Corso concluso, ma puoi ottenere il materiale


Accesso al corso formativo
Slide scaricabili di tutte le lezioni
Attestato di partecipazione
Discussione con l'autore di ogni lezione

Il Web Marketing per PMI e Professionisti del Settore

Un'intera giornata dedicata alla formazione sul Web Marketing


free


Programma del corso


Gt Conference Milano

10:00 - 10:30

Presentazione dell'evento e ultime novità gt

Giorgio Taverniti

Descrizione

10:30 - 11:30

Edgerank, SEO per la pagina Facebook, presentare gli obiettivi di un’applicazione, usabilità dell’interfaccia sociale

Roberto Marmo

Descrizione

11:30 - 12:30

Tra web marketing e psicologia : da Google AdWords a Facebook Ads

Francesco Tinti

Descrizione

12:30 - 13:00

Aumentare le conversioni di siti e landing page

Paolo Maffei

Descrizione

13:00 - 15:00

Pranzo

15:00 - 16:00

Tecniche di vendita SEO

Antonio Borri

Descrizione

16:00 - 16:30

Pagine FB, Twitter, Foursquare, etica e buon senso

Michela Simoncini

Descrizione

16:30 - 17:00

Coffee break

17:00 - 18:00

Tavola Rotonda

Gt Conference Milano

10:30 - 11:30

Spam test: cosa si impara sul SEO, sul social e su Google facendo i bimbi cattivi

Enrico Altavilla

Descrizione

11:30 - 12:00

Il SEO e il CMS TYPO3

William Sbarzaglia

Descrizione

12:00 - 12:30

FARE GOAL IN RETE "2°Edizione!

Alessandro Veroli

Descrizione

12:30 - 14:30

Pranzo

14:30 - 16:00

Misurare i Social Network

Cesarino Morellato

Descrizione

16:00 - 16:30

Coffee break

16:30 - 17:30

Facebook, il Like Button e la Social Search

Daniele Ghidoli

Descrizione

17:30 - 18:00

Tavola Rotonda

I docenti del Gt Conference Milano


Giorgio Taverniti

Giorgio Taverniti

Search On Media Group

Riconosciuto come uno dei massimi esperti della SEO e del Digital Marketing e co-fondatore di Search On Media Group, dal 2004 supporta persone e realtà nei processi di digital transformation. Insieme al Team di Search On Media Group crea eventi formativi in ambito digital, il più noto dei quali è WMF - We Make Future, Fiera Internazionale e Festival sull'Innovazione Tecnologica e Digitale. Divulgatore, docente e consulente: è autore del libro Google Liquido (Hoepli, 2022).
Roberto Marmo

Roberto Marmo

Università di Pavia

Consulente e formatore, professore a contratto Facoltà di Ingegneria in Università di Pavia, esperto in analisi statistica dei social media e sviluppo software per analisi dati con intelligenza artificiale, autore dei libri: "Informatica per il tradimento sentimentale" su Amazon, "Algoritmi per l'Intelligenza Artificiale, Matematica di Facebook, Social Media Mining" editore Hoepli, "Creare applicazioni per Facebook" editore FAG. Sito web www.robertomarmo.net
Francesco Tinti

Francesco Tinti

Active Mind S.r.l.

Paolo Maffei

Paolo Maffei

 

Antonio Borri

Antonio Borri

Zenzero Comunicazione

Michela Simoncini

Michela Simoncini

 

Enrico Altavilla

Enrico Altavilla

Founder & Search Consultant presso Mindsoup

Inizia la sua formazione come informatico e si specializza nell'ottimizzazione dei software altrui, con l'obiettivo di ricercare sempre il miglioramento continuo, obiettivo che lo porterà ad avvicinarsi alla SEO a partire dal 2001. L'attività di ricerca continua anche nei forum di settore, dove condivide le sue esperienze, fino ad arrivare alla creazione di una delle prime guide SEO italiane e di un blog dove condivide le proprie esperienze e ricerche professionali. Nel 2006 ricopre il ruolo di SEO senior e responsabile R&D presso Sems, un'agenzia di search marketing di Milano, dove seleziona anche il personale SEO, si occupa dei progetti dei clienti e tiene corsi di formazione interna. Nel 2009 torna freelance e collabora con altri esperti del settore dando vita al progetto SearchBrain. Nel 2020 fonda Mindsoup, società con focus sulle consulenze di search marketing.
William Sbarzaglia

William Sbarzaglia

Freelance

William è identificato come uno dei massimi esperti in Italia come digital strategist e data analyst, è riconosciuto come relatore autorevole agli eventi di settore, webinar, articoli e vari contributi per libri di colleghi. Dopo un’esperienza di 17 anni nella sua agenzia web come SEO e project manager, è ora consulente e formatore con la caratteristica di convogliare più competenze e sfruttarle nell’analisi dei dati utilizzando un approccio data driven e metodologie design thinking. William aiuta sia piccole che grandi realtà, agenzie digital e freelance ed ha lavorato con grosse aziende e grandi brand come Mondadori, Sole 24 ore, Editori della moda, Lamborghini, KIA Italia, Porsche Italia, Giallo Zafferano, Facile.it, La Gazzetta dello Sport e vari quotidiani.

William Sbarzaglia has been working in digital marketing since 2000, and after 17 years as an entrepreneur, he now works as a consultant and trainer in data analysis to improve business strategies and performance. He works with both small companies and large brands and multinational corporations. He has devised the "user journey analytics system" which allows for the mapping and analysis of user journeys both online and offline. He presides as a speaker and moderator at various industry events and conducts training activities in companies, classrooms, and one-to-one coaching.
Alessandro Veroli

Alessandro Veroli

SportSuite

Cesarino Morellato

Cesarino Morellato

Screamer

Daniele Ghidoli

Daniele Ghidoli

BigThink.it S.r.l.

Effettua il login ed accedi al materiale


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SEARCH ON EDUCATION

Rimani informato su tutta la nostra offerta formativa

Vuoi essere il primo a sapere dei nostri eventi?
Vuoi essere avvisato delle novità su corsi, seminari, video prodotti dal nostro team? Allora iscriviti alla nostra newsletter o seguici sui nostri canali social


Video ed Eventi che potrebbero interessarti

Scopri gli argomenti, i video ed il materiale degli eventi organizzati in questa stagione

Ti sei perso un evento, registrati per essere avvisato sulle novità

BolognaFiere

da giovedì 13 Giugno
a sabato 15 Giugno

549 € +iva
149 €
Offerta limitata

AI*Festival 2025

Scopri i dettagli
Milano

12 e 13 Febbraio

a soli
99 €
+iva