Un corso formativo su Facebook Advertising con due obiettivi. Il primo è quello di capire la strategia dietro l’impostazione di una campagna. Il secondo, quello più tecnico, è di insegnarti passo passo come si crea una campagna.
10 lezioni per:
- comprendere le caratteristiche principali della piattaforma per poterla utilizzare al meglio;
- avere una visione strategica di quanto investire in termini di tempo e risorse;
- imparare ad impostare una campagna: dai pubblici personalizzati, al pixel di Facebook, dalla creatività al lead; dalle dimensioni del pubblico e dell’offerta al sistema d’asta di Facebook
In questo modulo illustreremo l’indice e il funzionamento dell’interazione con il docente
Angelo Marolla
In questo modulo illustreremo l’indice e il funzionamento dell’interazione con il docente
Cercheremo di comprendere al meglio perché per le aziende, dalle più piccole alle più grandi, investire sulla piattaforma Facebook, tramite l'advertising, è un passaggio fondamentale affinché il proprio business si sviluppi e cresca anche a livello organico. Inoltre vedremo come usare e analizzare i pubblici personalizzati e il famoso Pixel di Facebook in modo da avere un quadro chiaro del funzionamento dell’advertising di Facebook.
Angelo Marolla
Angelo Marolla
- I tre livelli dell'advertising facebook
- Dalla campagna alla creatività, cosa cambia?
- Denominazioni delle campagne. Importanza della scelta delle parole giuste
Angelo Marolla
- Creazione pubblico personalizzato
- Tipologie di pubblici personalizzati
- Quando usare il pubblico personalizzato
Angelo Marolla
- Come funziona il pixel
- Installazione e come testare il corretto funzionamento
- Pubblici da creare con il pixel
- Dove si usano questi pubblici creati con il pixel
In questo modulo faremo una piccola check list da usare come guida e promemoria e ci muoveremo attraverso esempi pratici in questa delicata fase della creazione dell'adv. Vedremo inoltre le possibili creatività a disposizione e cercheremo di capire quando e perché conviene utilizzare una oppure l'altra. Quando attivare gli A/B test e quando farlo con A/B test manuali. Inoltre ci sarà un approfondimento importante sui Lead ads.
Angelo Marolla
- Rapporto tra dimensione del pubblico e offerta
- Come funziona il sistema d'asta in Facebook ads
- Come scegliere il pagamento della mia pubblicità
Angelo Marolla
- Passaggi necessari e guida alla creazione di una campagna
- Esempi pratici di creatività che convertono
- Caratteristiche fondamentali di una creatività
- I diversi formati delle creatività
Angelo Marolla
- Clienti potenziali. A che punto del funnel sono?
- Nuovo metodo di fare Lead Generation
- La parte creativa delle Lead
- I form da compilare e possibili problematiche di privacy
Dagli insight ai tool utili per questo faticoso ma importante lavoro: andremo ad analizzare i parametri fondamentali e quelli meno importanti parlando di metriche qualitative e metriche quantitative. Inoltre faremo un focus su alcune strategie da tenere a mente proporzionando al budget che abbiamo a disposizione. Da qui creazione passo dopo passo di una intera campagna.
Angelo Marolla
- Metriche
- Paragoni e cambiamenti delle metriche
- Rapporto tra metriche qualitative e quantitative
- Tool utili per l'analisi
Angelo Marolla
- Come creare una campagna con obiettivo "click"
- Come creare una campagna con obiettivo "conversioni"
- Come creare una campagna "per interazione
Tiriamo le somme di questo corso e proviamo a ipotizzare degli scenari futuri sui quali concentrarsi.
Angelo Marolla
Tiriamo le somme di questo corso e proviamo a ipotizzare degli scenari futuri sui quali concentrarsi.
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