Hotel Milano Helvetia - Viale Milano,2 - 47838 Riccione (Rn)



Corso concluso, ma puoi ottenere il materiale


Accesso al corso formativo
Slide scaricabili di tutte le lezioni
Attestato di partecipazione
Discussione con l'autore di ogni lezione

Un Tour di eventi che ha l'obiettivo di decentrare a livello locale la condivisione della conoscenza, portando il dibattito sui motori di ricerca e sulla promozione dei siti web dal Forum GT direttamente nelle varie Regioni Italiane. GT Idea ti invita a scoprire il perchè degli eventi. Il Tour di eventi si conclude come di consueto a Novembre con il Convegno Nazionale sul Search Marketing dove si concentrano i maggiori esperti del settore.

Un'intera giornata dedicata alla formazione sul Web Marketing


free


Programma del corso


Tourism Strategies

10:00 - 10:30

Presentazione dell'evento e ultime novità GT

Giorgio Taverniti

Durante la giornata formativa analizzeremo la strategia da adottare per realizzare una completa e corretta campagna di Web Marketing per un hotel. Per rendere l’evento il più pratico possibile prenderemo in considerazione il caso di una struttura alberghiera, ma l'evento è adatto a qualsiasi struttura o web agency operante nel settore turistico.

10:30 - 11:30

Tutte le tipologie di ricerche nelle quali essere presenti su Google (e come finire nei motori di ricerca verticali)

Giorgio Taverniti

Strategie per presidiare quelle posizioni.

11:30 - 12:00

Pausa

12:00 - 13:00

I contenuti da avere nel Sito Web dell'Hotel

Giorgio Taverniti

13:00 - 14:30

Pranzo

14:30 - 14:45

Scelta dei Social Network: ma devo essere presente davvero in tutti?

Giorgio Taverniti

14:45 - 15:30

La social search di Google

Giorgio Taverniti

15:30 - 16:00

Panoramica su Google Plus. Consigli dedicati all'integrazione del Social Network di Google con il mondo Local

Giorgio Taverniti

16:00 - 16:30

Pausa

16:30 - 16:45

Strategia Facebook

Giorgio Taverniti

16:45 - 17:15

Strategia Twitter

Giorgio Taverniti

17:15 - 17:50

YouTube e altri

Giorgio Taverniti

17:50 - 18:10

TripAdvisor, Foursquare, Instagram e altri

Giorgio Taverniti

18:10 - 18:30

Domande e risposte

Partner



Il docente del Tourism Strategies


Giorgio Taverniti

Giorgio Taverniti

Search On Media Group

Riconosciuto come uno dei massimi esperti della SEO e del Digital Marketing e co-fondatore di Search On Media Group, dal 2004 supporta persone e realtà nei processi di digital transformation. Insieme al Team di Search On Media Group crea eventi formativi in ambito digital, il più noto dei quali è WMF - We Make Future, Fiera Internazionale e Festival sull'Innovazione Tecnologica e Digitale. Divulgatore, docente e consulente: è autore del libro Google Liquido (Hoepli, 2022).
Effettua il login ed accedi al materiale


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SEARCH ON EDUCATION

Rimani informato su tutta la nostra offerta formativa

Vuoi essere il primo a sapere dei nostri eventi?
Vuoi essere avvisato delle novità su corsi, seminari, video prodotti dal nostro team? Allora iscriviti alla nostra newsletter o seguici sui nostri canali social


Video ed Eventi che potrebbero interessarti

Scopri gli argomenti, i video ed il materiale degli eventi organizzati in questa stagione

Ti sei perso un evento, registrati per essere avvisato sulle novità

BolognaFiere

da giovedì 13 Giugno
a sabato 15 Giugno

549 € +iva
149 €
Offerta limitata

AI*Festival 2025

Scopri i dettagli
Milano

12 e 13 Febbraio

a soli
99 €
+iva