I docenti del SEO Tool Day
Gabriele Benedetti
Digital Marketing Consultant di Search On
Consulente di Digital Marketing per Search On Media Group.
Nel suo lavoro, si occupa di supportare e affiancare i clienti di Search On Media Group nella progettazione strategica e nella realizzazione operativa di progetti di web marketing, con un focus particolare nelle attività PPC sia dell'universo Google di cui Search On Media Group è Premier Partner che di quello Social (Facebook Ads in primis).
Oltre la consulenza, si occupa anche di formazione: da una parte, grazie alla sua laurea in informatica, svolge da sempre attività didattiche con l’obiettivo di rendere più comprensibile il linguaggio informatico a studenti e professionisti; dall'altra, con la sua specializzazione in Paid Advertising, partecipa come relatore ad eventi formativi sul territorio nazionale.
Giovanni Sacheli
Head of SEO di Searcus Swiss Sagl
Giovanni Sacheli, classe 1980. Laureato in Economia Aziendale vecchio ordinamento all’Università Luigi Bocconi di Milano, è consulente SEO e SEM. "Ho la fortuna di fare il lavoro che ho scelto, mi piace e mi appassiona e non potrei chiedere di più", confessa Giovanni. Il grande interesse per il web e l’informatica lo hanno portato ad approfondire gli studi in Search Marketing, spingendolo a concentrarsi in modo particolare su tecniche di posizionamento su Google e sulle metodologie di Social & Search Advertising.
Nella sua carriera ha avuto significative esperienze in progetti SEO e SEM collaborando con aziende e agenzie web internazionali. Ha ottimizzato siti web in UK, Svizzera, Francia, Germania, Danimarca e ovviamente anche in Italia.
Esperienze professionali
Dal 2013 a oggi lavora per Searcus Group, una search agency danese con sede in Svizzera. Dal 2015 è partner di Searcus Swiss Sagl e gestisce l'area SEO, corsi e workshop aziendali. I suoi clienti target sono aziende internazionali con portali ed eCommerce multi-lingua. È specializzato in analisi tecniche SEO Audit, analisi dei competitor, analisi delle parole chiave, piani di migrazione e ottimizzazione campagne PPC. È partner certificato Google AdWords.
Nel 2012 ha lavorato nel team di Bruce Clay Europe e si è occupato di Technical SEO Audit per siti web internazionali e SEO on-page.
Nel 2011 è stato assunto come consulente Digital Marketing da ImageWare a Milano. Lì ha gestito campagne SEO e SEM con Google Adwords, Bing e Yahoo ADV e Social Media Advertising con Facebook ADS, LinkedIn ADS e YouTube. Durante questa esperienza ha svolto anche numerose analisi di Brand Reputation online per importanti società italiane.
Nel 2010 ha aperto il suo blog SEO - EVE Milano, nel quale scrive di ottimizzazioni di siti web per i motori di ricerca, campagne PPC AdWords e qualche spolveratina di WordPress e Web Analytics. Nello stesso periodo ha registrato la partita IVA per la vendita di consulenza SEO e SEM.
Dal 2007 al 2010 è stato Corporate Financial Planner per Prada SPA a Milano. È stato parte del team di Controllo di Gestione svolgendo attività tipiche di quel ruolo: ha creato conti economici gestionali, financial reporting, cost controlling, budgeting, forecasting e Seasonal Planning.
Federico Sasso
Visual SEO Studio
Fondatore di "aStonish Studio srl", software house produttrice del software per l'analisi SEO tecnica "Visual SEO Studio".
E' moderatore del Forum GT della sezione "Posizionamento nei Motori di Ricerca".