Toolbox Coworking - Via Agostino da Montefeltro, 2 - 10134 Torino
Corso concluso, ma puoi ottenere il materiale
Un Tour di eventi che ha l'obiettivo di decentrare a livello locale la condivisione della conoscenza, portando il dibattito sui motori di ricerca e sulla promozione dei siti web dal Forum GT direttamente nelle varie Regioni Italiane. GT Idea ti invita a scoprire il perchè degli eventi. Il Tour di eventi si conclude come di consueto a Novembre con il Convegno Nazionale sul Search Marketing dove si concentrano i maggiori esperti del settore.
Sala SEO e Oltre
Cosmano Lombardo
Achille Falzone
Strumenti e strategie per internazionalizzare le aziende utilizzando internet
Fabio Prettico
In questo intervento cercheremo di capire cosa si intende di preciso per "Geolocalizzazione dei risultati nelle serp" e successivamente impareremo quali sono gli step e gli interventi che possono essere apportati sulle pagine, lato SEO.
Valerio Notarfrancesco
Come costruire la link popularity in modo etico e a prova degli algoritmi di Google presenti e futuri: consigli pronti per l'uso.
Claudio Fiorentino
Settaggio delle schedulazioni dei tool desktop per la verifica dei posizionamenti, nonché un servizio web based semplice ma potente.
Davide Mascetti
Panoramica dei 10 requisiti che ogni sito deve avere nel 2013 per poter aver successo sul web.
Andrea Cardinali
Best practices relative all'ottimizzazione del sito. Indicizzazione, linking interno e tanti altri piccoli accorgimenti che possono portare grandi risultati.
Sala Social
Giorgio Taverniti
Anna Magri
Foursquare è un ottimo strumento per il business aziendale, non è solo un social game. Vediamo insieme come sfruttarlo per strategie di marketing, specialmente per le B2C.
Una giornata su Twitter necessita di organizzazione e di piccoli tip social che danno al lavoro la spinta giusta. Si tratterà di pianificazione settimanale e di accorgimenti giornalieri per una buona e corretta "caccia al follower".
Massimiliano Sanna
Ecco come renderti visibile ai tuoi fan e ai loro amici: strategie, tecniche, esempi e misurazione dell'engagement della tua audience. Ecco come renderti visibile ai tuoi fan e ai loro amici: strategie, tecniche, esempi e misurazione dell'engagement della tua audience.
Saverio Bruno
I Social Media hanno rivoluzionato le aziende non solo da un punto di vista comunicativo, ma anche in chiave di assistenza. In particolare Twitter grazie alla semplicità di utilizzo permette di rivolgersi alle aziende in maniera immediata. Purtroppo non sempre le imprese sono pronte a fornire questo tipo di servizio, perdendo una grossa opportunità. L'assistenza tramite i Social, infatti, se sfruttata correttamente, è uno strumento molto potente per il Costumer Care aziendale. Come può un'azienda effettuare un efficace servizio di assistenza clienti tramite i Social?
Anna Covone
Dalle opportunità di collegamento con Google Plus alle funzioni del nuovo design del canale: le strategie di promozione su YouTube richiedono un'ottimizzazione che tenga conto di questi nuovi assetti. Le tre facce di YouTube - social, motore di ricerca, piattaforma di videosharing - si arricchiscono di sfumature interessanti e complesse che ne potenzieranno l'appeal per il marketing online.
Giuliano Ambrosio
Scopriamo insieme il nuovo mondo del Visual Social Media Marketing in cui le immagini sono il contenuto principe del marketing. Scopriamo insieme come i brand utilizzano in modo pincipale Pinterest e Instagram per i propri fan, Case History di successo e strumenti utili per sfruttarlo al meglio!
Sala appoggio per migrazione
Regia - Concept - Ideazione WMF, Founder e CEO Search On
Media Mente
Studio Notarfrancesco
Archetipo Agency
DMSTUDIOWEB s.r.l.
Performize s.r.l.
Search On Media Group
Sanna Digital
TWOW
TuttosuYouTube.it
AQuest
Scopri gli argomenti, i video ed il materiale degli eventi organizzati in questa stagione
Ti sei perso un evento, registrati per essere avvisato sulle novità
da giovedì 13 Giugno
a sabato 15 Giugno