Il primo Corso SEO online d’Italia lancia la nuova edizione!
Una nuova SEO è nata dalla Rivoluzione di Google: con il nostro Corso Online SEO potrai sviluppare una visione altamente strategica, operativa e tecnica, esplorando temi come Keyword Strategy, Ottimizzazione OnPage e Search Content Opportunity.
L’obiettivo è quello di fornirti gli strumenti utili non soltanto per mettere in pratica le strategie SEO, ma anche, e soprattutto, per sviluppare una visione sulla SEO aggiornata e completa che ti permetta di fare la differenza nel tuo settore.
Il corso, composto di 12 moduli e 46 videolezioni, è indirizzato sia ai neofiti che muovono i primi passi in questa disciplina, sia ai professionisti interessati a restare aggiornati sulle ultime evoluzioni del mercato.
Il docente del corso è Giorgio Taverniti, riconosciuto tra i massimi esperti italiani della SEO, nel 2010 ha realizzato il 1° corso SEO Online d'Italia. Vanta 17 anni di esperienza nel settore tra consulenza e formazione.
Approfondiremo l’indice del corso per capire bene l’originale percorso che proponiamo, frutto di 17 anni di esperienza. Andremo a fare un focus sul format didattico di Search On Education pensato appositamente per i corsi. E infine vedremo il funzionamento del MasterClub.
Giorgio Taverniti
Giorgio Taverniti
Giorgio Taverniti
Google Search dal 2020 non è più quella home pulita che hanno in testa i SEO di vecchia data. Ma la barra di ricerca, anche grazie al Mobile, è un nuova esperienza d’uso per tutti. In questo modulo andremo a vedere come meglio pensare alla SEO per almeno i prossimi 5 anni.
Giorgio Taverniti
Giorgio Taverniti
Giorgio Taverniti
Capire il funzionamento del motore di ricerca senza toccare alcuni punti importanti è impossibile: un minimo di storia aziendale e storia della Search, alcune caratteristiche specifiche, il funzionamento del motore di ricerca e i quality rater.
Giorgio Taverniti
Giorgio Taverniti
Giorgio Taverniti
Giorgio Taverniti
Giorgio Taverniti
Giorgio Taverniti
Panoramica degli strumenti che useremo nei prossimi moduli: vediamo quali sono e a cosa servono per l’andamento del sito, l’analisi del mercato e l’estrazione di dati e parole chiave.
Giorgio Taverniti
Giorgio Taverniti
Giorgio Taverniti
Il modulo strategico che ci accompagnerà nel viaggio più importante: le scelta delle chiavi migliori e l’individuazione del giusto contenuto o della giusta risorsa da creare.
Giorgio Taverniti
Giorgio Taverniti
Giorgio Taverniti
Giorgio Taverniti
Giorgio Taverniti
Giorgio Taverniti
In questo modulo vedremo come si valuta la qualità di una risorsa e come puntare alla massima qualità possibile. Inoltre vedremo come impatta la UX, il Mobile e i cambiamenti in SERP degli ultimi 15 anni dei contenuti che funzionano.
Giorgio Taverniti
Giorgio Taverniti
Giorgio Taverniti
Giorgio Taverniti
Giorgio Taverniti
In questo modulo vedremo come si ottimizza una pagina da un punto di vista tecnico tra OnPage e Rich Snippet, ma anche con accenni alla Comunicazione. Inoltre parleremo della struttura del sito e delle lingue straniere.
Giorgio Taverniti
Giorgio Taverniti
Giorgio Taverniti
Giorgio Taverniti
Giorgio Taverniti
In questo modulo affronteremo le opportunità che ci sono attraverso le varie risorse che la Biblioteca del Mondo sta evidenziando: News, Immagini, Video e Audio.
Giorgio Taverniti
Giorgio Taverniti
Giorgio Taverniti
Giorgio Taverniti
Giorgio Taverniti
Giorgio Taverniti
Non è una questione di tecniche, ma di approccio è mentalità. Parlare di link da un punto di vista SEO è fondamentale, ma essendoci varie strade si può finire facilmente in percorsi errati. E questi percorsi durano anni. In questo modulo cercheremo di sviluppare una mentalità corretta.
Giorgio Taverniti
Giorgio Taverniti
Giorgio Taverniti
Giorgio Taverniti
In questo modulo affronteremo i modi per stare lontano dai pericoli e i modi per uscirne nel caso in cui dovessimo finirci
Giorgio Taverniti
Giorgio Taverniti
Giorgio Taverniti
Comprendere in che modo possiamo comunicare con i motori di ricerca al fine di offrire dei “consigli” agli spider.
Giorgio Taverniti
Giorgio Taverniti
Giorgio Taverniti
Search On Media Group
Scopri gli argomenti, i video ed il materiale degli eventi organizzati in questa stagione
Ti sei perso un evento, registrati per essere avvisato sulle novità
da giovedì 13 Giugno
a sabato 15 Giugno