Giorgio Taverniti
Search On Media Group
Riconosciuto come uno dei massimi esperti della SEO e del Digital Marketing e co-fondatore di Search On Media Group, dal 2004 supporta persone e realtà nei processi di digital transformation.
Insieme al Team di Search On Media Group crea eventi formativi in ambito digital, il più noto dei quali è WMF - We Make Future, Fiera Internazionale e Festival sull'Innovazione Tecnologica e Digitale.
Divulgatore, docente e consulente: è autore del libro Google Liquido (Hoepli, 2022).
Roberto Marmo
Università di Pavia
Consulente e formatore, professore a contratto Facoltà di Ingegneria in Università di Pavia, esperto in analisi statistica dei social media e sviluppo software per analisi dati con intelligenza artificiale, autore dei libri: "Informatica per il tradimento sentimentale" su Amazon, "Algoritmi per l'Intelligenza Artificiale, Matematica di Facebook, Social Media Mining" editore Hoepli, "Creare applicazioni per Facebook" editore FAG. Sito web www.robertomarmo.net
Francesco Tinti
Active Mind S.r.l.
Paolo Maffei
Antonio Borri
Zenzero Comunicazione
Michela Simoncini
Enrico Altavilla
Founder & Search Consultant presso Mindsoup
Inizia la sua formazione come informatico e si specializza nell'ottimizzazione dei software altrui, con l'obiettivo di ricercare sempre il miglioramento continuo, obiettivo che lo porterà ad avvicinarsi alla SEO a partire dal 2001. L'attività di ricerca continua anche nei forum di settore, dove condivide le sue esperienze, fino ad arrivare alla creazione di una delle prime guide SEO italiane e di un blog dove condivide le proprie esperienze e ricerche professionali.
Nel 2006 ricopre il ruolo di SEO senior e responsabile R&D presso Sems, un'agenzia di search marketing di Milano, dove seleziona anche il personale SEO, si occupa dei progetti dei clienti e tiene corsi di formazione interna. Nel 2009 torna freelance e collabora con altri esperti del settore dando vita al progetto SearchBrain. Nel 2020 fonda Mindsoup, società con focus sulle consulenze di search marketing.
William Sbarzaglia
Freelance
William è identificato come uno dei massimi esperti in Italia come digital strategist e data analyst, è riconosciuto come relatore autorevole agli eventi di settore, webinar, articoli e vari contributi per libri di colleghi. Dopo un’esperienza di 17 anni nella sua agenzia web come SEO e project manager, è ora consulente e formatore con la caratteristica di convogliare più competenze e sfruttarle nell’analisi dei dati utilizzando un approccio data driven e metodologie design thinking.
William aiuta sia piccole che grandi realtà, agenzie digital e freelance ed ha lavorato con grosse aziende e grandi brand come Mondadori, Sole 24 ore, Editori della moda, Lamborghini, KIA Italia, Porsche Italia, Giallo Zafferano, Facile.it, La Gazzetta dello Sport e vari quotidiani.
William Sbarzaglia has been working in digital marketing since 2000, and after 17 years as an entrepreneur, he now works as a consultant and trainer in data analysis to improve business strategies and performance. He works with both small companies and large brands and multinational corporations. He has devised the "user journey analytics system" which allows for the mapping and analysis of user journeys both online and offline. He presides as a speaker and moderator at various industry events and conducts training activities in companies, classrooms, and one-to-one coaching.
Alessandro Veroli
SportSuite
Cesarino Morellato
Screamer
Daniele Ghidoli
BigThink.it S.r.l.