Docente: Gabriele Benedetti


Corso Google Ads Bologna

14 e 15 novembre 2019
Via dei Mille, 3 - Bologna



849 €+IVA

ULTIMI POSTI


Accesso al corso formativo
Slide scaricabili di tutte le lezioni
Attestato di partecipazione
Discussione con l'autore di ogni lezione

L’obiettivo del corso è quello di fornire gli strumenti per poter apprendere e sfruttare al meglio Google Ads in base alle tue necessità. Per fare questo forniremo tutto il necessario: comprenderemo il funzionamento, approfondiremo le logiche, le implementazioni e opportunità che costituiscono la piattaforma Google Ads nella sua totalità.

Il Corso in Aula di Google Ads è pensato e sviluppato per chi non conosce Google Ads e vuole capirne il funzionamento e per chi ha già iniziato ad utilizzare Google Ads ma fatica ad ottenere risultati sperati perché ha bisogno di comprendere meglio le sue particolarità e le sue sempre più complesse sfumature.

Durante il corso andremo a studiare tutte le possibilità ad oggi offerte dalla piattaforma Google Ads: la Rete di Ricerca per intercettare le ricerche fatte dagli utenti; la Rete Display per mostrare immagini promozionali; Google Shopping per promuovere i prodotti degli e-commerce; la pubblicità su YouTube, che segue logiche diverse basandosi principalmente sulla promozione di video.

Due giorni di formazione con Gabriele Benedetti per scoprire Google Ads


849 € + IVA


Programma del corso


Corso Google Ads Bologna

10:00 - 13:00

Primo Modulo: Rete di Ricerca

Gabriele Benedetti

1. Funzionamento della rete di ricerca
2. Come funziona la rete di ricerca e il punteggio di qualità
3. Come si struttura un Account Google Ads e quali caratteristiche dobbiamo conoscere per realizzare correttamente campagne, gruppi di annunci, parole chiavi e annunci
4. Cosa sono le estensioni, a cosa servono e perchè usarle
5. Come si partecipa alle aste di Google come si identificano le parole chiave analisi delle corrispondenze, come si diversificano le parole chiave in un contesto pay per click Tipologie di Annunci a disposizione
6. Come organizzare il tuo account e le tue campagne per avere una struttura ben organizzata e gestibile
7. Come si configura il tracciamento delle conversioni in Google Ads / Google Analytics

13:00 - 14:30

Pausa Pranzo

14:30 - 16:30

Secondo Modulo: Google Shopping

Gabriele Benedetti

1. Come funziona Google Shopping e Google Merchant Center
2. Quali tipi di campagne Google Shopping ci mette a disposizione
3. Come si ottimizza il Feed tramite le regole personalizzate
4. Tecniche pratiche di ottimizzazione delle campagne Google Shopping
5. Spiegazione dettagliata del metodo “Three Tiers” pe la suddivisione ottimizzata del traffico Shopping.

16:30 - 17:00

Pausa Caffè

17:00 - 18:30

Domande, risposte e approfondimenti

Gabriele Benedetti

Corso Google Ads Bologna

09:30 - 12:30

Terzo Modulo: Rete Display

Gabriele Benedetti

1. Come funziona la rete display
2. Quali sono le differenze tra la rete di ricerca e la rete display
3. Come raggiungere gli utenti con la rete display
4. Analisi di tutte le possibilità di targeting messe a disposizione
5. Analisi dei principali formati da adottare nelle campagne
6. Utilizzo dei segmenti di pubblico
7. Analisi dei posizionamenti e delle esclusioni

12:30 - 14:00

Pausa Pranzo

14:00 - 16:00

Quarto Modulo: Youtube Advertising

Gabriele Benedetti

1. Come funziona YouTube Advertising
2. Tipologie di Campagne a disposizione su YouTube
3. Come progettare una campagna di YouTube Advertising
4. Utilizzo dei Bumper Ads

16:00 - 16:30

Pausa Caffè

16:30 - 17:30

Quinto Modulo: Ottimizzazioni e Reportistica

Gabriele Benedetti

1. Regole Automatizzate
2. Script
3. Introduzione a Data Studio

17:30 - 18:30

Domande, risposte, conclusioni

Gabriele Benedetti

Il docente del Corso Google Ads Bologna


Gabriele Benedetti

Gabriele Benedetti

Digital Marketing Consultant di Search On

Consulente di Digital Marketing per Search On Media Group. Nel suo lavoro, si occupa di supportare e affiancare i clienti di Search On Media Group nella progettazione strategica e nella realizzazione operativa di progetti di web marketing, con un focus particolare  nelle attività PPC sia dell'universo Google di cui Search On Media Group è Premier Partner che di quello Social (Facebook Ads in primis). Oltre la consulenza, si occupa anche di formazione: da una parte, grazie alla sua laurea in informatica, svolge da sempre attività didattiche con l’obiettivo di rendere più comprensibile il linguaggio informatico a studenti e professionisti; dall'altra, con la sua specializzazione in Paid Advertising, partecipa come relatore ad eventi formativi sul territorio nazionale.
Effettua il login ed accedi al materiale


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SEARCH ON EDUCATION

Rimani informato su tutta la nostra offerta formativa

Vuoi essere il primo a sapere dei nostri eventi?
Vuoi essere avvisato delle novità su corsi, seminari, video prodotti dal nostro team? Allora iscriviti alla nostra newsletter o seguici sui nostri canali social


Video ed Eventi che potrebbero interessarti

Scopri gli argomenti, i video ed il materiale degli eventi organizzati in questa stagione

Ti sei perso un evento, registrati per essere avvisato sulle novità

BolognaFiere

da giovedì 13 Giugno
a sabato 15 Giugno

549 € +iva
149 €
Offerta limitata

AI*Festival 2025

Scopri i dettagli
Milano

12 e 13 Febbraio

a soli
99 €
+iva