Riccione, 11 Dicembre 2010

Evento concluso

V Convegno gt


Un'intera giornata dedicata alla formazione sul Web Marketing

Evento concluso, ma puoi ottenere il materiale

Acquista l'Account Pro
e accedi alle slide

Riccione, sabato 11 Dicembre 2010

Pala Congressi

Accesso all'evento formativo
Slide scaricabili di tutte le lezioni
Attestato di partecipazione
Discussione con l'autore di ogni evento

Convegno gt

Un'intera giornata dedicata alla formazione sul Web Marketing

Relatori dell'evento

Scopri tutti i professionisti che interverranno all'evento condividendo la loro esperienza


Giorgio Taverniti

Giorgio Taverniti

Search On Media Group

Cosmano Lombardo

Cosmano Lombardo

Founder e CEO Search On - Ideazione WMF

Francesco Tinti

Francesco Tinti

Active Mind S.r.l.

Alessandro Martin

Alessandro Martin

Pro Web Consulting

Michele De Capitani

Michele De Capitani

Prima Posizione Srl

Cesarino Morellato

Cesarino Morellato

 

Maurizio Petrone

Maurizio Petrone

 

Fabrizio Di Pierro

Fabrizio Di Pierro

Monster4D SARL

Matteo Monari

Matteo Monari

Alkemy

Andrea Scarpetta

Andrea Scarpetta

FIND / Search Driven Marketing

Luigi Centenaro

Luigi Centenaro

BigName

Paolo Dello Vicario

Paolo Dello Vicario

ByTek Marketing

Nicola Briani

Nicola Briani

Adview

Sante J. Achille

Sante J. Achille

 

Alessandro Banchelli

Alessandro Banchelli

Alessandro Banchelli

Marco Quadrella

Marco Quadrella

Search On Media Group

Enrico Altavilla

Enrico Altavilla

SearchBrain

Stefano Rigazio

Stefano Rigazio

Enthous.it

Luca Bove

Luca Bove

Local Strategy

Daniele Ghidoli

Daniele Ghidoli

BigThink.it S.r.l.

Moreno Bonechi

Moreno Bonechi

Marketing Numerico

Stefano Sarao

Stefano Sarao

 


free


Programma dell'evento


09:15 - 10:00

Registrazione

10:00 - 10:15

Presentazione evento e dei progetti gt

Giorgio Taverniti , Cosmano Lombardo

Descrizione

10:15 - 11:00

Google Post-Caffeine: ultime news?

Francesco Tinti

Ma cosa è successo dopo l\'arrivo di Caffeine? In questa sessione scopriremo tutte le novità dell\'era post-Caffeine

11:00 - 11:30

Coffee break

11:30 - 12:00

Video e Google Universal Search: qualcosa è cambiato

Alessandro Martin

Google ha fame di video e YouTube non è più il solo ristorante in cui ama servirsi. Scopriamo assieme best practice, consigli ed ipotesi per sfruttare al massimo i contenuti video sul tuo sito

12:00 - 13:00

La SEOmantica: misteri, potenzialità e sviluppi per il seo del futuro con la LDA

Michele De Capitani

Tutto ciò che non avresti mai voluto sentirti dire sulla SEO, oggi è sempre più realtà

13:00 - 14:30

Pranzo

14:30 - 16:00

Creazione di un progetto DAO

Cesarino Morellato

Search (Organic, Paid), Content Immagini - News - Video (Youtube, Vimeo, ecc), Social (Facebook, Twitter, Linkedin)

16:00 - 16:30

Maurizio Petrone Case History sulle Sitemap XML

Maurizio Petrone

in che modo le modifiche apportate alla Sitemap XML hanno influito sul ranking di un sito: resoconto ed analisi di un fenomeno inaspettato

16:30 - 17:00

Coffee break

17:00 - 18:00

Sala 1: Campagna di Online reputation management

Fabrizio Di Pierro

Quando la reputazione di un nome è messa in discussione sui motori di ricerca e l\'ufficio stampa getta la spugna (o addirittura non esiste proprio), è ora di far entrare in campo i Seo. Scenari e prospettive di un business in continua evoluzione. L\'efficacia di una link wheel di successo!

17:00 - 18:00

Sala 2: Link Building Masters: Link Popularity a Prova di Proiettile

Matteo Monari

Dagli ultimi brevetti di Google alle tecniche di link building più recenti e sicure. Impara come aumentare la tua link popularity con intelligenza per un ranking rapido o un link-profile a prova di spam team

17:00 - 18:00

Sala 1: Campagna di Online reputation management

Andrea Scarpetta

Descrizione

17:00 - 18:00

Sala 1: Numeri e Personal Branding Online

Luigi Centenaro

Descrizione

17:00 - 18:00

Sala 2: Link Building Masters: Link Popularity a Prova di Proiettile

Paolo Dello Vicario

(video con Domande e risposte disponibile qui)

18:00 - 19:00

Tavola Rotonda

09:30 - 10:00

Fare SEO in giro per il Mondo!

Nicola Briani

Quando la lingua non è il solo fattore... considerazioni e test per scoprire quali fattori incidono realmente nel posizionare in paesi specifici

10:00 - 10:30

Microformati: sperimentazioni attuali e consigli su come implementarli

Sante J. Achille

Descrizione

10:30 - 11:00

Lo Hai Già Convinto: Appunti Per Trasformare Pagine SEO In Pagine Si

Alessandro Banchelli

Descrizione

11:00 - 11:30

Coffee break

11:30 - 12:30

Conoscere le serp per migliorare il posizionamento: la tua pagina di quale categoria fa parte?

Marco Quadrella

Volendo raggiungere buone posizioni per una determinata ricerca solitamente facciamo riferimento ai classici 200 e più fattori di ranking: Leggi Tutto niente di più giusto, ma molto meno di quello che basta! Il concetto di serp si è evoluto in questi ultimi anni (personalized search), ancora negli ultimi mesi (places sciolto nell\'organico) e probabilmente qualcosa di nuovo è già pronto per entrare in funzione domani (pagine con soli 4 risultati). È evidente allora come una buona strategia oggi debba basarsi sull\'analisi delle serp e di come Google le costruisca per poi agire di conseguenza. Cosa vedremo? Inizialmente proveremo a capire come Google classifichi i nostri contenuti basandosi sul comportamento degli utenti, poi studieremo le varie tipologie di serp (branded, navigazionale, informazionale e transazionale) con relative analisi SEO e chiuderemo il cerchio vedendo come e quanto la ricerca personalizzata influisca sulla serp effettivamente visualizzata dall\'utente. Ci baseremo su brevetti recentemente attribuiti a Google, su interessanti notizie provenienti da oltreoceano e tenteremo di approfondire con esempi pratici sul motore dai quali estrapolare insegnamenti utili per la nostra SEO

12:30 - 13:30

Buy Visibility Online: comprare siti e riattivare domini

Enrico Altavilla

Dall\'acquisto di siti già avviati alla riattivazione di siti non più esistenti: evitare fregature e acquisire visibilità sfruttando incredibili opportunità di cui (quasi) nessuno si accorge

13:30 - 15:00

Pranzo

15:00 - 15:30

Joomla SEO: Attualità e Futuro

Stefano Rigazio

Joomla e le alternative, Sitemap, Internal link, Redirect, Plugin Social e Like, Microformats: Persone e Recensioni, Velocizzare Joomla (Cache e Minify CSS, Javascript e HTML), SEO in Joomla

15:30 - 16:30

Sala 1: L'esplosione delle mappe nei risultati organici delle SERP di Google: le ultime novità  della Place Search e possibili evoluzioni

Luca Bove

Descrizione

15:30 - 16:30

Sala 2: Like Button, Facebook, Social Search e SEO.

Daniele Ghidoli

Intervento integrativo di uno dei webinar.

15:30 - 16:30

Sala 1: Case History - Viral Marketing

Moreno Bonechi

Descrizione

15:30 - 16:30

Sala 2: Case history Like Button in coppia con Paolo dello Vicario

Stefano Sarao

Descrizione

16:30 - 17:00

Coffee Break

17:00 - 17:30

Il SEO nel 2011...algoritmi, strategie e mercato

Giorgio Taverniti

La visione di Giorgio Taverniti su quello che ci aspetta nel 2011, da Google al Mercato

17:15 - 17:30

Barzelletta della Candela

Cosmano Lombardo

Barzelletta

17:30 - 18:30

Tavola Rotonda

Ti sei perso l'evento dal vivo


Acquista l'Account Pro

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani informato su tutta la nostra offerta formativa

Vuoi essere il primo a sapere dei nostri eventi?
Vuoi essere avvisato delle novità su corsi, seminari, video prodotti dal nostro team? Allora iscriviti alla nostra newsletter o seguici sui nostri canali social


Video ed Eventi che potrebbero interessarti

Scopri gli argomenti, i video ed il materiale degli eventi organizzati in questa stagione

Ti sei perso un evento, registrati per essere avvisato sulle novità

WMF Summer School 2019

Scopri i dettagli
Monasterace

da sabato 31 Agosto
a sabato 7 Settembre

500 €+iva
Iscrizioni non ancora aperte

Social Media Strategies 2019

Scopri i dettagli
Rimini

6 e 7 Novembre

549 € +iva
99 €
Offerta limitata

Search Marketing Connect 2019

Scopri i dettagli
Bologna

12 e 13 Dicembre

Sold Out

Ti sei perso l'evento dal vivo


Acquista l'Account Pro
e accedi alle slide

I vantaggi esclusivi del club

L'Account Pro include i vantaggi dell'Account Free e molti altri benefits


Eventi gratuiti - Free
Attestato - Free
Forum privato - Free
Voti e Feedback - Free
Videoregistrazioni
Slide scaricabili
Sconto del 15%
Risparmia oltre 900€