Corso Online Facebook Advertising 2019



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Un corso formativo su Facebook Advertising con due obiettivi. Il primo è quello di capire la strategia dietro l’impostazione di una campagna. Il secondo, quello più tecnico, è di insegnarti passo passo come si crea una campagna.
10 lezioni per:
- comprendere le caratteristiche principali della piattaforma per poterla utilizzare al meglio;
- avere una visione strategica di quanto investire in termini di tempo e risorse;
- imparare ad impostare una campagna: dai pubblici personalizzati, al pixel di Facebook, dalla creatività al lead; dalle dimensioni del pubblico e dell’offerta al sistema d’asta di Facebook

Un corso dedicato interamente a Facebook Advertising


149 € + IVA


Programma del corso


Modulo 0: Introduzione al corso

In questo modulo illustreremo l’indice e il funzionamento dell’interazione con il docente

Introduzione al corso

In questo modulo illustreremo l’indice e il funzionamento dell’interazione con il docente

Modulo 1: Introduzione della Piattaforma Facebook Advertising

Cercheremo di comprendere al meglio perché per le aziende, dalle più piccole alle più grandi, investire sulla piattaforma Facebook, tramite l'advertising, è un passaggio fondamentale affinché il proprio business si sviluppi e cresca anche a livello organico. Inoltre vedremo come usare e analizzare i pubblici personalizzati e il famoso Pixel di Facebook in modo da avere un quadro chiaro del funzionamento dell’advertising di Facebook.

Lezione introduttiva alla Piattaforma

Perché e come investire su Facebook

- I tre livelli dell'advertising facebook
- Dalla campagna alla creatività, cosa cambia?
- Denominazioni delle campagne. Importanza della scelta delle parole giuste

I Pubblici Personalizzati

- Creazione pubblico personalizzato
- Tipologie di pubblici personalizzati
- Quando usare il pubblico personalizzato

Il Pixel di Facebook

- Come funziona il pixel
- Installazione e come testare il corretto funzionamento
- Pubblici da creare con il pixel
- Dove si usano questi pubblici creati con il pixel

Modulo 2: Dalla Creatività al Lead

In questo modulo faremo una piccola check list da usare come guida e promemoria e ci muoveremo attraverso esempi pratici in questa delicata fase della creazione dell'adv. Vedremo inoltre le possibili creatività a disposizione e cercheremo di capire quando e perché conviene utilizzare una oppure l'altra. Quando attivare gli A/B test e quando farlo con A/B test manuali. Inoltre ci sarà un approfondimento importante sui Lead ads.

Come impostare l'offerta giusta per la mia pubblicità.

- Rapporto tra dimensione del pubblico e offerta
- Come funziona il sistema d'asta in Facebook ads
- Come scegliere il pagamento della mia pubblicità

Tip e opzioni di creazione della creatività dell'advertising e uso degli A/B test

- Passaggi necessari e guida alla creazione di una campagna
- Esempi pratici di creatività che convertono
- Caratteristiche fondamentali di una creatività
- I diversi formati delle creatività

Lead ads: cosa sono e perché sono utili

- Clienti potenziali. A che punto del funnel sono?
- Nuovo metodo di fare Lead Generation
- La parte creativa delle Lead
- I form da compilare e possibili problematiche di privacy

Modulo 3: Andiamo sul tecnico: dagli insight alla creazione pratica

Dagli insight ai tool utili per questo faticoso ma importante lavoro: andremo ad analizzare i parametri fondamentali e quelli meno importanti parlando di metriche qualitative e metriche quantitative. Inoltre faremo un focus su alcune strategie da tenere a mente proporzionando al budget che abbiamo a disposizione. Da qui creazione passo dopo passo di una intera campagna.

I parametri fondamentali tra qualità e quantità

- Metriche
- Paragoni e cambiamenti delle metriche
- Rapporto tra metriche qualitative e quantitative
- Tool utili per l'analisi

Dalla strategia alla creazione pratica

- Come creare una campagna con obiettivo "click"
- Come creare una campagna con obiettivo "conversioni"
- Come creare una campagna "per interazione

Conclusioni e scenari futuri

Tiriamo le somme di questo corso e proviamo a ipotizzare degli scenari futuri sui quali concentrarsi.

Conclusioni e scenari futuri

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Video formativi in aggiunta al Corso Online

10 video formativi su Facebook Strategy, disponibili illimitatamente

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Il docente del Corso Online Facebook Advertising 2019


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