Pala Congressi



Corso concluso, ma puoi ottenere il materiale


Accesso al corso formativo
Slide scaricabili di tutte le lezioni
Attestato di partecipazione
Discussione con l'autore di ogni lezione

Convegno gt

Un'intera giornata dedicata alla formazione sul Web Marketing


free


Programma del corso


V Convegno gt

10:00 - 10:15

Presentazione evento e dei progetti gt

Giorgio Taverniti , Cosmano Lombardo

Descrizione

10:15 - 11:00

Google Post-Caffeine: ultime news?

Francesco Tinti

Ma cosa è successo dopo l\'arrivo di Caffeine? In questa sessione scopriremo tutte le novità dell\'era post-Caffeine

11:30 - 12:00

Video e Google Universal Search: qualcosa è cambiato

Alessandro Martin

Google ha fame di video e YouTube non è più il solo ristorante in cui ama servirsi. Scopriamo assieme best practice, consigli ed ipotesi per sfruttare al massimo i contenuti video sul tuo sito

12:00 - 13:00

La SEOmantica: misteri, potenzialità e sviluppi per il seo del futuro con la LDA

Michele De Capitani

Tutto ciò che non avresti mai voluto sentirti dire sulla SEO, oggi è sempre più realtà

14:30 - 16:00

Creazione di un progetto DAO

Cesarino Morellato

Search (Organic, Paid), Content Immagini - News - Video (Youtube, Vimeo, ecc), Social (Facebook, Twitter, Linkedin)

16:00 - 16:30

Maurizio Petrone Case History sulle Sitemap XML

Maurizio Petrone

in che modo le modifiche apportate alla Sitemap XML hanno influito sul ranking di un sito: resoconto ed analisi di un fenomeno inaspettato

17:00 - 18:00

Sala 1: Campagna di Online reputation management

Fabrizio Di Pierro

Quando la reputazione di un nome è messa in discussione sui motori di ricerca e l\'ufficio stampa getta la spugna (o addirittura non esiste proprio), è ora di far entrare in campo i Seo. Scenari e prospettive di un business in continua evoluzione. L\'efficacia di una link wheel di successo!

17:00 - 18:00

Sala 2: Link Building Masters: Link Popularity a Prova di Proiettile

Matteo Monari

Dagli ultimi brevetti di Google alle tecniche di link building più recenti e sicure. Impara come aumentare la tua link popularity con intelligenza per un ranking rapido o un link-profile a prova di spam team

17:00 - 18:00

Sala 1: Campagna di Online reputation management

Andrea Scarpetta

Descrizione

17:00 - 18:00

Sala 1: Numeri e Personal Branding Online

Luigi Centenaro

Descrizione

17:00 - 18:00

Sala 2: Link Building Masters: Link Popularity a Prova di Proiettile

Paolo Dello Vicario

(video con Domande e risposte disponibile qui)

18:00 - 19:00

Tavola Rotonda

V Convegno gt

09:30 - 10:00

Fare SEO in giro per il Mondo!

Nicola Briani

Quando la lingua non è il solo fattore... considerazioni e test per scoprire quali fattori incidono realmente nel posizionare in paesi specifici

10:00 - 10:30

Microformati: sperimentazioni attuali e consigli su come implementarli

Sante J. Achille

Descrizione

10:30 - 11:00

Lo Hai Già Convinto: Appunti Per Trasformare Pagine SEO In Pagine Si

Alessandro Banchelli

Descrizione

11:30 - 12:30

Conoscere le serp per migliorare il posizionamento: la tua pagina di quale categoria fa parte?

Marco Quadrella

Volendo raggiungere buone posizioni per una determinata ricerca solitamente facciamo riferimento ai classici 200 e più fattori di ranking: Leggi Tutto niente di più giusto, ma molto meno di quello che basta! Il concetto di serp si è evoluto in questi ultimi anni (personalized search), ancora negli ultimi mesi (places sciolto nell\'organico) e probabilmente qualcosa di nuovo è già pronto per entrare in funzione domani (pagine con soli 4 risultati). È evidente allora come una buona strategia oggi debba basarsi sull\'analisi delle serp e di come Google le costruisca per poi agire di conseguenza. Cosa vedremo? Inizialmente proveremo a capire come Google classifichi i nostri contenuti basandosi sul comportamento degli utenti, poi studieremo le varie tipologie di serp (branded, navigazionale, informazionale e transazionale) con relative analisi SEO e chiuderemo il cerchio vedendo come e quanto la ricerca personalizzata influisca sulla serp effettivamente visualizzata dall\'utente. Ci baseremo su brevetti recentemente attribuiti a Google, su interessanti notizie provenienti da oltreoceano e tenteremo di approfondire con esempi pratici sul motore dai quali estrapolare insegnamenti utili per la nostra SEO

12:30 - 13:30

Buy Visibility Online: comprare siti e riattivare domini

Enrico Altavilla

Dall\'acquisto di siti già avviati alla riattivazione di siti non più esistenti: evitare fregature e acquisire visibilità sfruttando incredibili opportunità di cui (quasi) nessuno si accorge

15:00 - 15:30

Joomla SEO: Attualità e Futuro

Stefano Rigazio

Joomla e le alternative, Sitemap, Internal link, Redirect, Plugin Social e Like, Microformats: Persone e Recensioni, Velocizzare Joomla (Cache e Minify CSS, Javascript e HTML), SEO in Joomla

15:30 - 16:30

Sala 1: L'esplosione delle mappe nei risultati organici delle SERP di Google: le ultime novità  della Place Search e possibili evoluzioni

Luca Bove

Descrizione

15:30 - 16:30

Sala 2: Like Button, Facebook, Social Search e SEO.

Daniele Ghidoli

Intervento integrativo di uno dei webinar.

15:30 - 16:30

Sala 1: Case History - Viral Marketing

Moreno Bonechi

Descrizione

15:30 - 16:30

Sala 2: Case history Like Button in coppia con Paolo dello Vicario

Stefano Sarao

Descrizione

17:00 - 17:30

Il SEO nel 2011...algoritmi, strategie e mercato

Giorgio Taverniti

La visione di Giorgio Taverniti su quello che ci aspetta nel 2011, da Google al Mercato

17:15 - 17:30

Barzelletta della Candela

Cosmano Lombardo

Barzelletta

17:30 - 18:30

Tavola Rotonda

I docenti del V Convegno gt


Giorgio Taverniti

Giorgio Taverniti

Search On Media Group

Riconosciuto come uno dei massimi esperti della SEO e del Digital Marketing e co-fondatore di Search On Media Group, dal 2004 supporta persone e realtà nei processi di digital transformation. Insieme al Team di Search On Media Group crea eventi formativi in ambito digital, il più noto dei quali è WMF - We Make Future, Fiera Internazionale e Festival sull'Innovazione Tecnologica e Digitale. Divulgatore, docente e consulente: è autore del libro Google Liquido (Hoepli, 2022).
Cosmano Lombardo

Cosmano Lombardo

Regia - Concept - Ideazione WMF, Founder e CEO Search On

Francesco Tinti

Francesco Tinti

Active Mind S.r.l.

Alessandro Martin

Alessandro Martin

Pro Web Consulting

Michele De Capitani

Michele De Capitani

Web Leaders Srl Unipersonale

L'agenzia di web marketing Web Leaders (www.webleaders.it) è il più recente progetto di Michele De Capitani Autodidatta dell’informatica, inizia la sua prima di programmazione ad 8 anni, quando sviluppa dei videogiochi per sé e i suoi amici. A 15 si appassiona al web e a 17 anni pubblica il suo primo sito web interamente realizzato da lui. Dopo un’esperienza nel marketing di una multinazionale a 24 anni apre la sua prima attività di specialista web e SEO.
Cesarino Morellato

Cesarino Morellato

Screamer

Maurizio Petrone

Maurizio Petrone

 

Fabrizio Di Pierro

Fabrizio Di Pierro

Monster4D SARL

Matteo Monari

Matteo Monari

BlazeMedia srl

Andrea Scarpetta

Andrea Scarpetta

FIND / Search Driven Marketing

Luigi Centenaro

Luigi Centenaro

BigName

Paolo Dello Vicario

Paolo Dello Vicario

CEO di ByTek Marketing

Nicola Briani

Nicola Briani

Adview

Sante J. Achille

Sante J. Achille

 

Alessandro Banchelli

Alessandro Banchelli

Alessandro Banchelli

Marco Quadrella

Marco Quadrella

COO Area Consulenze di Search On

Chief Operating Officer del Reparto Consulenze di Search On Media Group. Si occupa di formazione e consulenza per medie e grandi aziende. In particolare il suo compito è supportare la crescita dei progetti dei clienti, pianificando e sviluppando strategie focalizzate a migliorare i progetti web. Specializzato in SEO e Web Analytics, affianca diversi soggetti, aziendali e istituzionali, nella strutturazione delle attività online. Interviene come relatore esperto a numerosi appuntamenti sul digital marketing, tra cui gli eventi di formazione Search On Education. 
Enrico Altavilla

Enrico Altavilla

Founder & Search Consultant presso Mindsoup

Inizia la sua formazione come informatico e si specializza nell'ottimizzazione dei software altrui, con l'obiettivo di ricercare sempre il miglioramento continuo, obiettivo che lo porterà ad avvicinarsi alla SEO a partire dal 2001. L'attività di ricerca continua anche nei forum di settore, dove condivide le sue esperienze, fino ad arrivare alla creazione di una delle prime guide SEO italiane e di un blog dove condivide le proprie esperienze e ricerche professionali. Nel 2006 ricopre il ruolo di SEO senior e responsabile R&D presso Sems, un'agenzia di search marketing di Milano, dove seleziona anche il personale SEO, si occupa dei progetti dei clienti e tiene corsi di formazione interna. Nel 2009 torna freelance e collabora con altri esperti del settore dando vita al progetto SearchBrain. Nel 2020 fonda Mindsoup, società con focus sulle consulenze di search marketing.
Stefano Rigazio

Stefano Rigazio

Enthous.it

Luca Bove

Luca Bove

Local Strategy

Riconosciuto tra i massimi esperti del settore, Luca Bove è amministratore e fondatore di Local Strategy, una agenzia Local SEO in Italy. Lavora nel campo della SEO sin dal 2000. Lo puoi trovare come speaker nelle principali conferenze di marketing e come docente in varie scuole e master. Autore di diversi libri sull’argomento, tra cui citiamo l’ultimo “Local Strategy. Come usare al meglio Google Business Profile e Google Maps per acquisire i clienti dietro l'angolo”

Luca Bove is the owner of Local Strategy, a Local SEO agency inItaly. He has been working in the industry since 2000 and enjoys speaking regularly at marketing conferences. You can find him also volunteering as a Product Experton the Google Business Profile Forum.
Daniele Ghidoli

Daniele Ghidoli

BigThink.it S.r.l.

Moreno Bonechi

Moreno Bonechi

Marketing Automation Sagl

Stefano Sarao

Stefano Sarao

 

Effettua il login ed accedi al materiale


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SEARCH ON EDUCATION

Rimani informato su tutta la nostra offerta formativa

Vuoi essere il primo a sapere dei nostri eventi?
Vuoi essere avvisato delle novità su corsi, seminari, video prodotti dal nostro team? Allora iscriviti alla nostra newsletter o seguici sui nostri canali social


Video ed Eventi che potrebbero interessarti

Scopri gli argomenti, i video ed il materiale degli eventi organizzati in questa stagione

Ti sei perso un evento, registrati per essere avvisato sulle novità

BolognaFiere

da giovedì 13 Giugno
a sabato 15 Giugno

549 € +iva
149 €
Offerta limitata

AI*Festival 2025

Scopri i dettagli
Milano

12 e 13 Febbraio

a soli
99 €
+iva