Toolbox Coworking - Via Agostino da Montefeltro, 2 - 10134 Torino



Corso concluso, ma puoi ottenere il materiale


Accesso al corso formativo
Slide scaricabili di tutte le lezioni
Attestato di partecipazione
Discussione con l'autore di ogni lezione

Un Tour di eventi che ha l'obiettivo di decentrare a livello locale la condivisione della conoscenza, portando il dibattito sui motori di ricerca e sulla promozione dei siti web dal Forum GT direttamente nelle varie Regioni Italiane. GT Idea ti invita a scoprire il perchè degli eventi. Il Tour di eventi si conclude come di consueto a Novembre con il Convegno Nazionale sul Search Marketing dove si concentrano i maggiori esperti del settore.

Un'intera giornata dedicata alla formazione sul Web Marketing


free


Programma del corso


Sala SEO e Oltre

Sala SEO e Oltre

10:00 - 10:30

Presentazione

Cosmano Lombardo

10:30 - 11:00

Internazionalizzazione Web

Achille Falzone

Strumenti e strategie per internazionalizzare le aziende utilizzando internet

11:00 - 11:30

La Geolocalizzazione dei risultati organici

Fabio Prettico

In questo intervento cercheremo di capire cosa si intende di preciso per "Geolocalizzazione dei risultati nelle serp" e successivamente impareremo quali sono gli step e gli interventi che possono essere apportati sulle pagine, lato SEO.

11:30 - 12:00

Pausa

12:00 - 13:00

Social Seo: la link building a prova di Google Penguin

Valerio Notarfrancesco

Come costruire la link popularity in modo etico e a prova degli algoritmi di Google presenti e futuri: consigli pronti per l'uso.

13:00 - 14:30

Pranzo

14:30 - 15:00

Tool di ranking: schedulazione automatica dei report ed invio e-mail

Claudio Fiorentino

Settaggio delle schedulazioni dei tool desktop per la verifica dei posizionamenti, nonché un servizio web based semplice ma potente.

15:00 - 15:30

10 "Must Have" per il 2013

Davide Mascetti

Panoramica dei 10 requisiti che ogni sito deve avere nel 2013 per poter aver successo sul web.

15:30 - 16:30

SEO on-site: la stai facendo nel modo giusto?

Andrea Cardinali

Best practices relative all'ottimizzazione del sito. Indicizzazione, linking interno e tanti altri piccoli accorgimenti che possono portare grandi risultati.

16:30 - 17:00

Pausa

Sala Social

Sala Social

10:00 - 10:30

Presentazione

Giorgio Taverniti

10:30 - 11:00

Foursquare: non solo Social Game

Anna Magri

Foursquare è un ottimo strumento per il business aziendale, non è solo un social game. Vediamo insieme come sfruttarlo per strategie di marketing, specialmente per le B2C.

11:00 - 11:30

Tattica e Strategia di una giornata su Twitter

Una giornata su Twitter necessita di organizzazione e di piccoli tip social che danno al lavoro la spinta giusta. Si tratterà di pianificazione settimanale e di accorgimenti giornalieri per una buona e corretta "caccia al follower".

11:30 - 12:00

Pausa

12:00 - 13:00

L'engagement su Facebook: come essere visibile ai tuoi fan

Massimiliano Sanna

Ecco come renderti visibile ai tuoi fan e ai loro amici: strategie, tecniche, esempi e misurazione dell'engagement della tua audience. Ecco come renderti visibile ai tuoi fan e ai loro amici: strategie, tecniche, esempi e misurazione dell'engagement della tua audience.

13:00 - 14:30

Pranzo

14:30 - 15:00

Customer Service: come Twitter trasforma il servizio clienti

Saverio Bruno

I Social Media hanno rivoluzionato le aziende non solo da un punto di vista comunicativo, ma anche in chiave di assistenza. In particolare Twitter grazie alla semplicità di utilizzo permette di rivolgersi alle aziende in maniera immediata. Purtroppo non sempre le imprese sono pronte a fornire questo tipo di servizio, perdendo una grossa opportunità. L'assistenza tramite i Social, infatti, se sfruttata correttamente, è uno strumento molto potente per il Costumer Care aziendale. Come può un'azienda effettuare un efficace servizio di assistenza clienti tramite i Social?

15:00 - 15:30

Integrazione ed evoluzione: facciamo le lastre al nuovo YouTube

Anna Covone

Dalle opportunità di collegamento con Google Plus alle funzioni del nuovo design del canale: le strategie di promozione su YouTube richiedono un'ottimizzazione che tenga conto di questi nuovi assetti. Le tre facce di YouTube - social, motore di ricerca, piattaforma di videosharing - si arricchiscono di sfumature interessanti e complesse che ne potenzieranno l'appeal per il marketing online.

15:30 - 16:30

Visual Social Media Marketing

Giuliano Ambrosio

Scopriamo insieme il nuovo mondo del Visual Social Media Marketing in cui le immagini sono il contenuto principe del marketing. Scopriamo insieme come i brand utilizzano in modo pincipale Pinterest e Instagram per i propri fan, Case History di successo e strumenti utili per sfruttarlo al meglio!

16:30 - 17:00

Pausa

Sala aggiuntiva per migrazione GT Conference

Sala appoggio per migrazione

17:00 - 18:00

Tavola Rotonda in Unica Sala

Partner



I docenti del GT Conference


Cosmano Lombardo

Cosmano Lombardo

Regia - Concept - Ideazione WMF, Founder e CEO Search On

Achille Falzone

Achille Falzone

Media Mente

Fabio Prettico

Fabio Prettico

 

Valerio Notarfrancesco

Valerio Notarfrancesco

Studio Notarfrancesco

Claudio Fiorentino

Claudio Fiorentino

Archetipo Agency

Davide Mascetti

Davide Mascetti

DMSTUDIOWEB s.r.l.

Andrea Cardinali

Andrea Cardinali

Performize s.r.l.

Sono lo specialista di siti performanti per imprese che vendono online. Sono nato (e cresciuto) come sviluppatore di siti internet, Programmatore PHP specializzato nella creazione di plugin e temi per WordPress e WooCommerce. Ho realizzato più di 100 siti internet e ecommerce e fatto un numero incalcolabile di ore di consulenza di web marketing e web perfomance. Ho studiato e testato le migliori strategie di WPO (Web Perfomance Optimization) e SEO e ho creato la Performance Selling Formula: la formula con cui sviluppo e rendo i siti internet e ecommerce più usabili, veloci, ottimizzati per i motori di ricerca e quindi più performanti. In passato mi definivo un esperto di web performance. Oggi sono qualcosa di più: sono lo specialista di siti performanti perché il mio focus non è più sull’aumento della velocità del sito ma piuttosto sull’aumento dei profitti. Un sito veloce non è detto che sia performante mentre un sito performante è sicuramente veloce e profittevole. Amo condividere le mie conoscenze con altri specialisti web e imprenditori perché credo che questo sia il modo migliore per crescere. Per questo, oltre all'attività di consulenza svolgo anche quella di formazione. Ho partecipato a più di 16 eventi in qualità di relatore formando oltre 2000 persone negli ultimi 3 anni trattando le tematiche di ottimizzazione per i motori di ricerca e ottimizzazione delle web peformance sia con WordPress che con altri cms.
Giorgio Taverniti

Giorgio Taverniti

Search On Media Group

Riconosciuto come uno dei massimi esperti della SEO e del Digital Marketing e co-fondatore di Search On Media Group, dal 2004 supporta persone e realtà nei processi di digital transformation. Insieme al Team di Search On Media Group crea eventi formativi in ambito digital, il più noto dei quali è WMF - We Make Future, Fiera Internazionale e Festival sull'Innovazione Tecnologica e Digitale. Divulgatore, docente e consulente: è autore del libro Google Liquido (Hoepli, 2022).
Anna Magri

Anna Magri

 

Esperta di Google da oltre 15 anni. SEO è acronimo di Search Engine Optimization, per il mondo...per me è acronimo di Saper Essere Ottimisti. Sono una cultrice della buona comunicazione e allergica al marketing senza scrupoli e senza obiettivi. Il mio obiettivo è rendere semplice la SEO e il marketing digitale per i miei clienti.
Massimiliano Sanna

Massimiliano Sanna

Sanna Digital

Dal 2017 sono un freelance e lavoro come SEO e Digital Strategist sia con clienti diretti che con agenzie digital. Direi anche che sono un Webmaster fin dal 1995 (termine un po' vetusto ma che rende bene l'idea). In passato, nel 2000-2002 ho partecipato alla startup di Jobpilot (ora Monster). Per 10 anni ho poi lavorato come SEO e Product Manager nell’editoria digitale (Tuttogratis). Per 5 anni sono stato Responsabile Operations e Digital Marketing in un paio di agenzie digital. Papà dal 2015, per hobby cucino e sono diplomato Sommelier.
Saverio Bruno

Saverio Bruno

TWOW

Anna Covone

Anna Covone

TuttosuYouTube.it

Giuliano Ambrosio

Giuliano Ambrosio

AQuest

Creative Strategist
Effettua il login ed accedi al materiale


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SEARCH ON EDUCATION

Rimani informato su tutta la nostra offerta formativa

Vuoi essere il primo a sapere dei nostri eventi?
Vuoi essere avvisato delle novità su corsi, seminari, video prodotti dal nostro team? Allora iscriviti alla nostra newsletter o seguici sui nostri canali social


Video ed Eventi che potrebbero interessarti

Scopri gli argomenti, i video ed il materiale degli eventi organizzati in questa stagione

Ti sei perso un evento, registrati per essere avvisato sulle novità

BolognaFiere

da giovedì 13 Giugno
a sabato 15 Giugno

549 € +iva
149 €
Offerta limitata

AI*Festival 2025

Scopri i dettagli
Milano

12 e 13 Febbraio

a soli
99 €
+iva