intera giornata dedicata alla formazione sul Web Marketing


free


Programma del corso


Meeting Room A

09:30 - 10:15

Artès Academy - Competenze e professioni necessarie per sviluppare i nuovi “turismi

10:30 - 11:15

Protagonisti e Territori - Agriturismi e club di prodotto, innovare in rete per andare più lontano Esempi e buone pratiche nel Polesine

, , , ,

11:30 - 12:15

Protagonisti e Territori - Conoscere il Turista che non ti aspetti Strumenti di marketing e Big Data per ingaggiare e profilare il tuo mercato

, ,

12:30 - 13:15

Artès Academy - La professione del Concierge Manager
Competenze, contenuti professionali e opportunità

,

15:00 - 15:45

Protagonisti e Territori - Tipicità del territorio accessibili in modo responsabile. Il turismo ecosostenibile del nuovo millennio

, ,

16:00 - 16:45

Protagonisti e Territori Borghi in Festival – Comune di Decimomannu (Cagliari – Sardegna) Progetto: “IL BORGO DI SANTA GRECA E’ IN FESTA!”

, ,

17:00 - 17:45

Artès Academy - La professione dell’Operatore per il Turismo Esperienziale Competenze, contenuti professionali e opportunità

Meeting Room B

09:00 - 09:30

Inaugurazione Manifestazione

,

09:30 - 10:15

Digital Marketing Turismo: Creare la perfetta esperienza extra alberghiera con il digital

10:30 - 11:15

Digital Marketing Turismo: Comunicare il cibo nell’eco-sistema digital & social puntando alla New Normal

11:30 - 12:15

Digital Marketing Turismo: Come diventare food fotografi di sé stessi: consigli, strumenti, app e trend food che fanno impazzire Instagram.

12:30 - 13:15

Digital Marketing Turismo: Il nuovo viaggio del consumatore di vino, tra enoturismo ed ecommerce

15:00 - 15:45

Digital Marketing Turismo: Visioni e Previsioni sull’Hospitality dell’era The New Normal Argomenti come Intelligenza artificiale, ABS, distribuzione blockchain, realtà aumentata e virtuale, internet delle cose, biometrica e ricerca vocale, sono spesso

16:00 - 16:45

Digital Marketing Turismo: Turismo Mega Trend: le tecnologie viste come un’opportunità

,

16:00 - 16:45

NEXI - Nexi XPay Hotel Incasso «Senza Pensieri»

17:00 - 17:45

Digital Marketing Turismo: Google per il Turismo: vendere gli hotel e altre innovazioni

Meeting Room A

09:30 - 10:15

Dare forma al turismo esperienziale professionale. Il disciplinare Storyliving Experience™

,

10:30 - 11:15

City Break memorabili con palinsesti esperienziali innovativi
Esempi e buone pratiche a Genova, Pisa, Torino, Milano, Venezia

, , , , , ,

11:30 - 12:15

Protagonisti e Territori - Cambia la domanda di turismo, cambia la filiera del turismo. Le nuove tecnologie a supporto degli operatori

, , ,

12:30 - 13:15

Artès Academy - La professione dell’Incoming Manager. Competenze, contenuti professionali e opportunità

,

15:00 - 15:45

Protagonisti e Territori - L’Italia 2021 che gli italiani non si aspettano …. e gli stranieri? Esempi e buone pratiche per un posizionamento distintivo

, , , ,

16:00 - 16:45

Protagonisti e Territori : Borghi in Festival – Comune di Mondaino (Rimini – Emilia Romagna) Il Progetto “Impulsi dalle musiche” Festival generativo nei borghi della Valconca

, , ,

17:00 - 17:45

Artès Academy - Il turismo d’impresa: Come sviluppare l’attrattività turistica di aziende e prodotti made in Italy

,

Meeting Room B

09:30 - 10:15

Società turismOK - Marketing per la ripartenza del tuo hotel

,

10:30 - 11:15

Società We4guest - Digitalizzare e far ripartire il tuo hotel: come innovare l’accoglienza nella tua struttura ricettiva

, ,

11:30 - 12:15

Società Edi Housa editrice di Albergo Magazine. Dalla ristorazione d’albergo alla ristorazione in albergo. Soluzioni per l’albergatore, legame col territorio e formazione del personale di sala

, ,

12:30 - 13:15

Società Griffa Consulting - Gestione in ottica Revenue delle Strutture Ricettive

,

15:00 - 15:45

Dalle Buyer Personas alle Buyer Familias - Ottimizzare verticalmente la comunicazione e il prodotto della struttura ricettiva.

,

16:00 - 16:45

Società XeniaPro - Turismo outdoor: nuovi trend e strategia di web marketing

,

17:00 - 17:45

Società Booking Expert - La Distribuzione Online, visione del mercato e strumenti per massimizzare la vendita diretta

,

Meeting Room C

16:00 - 16:45

Approfondimenti tecnici per i pagamenti online con Nexi, per hotel e operatori turistici

Meeting Room A

09:30 - 10:15

Artès Academy - Aumentare l’attrattività di un territorio, destagionalizzare grazie al turismo esperienziale professionale? Esempi e buone pratiche di destination management

,

10:30 - 11:15

Protagonisti e Territori - Friuli Venezia Giulia, anni di grande innovazione raccontati dai protagonisti Esempi e buone pratiche

, , , , ,

11:30 - 12:15

Protagonisti e Territori - Tecniche di “gamification” per un turismo più immersivo

, , ,

12:30 - 13:15

Artès Academy - La professione del Consulente di Viaggio Incoming.Competenze, contenuti professionali e opportunità

,

15:00 - 15:45

Protagonisti e Territori - Esperienze “memorabili” per il revenue management alberghiero Esempi e Buone pratiche a confronto

, , ,

16:00 - 16:45

Protagonisti e Territori - Borghi in Festival: Comune di Aquara (Salerno – Campania) . Il Progetto“Festival di Atena e Bacco”

, , , ,

17:00 - 17:45

Artès Academy - Specializzare la propria attività nell’enoturismo

,

Meeting Room B

09:30 - 10:15

Consorzio Starting4 – Sostenibilità nel Turismo Economia circolare e travel design – I 4 pilastri della sostenibilità (ambientale, sociale, economico e personale) per costruire un’offerta integrata a misura di futuro.

,

10:30 - 11:15

Consorzio Starting4 – Il Sistema di Vendita del Prodotto Turistico Vendi oltre le OLTA e costruisci la solidità della tua impresa – Un’impresa solida è un’impresa capace di generare profitto. Per generare profitto devi attirare i clienti giusti, quelli d

,

11:30 - 12:15

Consorzio Starting4 – IL SISTEMA DELL’ACCOGLIENZA Il customer journey dell’accoglienza – L’accoglienza inizia quando inizia il processo d’acquisto. Come creare e mantenere la relazione con il tuo cliente tra tecnologia e abilità.

,

15:00 - 15:45

Società in3pida srl - Hotel di Lusso e personalizzazione del servizio

,

16:00 - 16:45

Società Inspirational Travel Company Trova la tua mucca viola: come progettare una strategia di comunicazione umana ed efficace anche attraverso il video

,

17:00 - 17:45

Società The Data Appeal Company Data-driven: il nuovo sguardo del turismo attraverso l’analisi delle tracce digitali.

,

Meeting Room C

16:00 - 16:45

Approfondimenti tecnici per i pagamenti online con Nexi, per hotel e operatori turistici

Area Expo



Seller



Buyer



Helpdesk



Prova Expo



Il docente del Travel Experience Summit




ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SEARCH ON EDUCATION

Rimani informato su tutta la nostra offerta formativa

Vuoi essere il primo a sapere dei nostri eventi?
Vuoi essere avvisato delle novità su corsi, seminari, video prodotti dal nostro team? Allora iscriviti alla nostra newsletter o seguici sui nostri canali social


Video ed Eventi che potrebbero interessarti

Scopri gli argomenti, i video ed il materiale degli eventi organizzati in questa stagione

Ti sei perso un evento, registrati per essere avvisato sulle novità

BolognaFiere

da giovedì 13 Giugno
a sabato 15 Giugno

549 € +iva
149 €
Offerta limitata

AI*Festival 2025

Scopri i dettagli
Milano

12 e 13 Febbraio

a soli
99 €
+iva