Corso concluso, ma puoi ottenere il materiale


Accesso al corso formativo
Slide scaricabili di tutte le lezioni
Attestato di partecipazione
Discussione con l'autore di ogni lezione

Un Tour di eventi che ha l'obiettivo di decentrare a livello locale la condivisione della conoscenza, portando il dibattito sui motori di ricerca e sulla promozione dei siti web dal Forum GT direttamente nelle varie Regioni Italiane. GT Idea ti invita a scoprire il perchè degli eventi. Il Tour di eventi si conclude come di consueto a Novembre con il Convegno Nazionale sul Search Marketing dove si concentrano i maggiori esperti del settore.

Un'intera giornata online di approfondimento sui temi della SEO


free


Programma del corso


SEO Tool Day

10:00 - 11:00

Gli strumenti per webmaster di Google

Gabriele Benedetti

Gli strumenti per webmaster di Google sono uno strumento tanto potente quanto inutilizzato, a disposizione di tutti coloro che vogliano capire lo stato di salute del proprio sito. Tuttavia, molte persone si bloccano perché lo reputano troppo difficile. In questo intervento Gabriele Benedetti vi mostrerà una panoramica esaustiva di tutto ciò che si può controllare negli Strumenti per Webmaster di Google, cosa significano tutte le voci all'interno e perché sia importante controllarle.

12:00 - 13:00

Google Analytics per la SEO

Gabriele Benedetti

Come utilizzare Google Analytics nel percorso di ottimizzazione dei siti? Da dove partire? Quali dati sfruttare? In questo intervento impareremo a leggere e gestire lo strumento di analisi che Google ci mette a disposizione.

15:00 - 16:00

Majestic: analisi dei miei link (gratis)

Giovanni Sacheli

17:00 - 18:00

Visual SEO Studio

Federico Sasso

Media Partner



I docenti del SEO Tool Day


Gabriele Benedetti

Gabriele Benedetti

Digital Marketing Consultant di Search On

Consulente di Digital Marketing per Search On Media Group. Nel suo lavoro, si occupa di supportare e affiancare i clienti di Search On Media Group nella progettazione strategica e nella realizzazione operativa di progetti di web marketing, con un focus particolare  nelle attività PPC sia dell'universo Google di cui Search On Media Group è Premier Partner che di quello Social (Facebook Ads in primis). Oltre la consulenza, si occupa anche di formazione: da una parte, grazie alla sua laurea in informatica, svolge da sempre attività didattiche con l’obiettivo di rendere più comprensibile il linguaggio informatico a studenti e professionisti; dall'altra, con la sua specializzazione in Paid Advertising, partecipa come relatore ad eventi formativi sul territorio nazionale.
Giovanni Sacheli

Giovanni Sacheli

Head of SEO di Searcus Swiss Sagl

Giovanni Sacheli, classe 1980. Laureato in Economia Aziendale vecchio ordinamento all’Università Luigi Bocconi di Milano, è consulente SEO e SEM. "Ho la fortuna di fare il lavoro che ho scelto, mi piace e mi appassiona e non potrei chiedere di più", confessa Giovanni. Il grande interesse per il web e l’informatica lo hanno portato ad approfondire gli studi in Search Marketing, spingendolo a concentrarsi in modo particolare su tecniche di posizionamento su Google e sulle metodologie di Social & Search Advertising.

Nella sua carriera ha avuto significative esperienze in progetti SEO e SEM collaborando con aziende e agenzie web internazionali. Ha ottimizzato siti web in UK, Svizzera, Francia, Germania, Danimarca e ovviamente anche in Italia.

Esperienze professionali

Dal 2013 a oggi lavora per Searcus Group, una search agency danese con sede in Svizzera. Dal 2015 è partner di Searcus Swiss Sagl e gestisce l'area SEO, corsi e workshop aziendali. I suoi clienti target sono aziende internazionali con portali ed eCommerce multi-lingua. È specializzato in analisi tecniche SEO Audit, analisi dei competitor, analisi delle parole chiave, piani di migrazione e ottimizzazione campagne PPC. È partner certificato Google AdWords.

Nel 2012 ha lavorato nel team di Bruce Clay Europe e si è occupato di Technical SEO Audit per siti web internazionali e SEO on-page.

Nel 2011 è stato assunto come consulente Digital Marketing da ImageWare a Milano. Lì ha gestito campagne SEO e SEM con Google Adwords, Bing e Yahoo ADV e Social Media Advertising con Facebook ADS, LinkedIn ADS e YouTube. Durante questa esperienza ha svolto anche numerose analisi di Brand Reputation online per importanti società italiane.

Nel 2010 ha aperto il suo blog SEO - EVE Milano, nel quale scrive di ottimizzazioni di siti web per i motori di ricerca, campagne PPC AdWords e qualche spolveratina di WordPress e Web Analytics. Nello stesso periodo ha registrato la partita IVA per la vendita di consulenza SEO e SEM.

Dal 2007 al 2010 è stato Corporate Financial Planner per Prada SPA a Milano. È stato parte del team di Controllo di Gestione svolgendo attività tipiche di quel ruolo: ha creato conti economici gestionali, financial reporting, cost controlling, budgeting, forecasting e Seasonal Planning.
Federico Sasso

Federico Sasso

Visual SEO Studio

Fondatore di "aStonish Studio srl", software house produttrice del software per l'analisi SEO tecnica "Visual SEO Studio". E' moderatore del Forum GT della sezione "Posizionamento nei Motori di Ricerca".
Effettua il login ed accedi al materiale


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SEARCH ON EDUCATION

Rimani informato su tutta la nostra offerta formativa

Vuoi essere il primo a sapere dei nostri eventi?
Vuoi essere avvisato delle novità su corsi, seminari, video prodotti dal nostro team? Allora iscriviti alla nostra newsletter o seguici sui nostri canali social


Video ed Eventi che potrebbero interessarti

Scopri gli argomenti, i video ed il materiale degli eventi organizzati in questa stagione

Ti sei perso un evento, registrati per essere avvisato sulle novità

WMF 2023

Fiera di Rimini

da giovedì 15 Giugno
a sabato 17 Giugno

549 € +iva
149 €
fino al 20 Aprile

Advanced SEO Tool 2023

Scopri i dettagli
Milano

da mercoledì 4 Ottobre
a mercoledì 4 Ottobre

449 € +iva
199 €
fino al 30 Giugno

AI*Festival 2023

Scopri i dettagli
Milano

5 e 6 Ottobre

299 € +iva
99 €
Offerta limitata